In risposta al messaggio di Steu851 del 06/05/2022 alle 11:35:59Posso dirti solo che con il cp plus è possibile farlo, non so se sulla tua sia possibile far girare solo la ventola con alimentazione separata.
Ho una Truma Combi 4 a gas, col comando a rotellina (non è supportato il CP-Plus) In previsione di un viaggio invernale su all'estremo nord vorrei aggiungere un riscaldatore a gasolio, il problema sarà però non circolandoaria calda nelle canalizzazioni c'è il rischio che si congelino i tubi e si apra la no-frost, oltre a non aver riscaldamento in bagno Ho però pensato che se potessi attivare la sola ventilazione della combi aspirerebbe aria tiepida dall'ambiente riscaldato dal riscaldatore distribuendola uniformemente in tutto l'ambiente probabilmente anche salvandomi dal congelamento. Il discorso ha senso? Sostituendo la scheda elettronica della vecchia combi potrei mettere il cp-plus, questo consente di attivare la sola ventilazione senza attivare il bruciatore? Adria Coral Compact, il camper coupè
In risposta al messaggio di Giochigio del 06/05/2022 alle 12:44:47cosa intendi per ventilazione separata? fare una modifica per alimentare la ventola a stufa spenta?
Posso dirti solo che con il cp plus è possibile farlo, non so se sulla tua sia possibile far girare solo la ventola con alimentazione separata. Ciao Giò
In risposta al messaggio di Steu851 del 06/05/2022 alle 11:35:59Ciao Steu851,
Ho una Truma Combi 4 a gas, col comando a rotellina (non è supportato il CP-Plus) In previsione di un viaggio invernale su all'estremo nord vorrei aggiungere un riscaldatore a gasolio, il problema sarà però non circolandoaria calda nelle canalizzazioni c'è il rischio che si congelino i tubi e si apra la no-frost, oltre a non aver riscaldamento in bagno Ho però pensato che se potessi attivare la sola ventilazione della combi aspirerebbe aria tiepida dall'ambiente riscaldato dal riscaldatore distribuendola uniformemente in tutto l'ambiente probabilmente anche salvandomi dal congelamento. Il discorso ha senso? Sostituendo la scheda elettronica della vecchia combi potrei mettere il cp-plus, questo consente di attivare la sola ventilazione senza attivare il bruciatore? Adria Coral Compact, il camper coupè
In risposta al messaggio di Pizzi76 del 08/10/2023 alle 10:31:58Ho risolto sostituendo la stufa con la Combi DE 2nd gen (quella nuova), inet-x ha la scelta tra riscaldamento e sola ventilazione, quindi in caso di avaria dovrei poter attivare la sola ventilazione e far circolare l'aria riscaldata da Eberspaecher hydronic
Ciao Steu851, volevo sapere come hai risolto con la questione sola ventilazione sulla tua truma, grazie.
In risposta al messaggio di Armando del 08/10/2023 alle 12:14:33L'idea iniziale era montare un riscaldatore diesel ad aria oltre all' Eberspaecher e tenere la truma gas, per il preriscaldo motore, però il camper è piccolo e non ho trovato una posizione dove metterlo senza sacrificare stivaggio, ho optato per la soluzione più cara ma meno invasiva
Certo ora l'accoppiata riscaldatore + ventilazione Truma ti serve poco o nulla. Non eri riuscito con la vecchia Truma a verificare come va, vero? A parte che si potrebbe provare anche con la nuova. La mia Combi4 gpl ha ilCP plus ed era un abbinamento a cui avevo pensato anch'io, per temperature non freddissime e al fine di risparmiare GPL, sempre in via preventiva dato che non solo il riscaldatore non l'ho ancora messo, ma col poco tempo che ha mia moglie non mi servirebbe nemmeno. Ma si spera sempre di poter fare qualche giro lungo invernale non dico in Scandinavia ma almeno in Eu continentale.
Davvero bello
TruceBaldazzi - 2025-04-03 14:15:21
Posto bellissimo, pulito staff al top
Pupe75 - 2025-03-22 12:41:59
Ciao, grazie, informazioni molto utili
dualforce61 - 2025-03-18 20:42:56
Molto interessante e risolutivo. Unica domanda: la struttura e soprattutto la parete di fissaggio reggerà co...
king - 2025-03-18 18:41:45