https://www.ebay.it/itm/1426545...
adesso però non so che marca e modello devo selezionare sul sito naviextras.com per aggiornare le mappe, va bene uno qualunque ? qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il venditore non sa a quale modello corrisponde.In risposta al messaggio di gladio1971 del 27/04/2018 alle 19:12:30Su naviextras puoi aggiornare solo software originale.
Ho acquistato questo autoradio ... adesso però non so che marca e modello devo selezionare sul sito naviextras.com per aggiornare le mappe, va bene uno qualunque ? qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il venditore non sa a quale modello corrisponde.
In risposta al messaggio di gladio1971 del 27/04/2018 alle 19:12:30Scusa se devio un pó dall'argomento, mi sai dire qualcosa di piú su questa radio? Funziona bene?
Ho acquistato questo autoradio ... adesso però non so che marca e modello devo selezionare sul sito naviextras.com per aggiornare le mappe, va bene uno qualunque ? qualcuno ha avuto lo stesso problema ? Il venditore non sa a quale modello corrisponde.
In risposta al messaggio di nanonet del 02/05/2018 alle 20:48:43Ciao Davide, ne ho due similari, una su furgone e l'altra su camper, personalmente spenderei qualcosa in più per avere 2 gb di ram, e "quad core", quella montata sul camper (1gb ram e dual core) ho notato degli "impuntamenti" nei comandi e gps....l'altra molto più reattiva.
Scusa se devio un pó dall'argomento, mi sai dire qualcosa di piú su questa radio? Funziona bene? Magari ci faccio un pensierino, anche i tempi di consegna sembrano lunghi (come del resto tutti gli oggetti provrnienti dalla Cina) Ciao
https://www.aliexpress.com/item...
In risposta al messaggio di nanonet del 02/05/2018 alle 20:48:43è perfetta nessun problema con qualsiasi app, ricezione gps, mp3 radio ecc. addirittura la tv in viaggio con connessione host a cellulare, lettura sd card e pendrive ecc. un ottimo acquisto.
Scusa se devio un pó dall'argomento, mi sai dire qualcosa di piú su questa radio? Funziona bene? Magari ci faccio un pensierino, anche i tempi di consegna sembrano lunghi (come del resto tutti gli oggetti provrnienti dalla Cina) Ciao
In risposta al messaggio di nanonet del 02/05/2018 alle 20:48:43tempi di consegna 15-20 giorni
In risposta al messaggio di gladio1971 del 09/05/2018 alle 06:00:36
tempi di consegna 15-20 giorni
In risposta al messaggio di Mgdroid del 03/05/2018 alle 15:30:23Grazie per il feedback Roberto.
Ciao Davide, ne ho due similari, una su furgone e l'altra su camper, personalmente spenderei qualcosa in più per avere 2 gb di ram, e quad core, quella montata sul camper (1gb ram e dual core) ho notato degli impuntamentinei comandi e gps....l'altra molto più reattiva. Altro difetto non di poco conto, ma risolto mettendo un pulsantino on/off sul cavo di alimentazione, l'unità se collegata non sotto chiave, dal solito pulsante power non la spegni, praticamente una sorta di stand by e ti rimane accesa 'illuminazione dei tasti....ora non sò sia l'ultima moda di queste autoradio che non vogliono il sotto chiave, ma su 3 che ho avuto per le mani si comportavano allo stesso modo. La prima che montai sul furgone 4 anni fà, sempre cinese e sempre non sotto chiave, faceva quello che doveva...pulsante power/off spenta. Sul furgone ho questa, e a parte quel difetto funziona egregiamente....la ricomprerei Roberto
In risposta al messaggio di nanonet del 09/05/2018 alle 07:25:54Ciao,
Grazie per il feedback Roberto. Effettivamente sto valutando 2/3 modelli, avevo visto una Erisin ES6041U (Octa Core, Android 6 ecc) a circa 200 euro, ma poi l'annuncio le ha terminate. La noia di queste radio a voler rimanereaccese, la conosco, infatti farò mettere anch'io l'interruttore on/off, questo standby succhiacorrente non mi piace (e non ha senso). Purtroppo questo significa doversi rassegnare al fatto che ad ogni avvio, la radio impiega tot tempo per inizializzarsi, ma me lo farò piacere. Inizialmente volevo la doppio din per collegarci anche la telecamera posteriore, ma proprio per il fatto di poter avere la radio spenta, sarebbe una gran rottura, ad ogni retromarcia, attendere che la radio si avvii. Ecco perché la retrocamera la collegherò ad un display/dashcam posizionato al posto dello specchietto retrovisore centrale, con un interruttore dedicato (no avvio automatico all'inserimento della retro), in modo da decidere quando e come voglio utilizzare la retrocamera. Vedremo, intanto grazie per le vostre osservazioni. Ciao
In risposta al messaggio di enricobig del 09/05/2018 alle 08:51:34Grazie 1000 Enrico,
Ciao, la mia Erisin anche da spenta (standby) quando attivo la retrocamera si riattiva istantaneamente in modalità monitor, cosa che la precedente Sony non faceva. Per la lunga sosta basta tenere pigiato il pulsante dellospegnimento per una decina di secondi fino al lampeggio veloce dell'illuminazione pulsanti per andare in letargo con bassisimo consumo (poche decine di mA). Ovviamente è collegata come la precedente tradizionale alla BS che stacco ogni volta che poso il camper in rimessaggio lassciando solo l'alimentazione memorie (pochi mA)... Ciao Enrico
http://www.moscatelli.it/wec/sp...
