In risposta al messaggio di Apollo 13 del 30/11/2021 alle 19:53:33
> Scusa ma ho l' impressione che tu non conosca Alexa. Abbastanza da aver deciso di lasciar perdere. > Il che mi sembra normale, visto che usi - salvo errore - solo dispositivi Apple. Errato. > Non c'e' nulla di chiuso in Alexa. È la tesi che stai sostenendo. > Alexa e' fondamentalmente un assistente vocale ... e ci sono moltissimi dispositivi compatibili Se ho compreso bene, stai sostenendo che Alexa è un sistema aperto perché permette ad ewelink di noleggiare i suoi servizi con termini e condizioni dettati da Amazon che ha l'assoluto controllo del sistema? Non ti voglio convincere, non sono qui per giudicare il tuo pensiero né tanto meno per criticare un'azienda che ha creato un prodotto di successo. > Sto usando Alexa da tempo e devo dire che la trovo molto utile. Immagino, è una opinione di molte persone che la possiedono e non ci vedo niente di strano. > Sinceramente e' una affermazione di cui non capisco il senso. Amazon è un'azienda a fini di lucro, sarebbe più strano se ti regalassero qualcosa senza nessun ritorno di investimento, non credi? > Non dirmi che non usi Google, wathsapp, qualche social etc ... e non mi chiamo neanche Apollo ... > Comunque se non si vuole dipendere da nessuno, basta disattivare la funzione dati sul telefono. Soluzione semplice ad un problema complesso Non tirerei la discussione troppo per le lunghe, specialmente nel ripetere cose già dette, alla fine la discussione si inaridisce e si polarrizza, non mi interessano inutili polemiche.
Non capisco perche' quando non si e' d'accordo su qualche argomento bisogna sempre parlare di polemica.
Ci stiamo scambiando solo delle - credo molto interessanti - opinioni.
E mi pare che la discussione sia molto seguita.
"Abbastanza da aver deciso di lasciar perdere."
Giusto per sapere: hai mai usato Alexa per l' assistenza vocale o per la gestione di dispositivi?
"stai sostenendo che Alexa è un sistema aperto perché permette ad ewelink di noleggiare i suoi servizi con termini e condizioni dettati da Amazon che ha l'assoluto controllo del sistema?"
I dispositivi ewelink funzionano perfettamente in maniera autonoma.
Se si vuole comandarli a voce, bisogna usare Alexa o Google o Siri.
E' una scelta di noi utenti.
Il successo dei dispositivi domotici dipende anche dalla possibilita' di interfacciarsi con Alexa (ma anche con Google e Siri).
E d' altra parte il successo di Alexa e' legato alla quantita' di dispositivi compatibili.
Quindi c'e' uno scambio di utilita'.
Ovviamente i rapporti tra produttori di dispositivi e Amazon non riguardano noi utenti.
> Non dirmi che non usi Google, wathsapp, qualche social etc
... e non mi chiamo neanche Apollo"
Non ho capito se li usi.
In caso positivo, Alexa non e' diversa da Google, da Siri, da wathsapp, dai social etc.
Naturalmente neanche io voglio convincere te.
Penso sia importante che chi legge abbia tutti gli elementi per farsi una propria idea.
Ribadisco, senza alcuna polemica.