https://www.amazon.it/Autoradio...
In risposta al messaggio di gobas del 03/04/2025 alle 19:19:28Ciao. Di quei modelli ne trovi a pacchi, tutti cinesi.
Ciao, sto pensando di cambiare l'autoradio del mio camper che non funziona essendo un camper vecchio ha il classico buco da vecchia autoradio e ho visto su amazon degli oggetti a me sconosciuti prima metto il link diuna giusto per capirci perchè non so neanche come chiamarle ... io mi ero messo alla ricerca di una semplice autoradio dab con bluetooth e prese usb ma se posso fare una miglioria senza spendere troppo... qualcuno sa se c'è qualche prodotto simile che possa andare sul mio ducato del 2004 che costi relativamente poco ma che funzioni almeno per un po grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di gobas del 03/04/2025 alle 19:19:28Guarda anche sul sito norauto, vi è una con schermo da 10 esterno e Autoradio 1 din. Ottima.
Ciao, sto pensando di cambiare l'autoradio del mio camper che non funziona essendo un camper vecchio ha il classico buco da vecchia autoradio e ho visto su amazon degli oggetti a me sconosciuti prima metto il link diuna giusto per capirci perchè non so neanche come chiamarle ... io mi ero messo alla ricerca di una semplice autoradio dab con bluetooth e prese usb ma se posso fare una miglioria senza spendere troppo... qualcuno sa se c'è qualche prodotto simile che possa andare sul mio ducato del 2004 che costi relativamente poco ma che funzioni almeno per un po grazie Andrea e Pam su McLouis Glen 262 del 2004
In risposta al messaggio di gobas del 04/04/2025 alle 13:07:00Alcuni modelli di quelle autoradio hanno il problema che si accendono da sole... potrebbe servire mettere un interruttore sulla 12V per sicurezza.
ok, quindi 1DIN per le dimensioni e almeno 2gb di ram meglio 4 per il resto, non intendendomene e non conoscendo le marche, cercherò di orientarmi ho guardato anche il sito norauto, ce ne sono diverse ma devo cercare dicapire cosa scegliere poi se non sbaglio dovrò cambiare l'antenna xchè il DAB credo che abbia un antenna diversa e comunque quella del mio camper è rotta grazie
In risposta al messaggio di Valerio69 del 04/04/2025 alle 14:27:45Sulla vecchia auto avevo un'antenna DAB per parabrezza e faceva pena.
Ho sia il DAB che ovviamente FM, ho antenna DAB montata dalla fabbrica, pertanto confermo che serve una antenna dedicata. Esistono anche antenne DAB da parabrezza ma non conoscendolo non mi sbilancio sulla resa. Consideracomunque che con Carplay o Android Auto, a seconda del telefono che possiedi, puoi ascoltare la radio direttamente dalle varie App delle radio (esempio Radio 24, Raiplay Music...).
In risposta al messaggio di gobas del 04/04/2025 alle 13:07:00Io ho installato la phonocar vm53 acquistata nel periodo black freeday e sono contento.
ok, quindi 1DIN per le dimensioni e almeno 2gb di ram meglio 4 per il resto, non intendendomene e non conoscendo le marche, cercherò di orientarmi ho guardato anche il sito norauto, ce ne sono diverse ma devo cercare dicapire cosa scegliere poi se non sbaglio dovrò cambiare l'antenna xchè il DAB credo che abbia un antenna diversa e comunque quella del mio camper è rotta grazie
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 06/04/2025 alle 08:50:19ok, quando avrò tempo cercherò meglio e poi magari vi sottopongo degli specifici modelli
Valuta anche le autoradio con Android Auto, per evitare problemi con velocità, memoria, Play Store e aggiornamenti (che potrebbero finire presto). Con questi modelli fai tutto collegando lo smartphone.