https://www.ebay.it/itm/1137714...
In risposta al messaggio di k11984 del 07/08/2019 alle 11:12:55Dato he ti sei preso un’autoradio Android ti consiglio di valutare anche il navigatore satellitare proposto da Luigi Pastorelli sulla pagina facebook “Il Mercatino dei Camperisti”.
Salve a tutti faccio questo post nella speranza che la mia esperienza sia utile a qualcun altro. Come da foto ho acquistato un'autoradio touch Android 7 con wifi, gps, BT (no modulo telefonico), 1 din e montato nel vanoapposito. La ricerca del dispositivo giusto (il problema è 1 din) è stata abbastanza lunga ma dopo mesi ho trovato quello che faceva al caso mio direttamente in Cina ecco il link per chi fosse interessato ... Ho ormai provato quasi tutti e gironzolato un po' in autostrada con Maps e diciamo che non è che sia perfetto, la radio non prende tantissimo (come la maggior parte delle autoradio cinesi, ma a me serviva più per la lettura degli mp3 da pennetta e comunque ho anche dubbi sulla qualità dell'antenna che ho trovato istallata nel mezzo), il GPS ha antenna esterna è mi sembra prenda abbastanza bene, i comandi touch non sono molto comodi sopratutto in marcia, ma in realtà è la posizione che non è ideale ma per ora non ho tempo per spostarlo in alto sopra il cruscotto (la cosa richiede abbastanza lavoro e ancora non ho trovato una soluzione estetica che mi soddisfi), ho fatto qualche prova anche con i video con Mx player e sembra che vada bene, la reattività non è male anche se all'inizio dopo il boot non è che sia un fulmine di guerra. Nel complesso anche se la posizione non è ideale mi trovo abbastanza bene, forse un 9 sarebbe stato migliore per la visuale ma difficilmente ci sarei entrato con gli ingombri, inoltre ho qualche difficoltà a trovare un volume ottimale in cabina per via della rumorosità in viaggio in estate con i finestrini aperti per questo sto pensando di mettere una cassa in alto lato guida più che altro per sentire bene le indicazioni del navigatore. Prossimi passi è istallare un navigatore serio, tipo Sigyc truck, igo (non so devo ancora decidere si accettano suggerimenti) e istallare dei comandi al volante secondo me assolutamente indispensabili quando si sta in movimento. Per chi è interessato ad approfondire i vari aspetti sono a disposizione
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 07/08/2019 alle 16:43:51Per le autoradio 2 din parlano bene dell’Atoto A6 Pro che a 300 Euro (l’ultimissimo modello con il sistema gesture) offre caratteristiche davvero eccellenti
MI hai letto nel pensiero, anche io ho appena comprato il camper nuovo e stavo cercando una soluzione del genere. Su amazon ho trovato cinesate simili a quella che hai preso tu a 120 euro e volevo provare a prenderlo. Ancheio ragionavo sul fatto che come navigatore è quasi inutilizzabile perchè è troppo in basso quindi sono indeciso se tenere l'autoradio normale e comprare un tom tom a parte.
