In risposta al messaggio di Sergione66 del 03/11/2021 alle 12:26:56
Il navigatore su tablet è offline ma se serve uso google maps o altri navigaori. Utilizzare il telefono non mi piace per 2 motivi, si scalda tantissimo (ed alla lunga ne risente), e poi lo schermo è piccolo e distante.Meglio un 10 al centro del cruscotto. La dashcam ce l'ho pure io, utile in particolari situazioni o quando si percorrono tratti interessanti. Il monitor della telecamera posteriore si accende con la retromarcia ma posso anche accenderlo con un tasto (ma non vedo l'utilità di vedere l'asfalto che scorre). Per gli scarichi non mi serve la telecamera, tanto deve scendere comunque una persona per aprirli. Resto dell'idea che la radio deve fare la radio e gestire la parte musicale.
In risposta al messaggio di Giantorino del 03/11/2021 alle 16:51:17
Grazie per le informazioni, spero arrivino altri contributi per confondermi ancora di più le idee... scherzo ovviamente... E' emerso che ognuno di noi adotta strategie diverse, molto diverse e non c'è una maggioranzachiara su una opzione od un'altra, solo provando e sperimentando si riesce a trovare quella che più ci aggrada. aspetto ancora utili consigli nel frattempo ho rispolverato il mio vecchio tab 2 della samsung , ho trovato installato IGO Avic .aggiornato al 2016.. e vediamo se riesco a installare Sygic ... Presumo che su questi forum ci siano indicazioni come installarlo ed inserire POI ecc... altrimenti gradite sono le vostre indicazioni dove trovare manuali e librerie di POI ecc. Grazie ancora.....
In risposta al messaggio di Gege01 del 03/11/2021 alle 19:08:16anche questo aspetto dipende da molte variabili, ad esempio nel mio caso, pur utilizzando il navigatore del telefono, il caricatore riesce a caricarlo ed a fine viaggio (se medio/lungo) mi ritrovo anche la batteria al 100%
Personalmente non amo i navigatori sul telefono perché, pur mettendoli sotto carica, il consumo tende a far scaricare la batteria. La retrocamera la uso sempe accesa come specchietto retrovisore e per controllare il rimorchioche mi tiro dietro. Quindi non potrei mai usare un'autoradio 2 DIN con schermo integrato come navogatore. Inoltre il navigatore separato ti permette di cambiare/aggiornare con un moddello nuovo quando quello in tuo possesso non ti soddifa più o si rompe per un motivo qualsiasi. Il navigatore sul telefono lo uso solo quando sono in giro a piedi e mi serve una informazione, quindi solo per pochi minuti ed in maniera molto sporadica. My two cents...
In risposta al messaggio di B747 del 04/11/2021 alle 09:18:38
anche questo aspetto dipende da molte variabili, ad esempio nel mio caso, pur utilizzando il navigatore del telefono, il caricatore riesce a caricarlo ed a fine viaggio (se medio/lungo) mi ritrovo anche la batteria al 100%
In risposta al messaggio di B747 del 04/11/2021 alle 09:18:38Anche per me è così.
anche questo aspetto dipende da molte variabili, ad esempio nel mio caso, pur utilizzando il navigatore del telefono, il caricatore riesce a caricarlo ed a fine viaggio (se medio/lungo) mi ritrovo anche la batteria al 100%
In risposta al messaggio di Semi del 06/11/2021 alle 16:35:16Ciao Semi.
Io sinceramente preferisco tutto sull'autoradio. La prima è stata una eonon che ho cambiato un anno fa perché dopo 6 anni faceva fatica a far girare il sygic che ha migliorato parecchio la grafica. Ho preso un modello nuovo8 core con 4 gb di ram ma mi da problemi al GPS, ogni tanto a caso comincia ad andare dove vuole, con qualsiasi applicazione, sygic, maps o qualsiasi altra. Il prossimo viaggio lo farò con un tablet da 8, sinceramente 10 mi sembra troppo grande, ma solo perché non riesco a trovare una valida alternativa all'autoradio attuale, l'unica con tutte le caratteristiche che mi servono è quella che ho e su aliexpress non ce ne sono altre complete
In risposta al messaggio di salvatore del 06/11/2021 alle 19:13:06Perché deve essere sempre accesa. La mia da spenta quando inserisco la retro mi fa vedere il la telecamera solo finché ho la retro inserita.
Non era ovviamente una critica Ognuno si organizza come e' piu' comodo. E' ovvio che se la radio e' sempre accesa, il problema non si pone. Per me sarebbe scomodo perche' uso poco la radio e accenderla ogni volta significherebbe attendere parecchi secondi.