In risposta al messaggio di stefanovt74 del 14/08/2017 alle 21:38:28Non ci credo che nessuno ha fatto sta Cosa aspetto fiducioso grazie e buon ferragosto a tutti
Sto acquistando un autoradio Android eonon vorrei installarci igo con aree di camper on line come l altro autoradio che avevo con Windows ce . si può fare!? chi può aiutarmi o passarmi il programma? L' autoradio è eonon ge 2110 grazie a tutti
In risposta al messaggio di stefanovt74 del 15/08/2017 alle 13:25:13Ciao, io ho installato una autoradio android doppio din. Ora ho effettuato anche l'aggiornamento ad android 6 (dal sito del produttore). L'autoradio aveva già Igo installato ma ci posso scaricare quel che voglio visto che condivido la connessione in hotspot internet dello smartphone. Non so se posso postarti il link qui...io per ora mi trovo benissimo e l'ho pagato una sciocchezza per quello che ha ;-).
Non ci credo che nessuno ha fatto sta Cosa aspetto fiducioso grazie e buon ferragosto a tutti
In risposta al messaggio di campier65 del 16/08/2017 alle 12:41:27Si ok ma nella altro autoradio che avevo con Windows ce avevo messo una sd con mappe e poi camper on line campeggi ecc vorrei fare uguale la connettività ok ma io non cerco quello volevo info da chi l ha fatto
Ciao, io ho installato una autoradio android doppio din. Ora ho effettuato anche l'aggiornamento ad android 6 (dal sito del produttore). L'autoradio aveva già Igo installato ma ci posso scaricare quel che voglio visto checondivido la connessione in hotspot internet dello smartphone. Non so se posso postarti il link qui...io per ora mi trovo benissimo e l'ho pagato una sciocchezza per quello che ha ;-). Prova a dare un occhiata ai Joying.
In risposta al messaggio di stefanovt74 del 16/08/2017 alle 20:23:15Per le mappe gbc net o simile li avevo scaricato tutto con Windows ce
Si ok ma nella altro autoradio che avevo con Windows ce avevo messo una sd con mappe e poi camper on line campeggi ecc vorrei fare uguale la connettività ok ma io non cerco quello volevo info da chi l ha fatto
In risposta al messaggio di gduca del 16/08/2017 alle 14:54:15gduca
Premetto che non sono così smanettone. Voglio però condividere la mia esperienza di un'autoradio che mi è arrivata con già installato Igo, programma che conosco benissimo ma che non mi fa strappare i capelli. Nonostanteabbia provato a perdere un po' di tempo nel net, non sono mai riuscito a trovare facilmente il file eseguibile ed eventuali aggiornamenti, se non passando da siti dove ti devi registrare, non sai cosa scarichi ecc... Essendo un'autoradio Android mi sono così divertito a provare altri navigatori per i quali trovi di tutto di più. In primis Sygic che, attraverso un programmino di conversione, ti permette di caricare i diffusissimi POI di Tom Tom. Altro programma che puoi provare gratuitamente è proprio il Tom Tom. Da ultimo Here. Alla fine io ho familiarizzato con il Sygic e per il momento mi va bene così. Un'ultimissima cosa, prima che diventi matto come è capitato a me: utilizzando i programmi che non fossero il nativo Igo, capitava che se ascoltavo la radio il navigatore ci parlasse sopra e non si capisse nulla. Smanettando un po', ho realizzato che nel menù della radio devi settare quello che sarà il programma prescelto di navigazione e lo devi lanciare dall'applicazione di navigazione della radio e non dall'icona del Sygic piuttosto che del Tom Tom che ti compare nel menù di tutte le applicazioni. In questa maniera quando il navigatore impartisce un comando, il volume della radio o del cd che stai ascoltando si azzera automaticamente per poi rialzarsi alla fine del comando. Se poi qualcuno ci sa dire dove aggiornare le cartine di Igo è il benevenuto.