In risposta al messaggio di Roby964 del 07/08/2019 alle 21:51:38Il problema è che io ho 1 din esattamente come quello dell'amico del post
Per le autoradio 2 din parlano bene dell’Atoto A6 Pro che a 300 Euro (l’ultimissimo modello con il sistema gesture) offre caratteristiche davvero eccellenti
In risposta al messaggio di Roby964 del 07/08/2019 alle 14:32:37grazie della dritta, per ora sto tentando di provare sygic truk appena ho un minuto lo istallo
Dato he ti sei preso un’autoradio Android ti consiglio di valutare anche il navigatore satellitare proposto da Luigi Pastorelli sulla pagina facebook “Il Mercatino dei Camperisti”. Di seguito l’inserzione: “Nonserve acquistare un navigatore per camper se avete un tablet o uno smarphone! Di semplice installazione ,il programma che vendo è il migliore per i viaggi in camper!Si puo installare sia su tablet che su smartphone android o windows. Navigazione gps controllata con limiti di massa e sagoma del vostro camper(altezza larghezza lunghezza)aggiornato al 2019 tutta europa comprese aree sosta camper e campeggi di tutta europa.Servizio autovelox tutor e molto altro ancora.Aggiornamenti sulle mappa annuale con soli 14 euro.Contattatemi o qui o su whatsapp 3664183910...invio il tutto a 32 euro compresa spedizione.Sospendo il post fine mese luglio per le ferie...riprendo a settembre.” Se lo acquisti poi mi fai sapere dato che anch’io sarei intenzionato ad acquistarlo ma per motivi diversi non ho ancora sostituito l’autoradio
In risposta al messaggio di Chiara0212 del 07/08/2019 alle 22:16:39io ho fatto un milione di prove e quasi quasi stavo per comperare un 2 din non tanto profondo da attaccare davanti alle bocchette, ma poi ho concluso che sarebbe stato poco pratico sopratutto con 2 bambini ... la sua posizione ideale sarebbe sopra i cruscotto in zona centrale magari facendo una copertura con una stampante 3d , ma avendo pochissimo tempo da dedicare per ora ho optato per questa soluzione montata in meno di 2 ore a causa dei vecchi cablaggi fatti male, l'unica cosa di cui mi lamento è che con il navigatore sarebbe stato meglio avere lo schermo a 90° io lo trovo più comodo ed avevo trovato anche autoradio cinesi che lo permettono, ma io cercavo anche una soluzione quanto più economica possibile
Il problema è che io ho 1 din esattamente come quello dell'amico del post
In risposta al messaggio di k11984 del 08/08/2019 alle 14:02:45
io ho fatto un milione di prove e quasi quasi stavo per comperare un 2 din non tanto profondo da attaccare davanti alle bocchette, ma poi ho concluso che sarebbe stato poco pratico sopratutto con 2 bambini ... la sua posizioneideale sarebbe sopra i cruscotto in zona centrale magari facendo una copertura con una stampante 3d , ma avendo pochissimo tempo da dedicare per ora ho optato per questa soluzione montata in meno di 2 ore a causa dei vecchi cablaggi fatti male, l'unica cosa di cui mi lamento è che con il navigatore sarebbe stato meglio avere lo schermo a 90° io lo trovo più comodo ed avevo trovato anche autoradio cinesi che lo permettono, ma io cercavo anche una soluzione quanto più economica possibile
In risposta al messaggio di afli2352 del 13/08/2019 alle 18:31:03vedo che abbiamo gli stessi problemi, io l ho montato più in alto per non rimuovere il vano sottostante dove al posto dell'accendisigari ho messo 4 prese USB per la ricarica di cellulari e simili, ma devo dire che il tuo è venuto più carino
L'elettrauto me lo ha montato così perché sopra non c'è possibilità... C'è il condotto dell'aria che ostruisce il passaggio dei cavi.
In risposta al messaggio di k11984 del 27/08/2019 alle 16:01:54A me non piace proprio, e dopo le vacanze ne sono ancora più convinto. Con il navigatore non vedo niente, è troppo in basso. Il mio è un 2 din un p**kin, il dab+, come la radio normale, non va proprio, e faccio prevalentemente autostrada. Il lato dx del paraprezza è ricoperto di antenne, ricevitori GPS e wifi. Questi ultimi funzionano bene, ma ho cambiato l'autoradio per migliorare la ricezione delle stazioni, mi annoio a guidare senza musica...
vedo che abbiamo gli stessi problemi, io l ho montato più in alto per non rimuovere il vano sottostante dove al posto dell'accendisigari ho messo 4 prese USB per la ricarica di cellulari e simili, ma devo dire che il tuo è venuto più carino
In risposta al messaggio di afli2352 del 27/08/2019 alle 17:44:42il dubbio mi era venuto.
A me non piace proprio, e dopo le vacanze ne sono ancora più convinto. Con il navigatore non vedo niente, è troppo in basso. Il mio è un 2 din un p**kin, il dab+, come la radio normale, non va proprio, e faccio prevalentementeautostrada. Il lato dx del paraprezza è ricoperto di antenne, ricevitori GPS e wifi. Questi ultimi funzionano bene, ma ho cambiato l'autoradio per migliorare la ricezione delle stazioni, mi annoio a guidare senza musica...
