In risposta al messaggio di Marco Bonino del 25/12/2021 alle 10:29:02Ciao Marco.
Visti gli interessanti punti di vista sopra riportati potreste consigliarmi un buon modello di autoradio doppio din che abbia almeno 4 gby, con Android auto e navigatore? Da acquistare possibilmente su Amazon o comunque in Italia.. Grazie infinite
In risposta al messaggio di SalC del 31/12/2021 alle 20:32:17Io mi sono organizzato cosi'
Personalmente, preferisco da sempre non dipendere da un solo apparecchio; che se poi si rompe o per altri motivi non funziona quello, si rimane senza del tutto. Per cui, per ogni utilizzo un apparato, e quindi un monitor,dedicato. Insomma, il monitor della retrocamera posteriore sempre acceso e senza altre distrazioni; cellulari mobili sempre due e uno incluso nella centralina dell'antifurto; il navigatore TomTom, sia fisso che mobile, a parte. Quando sono lontano da casa, tutto deve funzionare o avere sostituti.
In risposta al messaggio di marinox del 02/01/2022 alle 11:48:39I navigatori indipendenti oggi, secondo me, hanno poco o nessun senso.
ho acquistato il mio primo navigatore ed è un garmin , benissimo x alcuni anni poi ... PUF in viaggio si è perso portandomi in posti MAI scritti e quindi ne acquisto uno nuovo sempre garmin con mappe rinnovabili tramitecomputer senza costo alcuno , ora nel bel mezzo del viaggio si è perso SOLO L'ITALIA mentre tutto il resto sembra a posto ( attendo x reset e una nuova installazione ) . fortunatamente GOOGLE MAPS ha risolto sul telefono ,ma lo schermo è piccolo ma ha fatto il suo lavoro in mano al mio 50% . e adesso ho un dubbio , nuovo navigatore o mi tengo il telefono ? . è comunque inaccettabile che ben due garmin su due mi lascino a piedi . vedremo . carlo
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2022 alle 12:49:59ok dimmi quale marca che la prendo in considerazione . grazie .
I navigatori indipendenti oggi, secondo me, hanno poco o nessun senso. Di fatto, in questo settore c'e' il monopolio assoluto di Google, che ha la proprieta' delle mappe e che e' l'unica con le possibilita' economiche peraggiornarle. Ai navigatori indipendenti , a parte qualche funzione accessoria, e' rimasto l' unico vantaggio di poter funzionare senza connessione dati. D'altronde che senso ha pagare quando si puo' avere tutto gratuitamente e aggiornato? Anche non volendo usare il telefono, a partire da 100 euro (ma anche meno) si trovano ottimi tablet a 7-10 pollici che possono fare tutto.
In risposta al messaggio di marinox del 02/01/2022 alle 11:48:39Quanto tempo e' passato prima di rompersi ogni tuo garmin dall'inizio ?
ho acquistato il mio primo navigatore ed è un garmin , benissimo x alcuni anni poi ... PUF in viaggio si è perso portandomi in posti MAI scritti e quindi ne acquisto uno nuovo sempre garmin con mappe rinnovabili tramitecomputer senza costo alcuno , ora nel bel mezzo del viaggio si è perso SOLO L'ITALIA mentre tutto il resto sembra a posto ( attendo x reset e una nuova installazione ) . fortunatamente GOOGLE MAPS ha risolto sul telefono ,ma lo schermo è piccolo ma ha fatto il suo lavoro in mano al mio 50% . e adesso ho un dubbio , nuovo navigatore o mi tengo il telefono ? . è comunque inaccettabile che ben due garmin su due mi lascino a piedi . vedremo . carlo
In risposta al messaggio di salvatore del 02/01/2022 alle 12:49:59
I navigatori indipendenti oggi, secondo me, hanno poco o nessun senso. Di fatto, in questo settore c'e' il monopolio assoluto di Google, che ha la proprieta' delle mappe e che e' l'unica con le possibilita' economiche peraggiornarle. Ai navigatori indipendenti , a parte qualche funzione accessoria, e' rimasto l' unico vantaggio di poter funzionare senza connessione dati. D'altronde che senso ha pagare quando si puo' avere tutto gratuitamente e aggiornato? Anche non volendo usare il telefono, a partire da 100 euro (ma anche meno) si trovano ottimi tablet a 7-10 pollici che possono fare tutto.
In risposta al messaggio di sergiozh del 02/01/2022 alle 16:11:56il primo non ricordo , il secondo 6 anni ,guardato sulla scatola . chiedo a GIOVANNI il discorso MAPPE e quali acquistare . ho notato che i TASSISTI usano il telefono appeso allo specchietto , peccato non chiederlo prima del moribondo .
Quanto tempo e' passato prima di rompersi ogni tuo garmin dall'inizio ? a giugno 2012 ho comprato un garmin montana ed e' durato fino a luglio 2016, si ruppe lo schermo. siccome ero abituato a quel navigatore e avevo anchedelle cartine escursionistiche e stradali garmin acquistate, ho poi acquistato il modello montana successivo che ha un tipo di schermo diverso e finora continua a funzionare. il primo duro' 4 anni, il secondo ora sono a 5 1/2. prima dei garmin usavo uno di una marca poco conosciuta di cui non ricordo il nome. Era buono da usare ma non c'erano gli update delle carte.
In risposta al messaggio di marinox del 04/01/2022 alle 16:20:25
il primo non ricordo , il secondo 6 anni ,guardato sulla scatola . chiedo a GIOVANNI il discorso MAPPE e quali acquistare . ho notato che i TASSISTI usano il telefono appeso allo specchietto , peccato non chiederlo prima del moribondo . carlo
In risposta al messaggio di RMCamper2020 del 26/03/2022 alle 21:20:54Se ti interessa una autoradio Android, la prima cosa alla quale devi fare attenzione e' che sia Android e non Android Auto compatibile.
Ciao, ho letto le varie risposte, qualcuno sa consigliarmi qualche autoradio 2 din android... Io mi sto documentando su Atoto e sembra buono... Voi che consigli mi date?