In risposta al messaggio di nanonet del 09/05/2018 alle 12:50:54Ciao,
Grazie 1000 Enrico, Diciamo che sono partito con l'idea di avere il display retrocamera sempre pronto, nel senso che non vorrei stare tanto a preoccuparmi se la radio è in stanby, letargo o spenta totalmente (con interruttoresull'alimentazione), perché a seconda dello stato in cui si trova la radio, la retrocamera potrebbe accendersi immediatamente, o attendere che qualcuno armeggi nella radio per metterla nelle condizioni di avere il display ready, e far partire Android occorre molto tempo. E' proprio questo he voglio evitare, appena salgo sul camper, non vorrei dovermi sincerare di avere la radio in una certa modalità, perché altrimenti non mi mostra la retrocamera se inizio a manovrare. Può capitare che tengo la radio spenta anche per interi viaggi, e magari accorgermi che mi serve accesa quando faccio qualche manovra. Per farla breve, avviare la radio ed aspettare la sua inizializzazione mi può stare bene se mi devo ascoltare della musica o le solite cose (nav e tutto il resto), ma se non l'ho fatto preventivamente, e mi trovo a doverlo fare per una retromarcia, è più il tempo che aspetto, rispetto al finire la manovra senza il suo aiuto. A volte sono prolisso, ma spero di aver reso l'idea, ecco perché ero propenso ad un display dedicato solo alla retrocamera, con tasto on off, da attivare quando ne ho bisogno (la dash cam è un di più, dal momento che), pensavo a qualcosa tipo questo: Ma riguardo alla radio, son sempre intenzionato a montarla, e la Erisin mi piaceva molto perché aveva milioni di funzioni interessanti, che non sto ad elencare. A questo punto ti chiedo che modello hai (perché quello che ho esposto non lo trovo più). Pensavo di montare comunque l'interruttore per scollegarla totalmente (in caso di rimessaggio camper), o ritieni che il letargo di cui parli, non mi scarica la BM anche se il camper sta fermo 1 mese? In conclusione, dimmi se ho capito bene. La tua radio può stare spenta in stanby classico, oppure in uno standby più spinto (letargo), che assorbe qualche decina di mA, se non addirittura in una ulteriore modalità che assorbe ancora meno (pochi mA), solo per mantenere le memorie? Quest'ultima modalità come la si può ottenere? Con qualche interruttore posto su qualche alimentazione particolare? Potrebbe andare bene in caso di fermo camper per 1 mesetto? Ho il pannello, per cui anche in sosta quello carica, ma a volte ho la possibilità di coprire il camper, ma non di mantenere le batterie sotto carica, per cui 1 mesetto potrebbero tenere, ma con la radio che assorbe...? Magari dimmi le tue opinioni a riguardo Grazie infinite
questa
universale ora non più in produzione perchè tutti stanno passando ad Android 8 e 8Gb di ram, tanto non ci si sta dietro....In risposta al messaggio di Mgdroid del 09/05/2018 alle 13:52:33Grazie,
Davide, sul fatto della retro camera ti dò ragione, io ho un monitor a specchietto montato dal precedente propietario, non l'ho voluto collegare all'autoradio per le stesse ragioni. Il cavo giallo memoria è collegato permenentementeal 12v, camper fermo anche più di un mese, nessun problema...autoradio collegata alla BM, però pannello e diodo+resistenza e camper sempre all'aperto. Nella mia ho provato anche a tener premuto il power diverso tempo ma nulla cambiava, mi rimaneva accesa tutta l'illuminazione dei tasti e appena toccavi qualcosa, tempo 2 secondi e l'autoradio si attivava pronta per l'uso...non ho fatto prove ma senza un pulsante on/off che taglia l'alimentazione avevo paura di ritrovarmi la batteria sgonfia...poi abbandonare il camper con tutti i tasti illuminati non mi piaceva per nulla.