In risposta al messaggio di stefanovt74 del 14/08/2017 alle 21:38:28Grazie mille
Sto acquistando un autoradio Android eonon vorrei installarci igo con aree di camper on line come l altro autoradio che avevo con Windows ce . si può fare!? chi può aiutarmi o passarmi il programma? L' autoradio è eonon ge 2110 grazie a tutti
In risposta al messaggio di gduca del 16/08/2017 alle 14:54:15Ciao,
Premetto che non sono così smanettone. Voglio però condividere la mia esperienza di un'autoradio che mi è arrivata con già installato Igo, programma che conosco benissimo ma che non mi fa strappare i capelli. Nonostanteabbia provato a perdere un po' di tempo nel net, non sono mai riuscito a trovare facilmente il file eseguibile ed eventuali aggiornamenti, se non passando da siti dove ti devi registrare, non sai cosa scarichi ecc... Essendo un'autoradio Android mi sono così divertito a provare altri navigatori per i quali trovi di tutto di più. In primis Sygic che, attraverso un programmino di conversione, ti permette di caricare i diffusissimi POI di Tom Tom. Altro programma che puoi provare gratuitamente è proprio il Tom Tom. Da ultimo Here. Alla fine io ho familiarizzato con il Sygic e per il momento mi va bene così. Un'ultimissima cosa, prima che diventi matto come è capitato a me: utilizzando i programmi che non fossero il nativo Igo, capitava che se ascoltavo la radio il navigatore ci parlasse sopra e non si capisse nulla. Smanettando un po', ho realizzato che nel menù della radio devi settare quello che sarà il programma prescelto di navigazione e lo devi lanciare dall'applicazione di navigazione della radio e non dall'icona del Sygic piuttosto che del Tom Tom che ti compare nel menù di tutte le applicazioni. In questa maniera quando il navigatore impartisce un comando, il volume della radio o del cd che stai ascoltando si azzera automaticamente per poi rialzarsi alla fine del comando. Se poi qualcuno ci sa dire dove aggiornare le cartine di Igo è il benevenuto.
In risposta al messaggio di gduca del 31/08/2017 alle 14:23:24Ciao, si si era x te.
Non capisco se è proprio da me che chiedi una risposta visto che hai citato proprio il mio post. Ringrazio tantissimo Claudio che mi ha postato dei link utili ma, al momento mi trovo appagato dal mio Sygic per una squisitaquestione estetica e perché ho familiarizzato con molte delle sue funzioni. Se avete voglia di perdere tempo a leggere la mia opinione, beh !!... credo che alla fine non esista un navigatore perfetto. Tutti, ma dico tutti, vanno presi con le molle e sempre verificati per non trovarvi su una mulattiera ma, al di là di questo, per andare da A a B sono più o meno tutti uguali. Nelle emergenze invece, quando devi fare una variazione, quando cerchi velocemente funzioni o informazioni alternative, la differenza la fa la conoscenza che tu hai di un programma. Non prendiamo il camper tutti i giorni, se non siamo rappresentanti di commercio non stiamo ad utilizzare il navigatore ogni secondo, e spesso ci si dimentica di come fare per... - Questo è il motivo per il quale, dopo aver provato diversi navigatori ed una volta scelto quello che mi sembrava il più facile da usare, ho cercato di rimanergli fedele, conscio che un navigatore è meglio per una cosa ed il concorrente è meglio per l'altra. Resterà comunque un mistero perché, se il Sygic utilizza mappe del Tom Tom, per arrivare a casa mia il primo mi fa fare una deviazione assurda così come è vero che il Tom Tom mi ha fatto fare tragitti improbabili in altre occasioni. Una cosa però è certa, se devo consigliare un'autoradio a chiunque... CHE SIA ANDROID e non WindowCE. Da ultimo vi confesso di essere diventato molto pigro ed allergico all'esasperazione della tecnologia e, per rifiuto mentale, non mi sono mai impegnato a convertire ed inserire tra i poi quelli molto utili a noi camperisti, come fontanelle, areee attrezzate, parcheggi, bombole del gas ecc... Se qualche anima pia, che si è sbattuta, ha voglia di farci copiare come a scuola ed ha piacere di mandarci dei poi per i sistemi più utilizzati.... beh... lo abbraccerei.