In risposta al messaggio di Subalpino del 07/12/2023 alle 08:05:55abbiamo appurato esistere almeno 2 tipi di litio, una che permette la famosa storage temperature fino a 0°, l'altra permette di conservare fino a -10 o comunque abbondantemente sottozero.
Forse non mi sono spiegato bene, e’ corretto che la carica sia staccata a freddo, l’ho impostata io a 5 gradi sui BMS. Il mio racconto era per dimostrare che il sistema funziona a freddo senza intervento manuale. Purtroppo non è la stessa cosa per la BM che si scarica velocemente.
In risposta al messaggio di baffonero del 21/12/2023 alle 17:10:111- quando io sulla mia "spengo" la lifepo4 in realtà spengo il bms e lalifepo4 viene completamente isolata. Non entra e non esce corrente anche se colleghi 230v
2 domandone ho una batteria al LITIO con un pulsante sopra per spengerla e poterci lavorare tranquillamente Ho provato a spengerla e misurare con il tester e naturalmente non ho tensione 1-Che cosa succede se accendo ilcaricabatterie quando questa è spenta? 2- Se uso un carica batterie esterno collegato alla batteria motore la corrente di ricarica arriva anche alla batteria servizi ? Tutto questo per tenere sempre efficente la batteria motore e non ricaricare quando non necessario oppure freddo la batteria servizi al litio
In risposta al messaggio di baffonero del 22/12/2023 alle 08:19:32Io ho fatto così: ho incassato una presa anderson sul pannellino laterale del sedile guida, collegata alla BM con un fusibile e ho preso un CB Einhell CE-BC 2 M al quale ho montato una spina anderson.
perfetto allora vado di carica batterie esterno grazie mille
In risposta al messaggio di baffonero del 22/12/2023 alle 12:27:39Ecco i Connettori Anderson
Non so che cosa è una presa Anderson però in tutte le auto moto , trattore e nel precedente camper ho fatto uno spezzone di cavo con fusibile e connettore femmina e ho due caricabatteria con il connettore maschio. all'occorrenza li sposto da un mezzo all altro senza neppure aprire il cofano o vano batteria
www.iz4dji.it