In risposta al messaggio di enricobig del 09/05/2018 alle 13:55:07Ottime info....
Ciao, allora per il mio Daily avevo preso questa universale ora non più in produzione perchè tutti stanno passando ad Android 8 e 8Gb di ram, tanto non ci si sta dietro.... Allora tutte le autoradio, anche quelle cinesihanno due cavi per l'alimentazione, una sotto chiave (ACC) per la relativa accensione assieme al quadro ed una permanente (BATT) per l'alimentazione memorie. Per il rimessaggio Io ho collegato BATT a monte dello stacca batteria BS e ACC a valle, al momento nessun problema anche in un mese di rimessaggio (ovviamente con staccabatteria aperto) Per il normale utilizzo, per velocizzare l'accensione a pochi decimi di secondo, la radio (il tablet ...) quando si pigia su off in realtà va in std-by ed a qualsiasi azione (Accensione, Attivazione retrocamera) è praticamente subito pronta. In questo caso l'assorbimento, se non ricordo male è di circa 500 mA (non pochi). C'è poi una funzione che si chiama Autosonno che in teoria dopo il tempo impostato dovrebbe andare nello standby a basso consumo ma non ho ben capito come funziona (credo che il tempo parta da quando gli manca ACC che nel mio caso è sempre presente tranne in rimessaggio)... Nel dubbio come dicevo basta tenere pigiato il pulsante di accensione per una decina di secondi per forzare lo stato. Ciao Enrico
In risposta al messaggio di gduca del 10/05/2018 alle 08:51:06Magari semplicemente è stato collegato l'ingresso luci ad un +12 fisso?
Sinceramente faccio fatica a credere a ciò che viene scritto. Non per sfiducia, non fraintendetemi, ma perché tra me ed i miei amici ho provato diverse radio cinesi con sistema android, di una fascia di prezzo tra i 250ed i 350 e nessuna di queste ha mai avuto i problemi lamentati in questo forum. Concettualmente (e non per sfiducia - lo ribadisco) mi sembra davvero impossibile credere che le luci di un'autoradio restino accese. A meno che.... e qui mi viene in mente una delle funzioni della mia auto (una Bmw) le cui prese di alimentazione (accendisigari e centraline varie) continuano a restare accese per circa un quarto d'ora dopo lo spegnimento dell'autovettura e la chiusura delle porte. Personalmente sono molto contento del mio acquisto cinese, anche perché, pur volendo, non avrei avuto alternative se non spendere quasi il triplo. Un saluto Fabrizio
In risposta al messaggio di Mgdroid del 10/05/2018 alle 13:26:06Ok,
Nulla di tutto questo....sempre auto montato autoradio dall'età di 14 anni, la prima sulla vespa poi sulle macchine con ampli e sub che faceva pure tamarro , e prima di arrivare al tasto on/off esterno feci vedere anchead un professionista se c'era qualcosa che mi sfuggiva....e comunque la/le ricomprei, sono alla terza cinese, la prima con win ce, le altre due android.
In risposta al messaggio di enricobig del 10/05/2018 alle 16:47:27Si ci ho già dato un'occhiata veloce e probabilmente mi è sfuggito....comunque con pulsante on/off ho risolto perche taglio i 12v....invece di spegnere da "power" spengo da pulsante e come già scritto mantengo solo l'alimentazione memoria sempre attiva.
Ok, allora prova a vedere nelle configurazioni di fabbrica (quelle dove si accede con password) mio pare ci sia la possibilità di configurare lo stato dell'illuminazione. Ciao Enrico