In risposta al messaggio di afli2352 del 27/08/2019 alle 17:44:42Come ho detto comodissimo non è e neanche ha una visuale perfetta, ma col poco tempo che ho di meglio non potevo fare. La ricezione fa pena anche la mia, come gli altri cinesi se ho ben capito, io ho solo analogica ma cambia poco, ma ti do un'idea io ho pensato di ovviare usando i dati e una app tipo tuneIn radio. Io ho solo wifi quindi uso il tethering da cellulare, tanto consuma poca banda poi oggi i giga li tirano. Per i comandi spero di migliorare con quelli al volante o un telecomando
A me non piace proprio, e dopo le vacanze ne sono ancora più convinto. Con il navigatore non vedo niente, è troppo in basso. Il mio è un 2 din un p**kin, il dab+, come la radio normale, non va proprio, e faccio prevalentementeautostrada. Il lato dx del paraprezza è ricoperto di antenne, ricevitori GPS e wifi. Questi ultimi funzionano bene, ma ho cambiato l'autoradio per migliorare la ricezione delle stazioni, mi annoio a guidare senza musica...
https://it.aliexpress.com/item/...
In risposta al messaggio di dani1967 del 30/08/2019 alle 13:37:35Ciao
Salve a tutti. Io sono attirato da questa ma che voi sappiate, per il ducato va preso il cavo iso o universale ? Interessante la tua ma forse sul ducato x250 non è l'ideale, meglio tagliare le alette visto che ha il vano doppio.
In risposta al messaggio di Roby964 del 07/08/2019 alle 14:32:37Buongiorno,
Dato he ti sei preso un’autoradio Android ti consiglio di valutare anche il navigatore satellitare proposto da Luigi Pastorelli sulla pagina facebook “Il Mercatino dei Camperisti”. Di seguito l’inserzione: “Nonserve acquistare un navigatore per camper se avete un tablet o uno smarphone! Di semplice installazione ,il programma che vendo è il migliore per i viaggi in camper!Si puo installare sia su tablet che su smartphone android o windows. Navigazione gps controllata con limiti di massa e sagoma del vostro camper(altezza larghezza lunghezza)aggiornato al 2019 tutta europa comprese aree sosta camper e campeggi di tutta europa.Servizio autovelox tutor e molto altro ancora.Aggiornamenti sulle mappa annuale con soli 14 euro.Contattatemi o qui o su whatsapp 3664183910...invio il tutto a 32 euro compresa spedizione.Sospendo il post fine mese luglio per le ferie...riprendo a settembre.” Se lo acquisti poi mi fai sapere dato che anch’io sarei intenzionato ad acquistarlo ma per motivi diversi non ho ancora sostituito l’autoradio
In risposta al messaggio di Shijo68 del 14/01/2020 alle 09:26:22Ciao io solo maps per ora e vorrei provare Sigic Truck alla prima occasione; tra le altre cose ho fino l'allestimento con comandi al volante (secondo me assolutamente necessari per questo modello di radio) e retrocamera, da "fermo" promettono bene speriamo che in viaggio mantengano quanto promesso :-) .
Buongiorno, qualcuno ha poi preso e provato questo navigatore? ciao grazie
In risposta al messaggio di k11984 del 14/01/2020 alle 09:34:07intendevo quello di Luigi Pastorelli...
Ciao io solo maps per ora e vorrei provare Sigic Truck alla prima occasione; tra le altre cose ho fino l'allestimento con comandi al volante (secondo me assolutamente necessari per questo modello di radio) e retrocamera, da fermo promettono bene speriamo che in viaggio mantengano quanto promesso :-) .
In risposta al messaggio di Shijo68 del 14/01/2020 alle 10:31:25Nessuna testimonianza su questo navigatore di Luigi Pastorelli?
intendevo quello di Luigi Pastorelli...
https://andreaincamper.wordpres...
Non sono gli Uomini a fare i viaggi, ma i viaggi a fare gli Uomini!In risposta al messaggio di andrea6388 del 22/06/2023 alle 10:14:51
Nessuna testimonianza su questo navigatore di Luigi Pastorelli? Grazie