In risposta al messaggio di htan63 del 06/03/2017 alle 18:07:41
Per quello che vuoi fare tu basta che utilizzi bombole con attacco rapido Agip. Ciao
ok ma l'attacco rapido Agip richiede un riduttore con attacco specifico apposito , siamo poi sicuri che quel riduttore sia idoneo anche per l'utilizzo su autocaravan ?
In risposta al messaggio di htan63 del 06/03/2017 alle 19:52:05
Cosa c'enta il riduttore con l'attacco? Il riduttore va bene sia per l'attacco a vite che per quello rapido. Io ho un solo riduttore, tu ne monti uno per bombola? Il tutto collegato al duo control CS. Ciao PS: il tutto montato da due diversi concessionari, che hanno la componentistica anche in esposizione, però magari è tutto fuori norma, chi può dirlo?
prendi un classico riduttore con attacco a dado sx e avvitalo sulla bombola agip con attacco rapido , oppure prendi un riduttore con attacco rapido e avvitalo sul classico rubinetto bombola a filetto sx poi ne riparleremo ma prima di spararle a caso informati alla giusta fonte e informati anche sulla normativa in merito dei vari adattatori da filetto a rapido o viceversa
In risposta al messaggio di ruggi del 06/03/2017 alle 18:58:09
Ciao, concordo con Tommaso per il tipo di rubinetto (da mettere sempre in bassa pressione), però discordo per l'installazione a parete esterna in quanto il suddetto rubinetto dovrebbe essere necessariamente servito da unrubinetto all' interno che blocca l'uso del gas all'esterno da chiunque voglia mettere le mani in quanto al giorno d'oggi visto che rubano anche le pulci non vorrei mai che...... Saluti, Ruggero
Quel rubinetto, se non ci infili il suo specifico maschio risulta bloccato e non gira. Questa è una gran sicurezza.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 06/03/2017 alle 23:43:21
Quel rubinetto, se non ci infili il suo specifico maschio risulta bloccato e non gira. Questa è una gran sicurezza. Solo dopo avere inserito il maschio, si sblocca e puo essere aperto. Idem per rimuovere il maschio, prima devi chiudere il rubinetto e solo allora si puo sfilare il maschio. E' fatto con la testa. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
concepito con la testa e omologato con cervello però basterebbe inserire un altro maschio di un altro rubinetto uguale e potresti trovarti con la bombola vuota sperando che chi a svuotato la bombola ti inviti a pranzo , con quel che costa ci stava anche una serratura a chiave sulla manopola
In risposta al messaggio di ecostar del 06/03/2017 alle 23:04:22
prendi un classico riduttore con attacco a dado sx e avvitalo sulla bombola agip con attacco rapido , oppure prendi un riduttore con attacco rapido e avvitalo sul classico rubinetto bombola a filetto sx poi ne riparleremoma prima di spararle a caso informati alla giusta fonte e informati anche sulla normativa in merito dei vari adattatori da filetto a rapido o viceversa mario
Mi pare che tu abbia capito tutto.
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2017 alle 00:27:26
concepito con la testa e omologato con cervello però basterebbe inserire un altro maschio di un altro rubinetto uguale e potresti trovarti con la bombola vuota sperando che chi a svuotato la bombola ti inviti a pranzo , con quel che costa ci stava anche una serratura a chiave sulla manopola ciao
Io suppongo che se uno apre quello sportellino sia un bambino curioso o un deficiente di passaggio, ma che difficilmente ha con se il maschio idoneo.
In risposta al messaggio di htan63 del 07/03/2017 alle 08:38:15
Mi pare che tu abbia capito tutto. Va bene così.
strano , sarebbe la prima volta che capisco tutto ma non ho capito il fine di cosa vorresti farmi intendere
In risposta al messaggio di ecostar del 07/03/2017 alle 12:21:44
strano , sarebbe la prima volta che capisco tutto ma non ho capito il fine di cosa vorresti farmi intendere mario
Eh, si, strano forte vero?
In risposta al messaggio di htan63 del 08/03/2017 alle 08:04:19
Eh, si, strano forte vero?
se hai qualcosa da dirmi non giragli intorno e vai al sodo
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2017 alle 12:38:25
se hai qualcosa da dirmi non giragli intorno e vai al sodo mario
Cos'è una minaccia?
In risposta al messaggio di htan63 del 08/03/2017 alle 19:56:41
Cos'è una minaccia? Cmq tranquillo, non ho nulla da dire a chi ha capito tutto.
on ot
In risposta al messaggio di ecostar del 08/03/2017 alle 20:16:31
on ot tranquillo , anche il sottoscritto pur non avendo capito dove vuoi parare non ha nulla da dire a chi di gas - suoi contenitori - suo stoccaggio e sua legislazione ne sa ben poco e crede di sapere ma forse è meglio ascoltare chi ha capito tutto off ot , da parte mia senza alcun ulteriore proseguo mario
amen.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 07/03/2017 alle 09:39:26
Hai mai trovato il rubinetto manomesso? Due camper fa ne avevo uno come quello qui sotto e avevo applicato sulllo sportellino una serratura. Vedo che ora lo vendono gia con la serratura. Poi mi è passata la smaniadi montare accessori che nella maggioranza poi non utilizzavo e portavo solo peso per niente, quindi mai piu messo il rubinetto del gas, e venduto anche il BBQ usato una sola volta. Nell'attuale camper non ho neppure la veranda ne parabola ne TV che sono cose che avevo e poi non usavo mai. E ilpeso ringrazia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
il mio attacco esterno non è protetto da serratura, io credo che se uno voglia fare un atto di vandalismo può fare di tutto, comunque io per sicurezza, non solo per i vandali, quando mi allontanò dal camper chiudo il gas e il frigo lo passo sotto inverte.
In risposta al messaggio di Faoo del 20/05/2017 alle 10:17:17
il mio attacco esterno non è protetto da serratura, io credo che se uno voglia fare un atto di vandalismo può fare di tutto, comunque io per sicurezza, non solo per i vandali, quando mi allontanò dal camper chiudo il gas e il frigo lo passo sotto inverte.
Ho lo stesso tipo di attacco postato da Tommaso che adopero regolarmente odiando cucinare dentro il camper. Mai avuto problemi. Peraltro, per essendo possibile tutto nella vita, mi riesce difficile pensare da un punto di vista tecnico al furto di gas. Quanto agli atti vandalici per chi ha voglia farli la scelta è tanto vasta (vetri finestre, sportelli, fari, ecc) che ci vuole fantasia a cercare lo sportellino della presa gas e sabotarla.