In risposta al messaggio di clmr59 del 12/03/2024 alle 13:06:06Mi ha risposto idMedia:
Buongiorno, vi metto a conoscenza dell'ultima e-mail che ho inviato ad IdMedia per il problema del DAB+ che non funziona. Sono già alla terza o quarta e-mail senza avere da loro una sola risposta oppure la soluzione alproblema. Per esistere esistono, in quanto il problema del NAV è stato risolto con il loro aiuto. Purtroppo non avviene altrettanto per il DAB+ (questo mi fa sospettare che il problema sia grosso). Quello che trovo poi avvilente è la mancanza di comunicare con AUTOSTAR, dove non esistono contatti con il cliente, sotto qualsiasi forma (e-mail, telefono, io non riesco a trovarli). Il concessionario? Bella domanda. Si una volta l'ha sostituita dopo mille insistenze. Ma la sua tesi è che non ci sono soluzioni. La garanzia ora è scaduta. E cosa possiamo dire del gruppo TRIGANO' di cui AUTOSTAR fa parte? Beh la risposta è scontata: loro non rispondono per AUTOSTAR. Vi allego la e-mail promessa: “Replace the Radio: If you have just purchased the car and the DAB radio has never worked, it could be a fault with the radio itself. In this case, contact your dealer for replacement.” Internet suggestion. Having said that, can you provide me with some elements to solve the problem? Thank you. This is already the third email I've written to you without receiving a response! Please P.S. Since patience is running out, I will make the poor quality of your and Autostar's product public on social media. Thanks [segue la firma] Vi terrò aggiornati sull'evoluzione delle cose. Buon viaggio e Buona Pasqua a tutti Claudio
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 12/03/2024 alle 17:37:09Ciao, che mezzo hai preso al posto di Autostar?
Ciao Claudio, ti rispondo avendo avuto anche io parecchi problemi con id media sempre montata su Autostar. oltretutto mi occupo per lavoro anche di problematiche di garanzia etc quindi conosco la legge ed inutile che dicanodi rivolgersi al rivenditore. E se tu hai segnalato il problema prima dello scadere della garanzia non è nemmeno vero che il problema ora sia tuo e non sei coperto. io un annetto o due fa (credo ci sia anche discussione qui) ebbi gli stessi problemi con app navigazione e DAB. Ho fatto verificare da concessionario visto mezzo nuovo e poi visto che era un problema non risolvibile (non prendeva mai segnale gps) ho scritto a loro e visto che nessuno rispondeva iniziato a scrivere ad Autostar ed al gruppo trigano… alla fine idMedia mi ha risposto e mi hanno ritirato la radio, portata in Francia sistemata e rimandata. Il gps effettivamente ha rinunziato a funzionare ma mi ero fatto aggiornare alla versione con Zlink e possibilità di Apple car play per usare mio cellulare e Google maps. Il DAB non ha mai funzionato. anche dopo il loro intervento ed aggiornamento tutta la radio funziona davvero male e resta per me un accessorio davvero pessimo, peggio del peggior cinese da 50€ che puoi prendere su aliexpress o temu! davvero una pessima figura per autostar e vista la totale mancanza di assistenza da parte loro (il camper usciva di fabbrica con quel sistema quindi i responsabili sono loro e non concessionario) ora che ho appena cambiato mezzo mi sono ahimè tenuto lontano da questo marchio che tanto ho amato e di cui sono stato molto soddisfatto… ma se ho avuto problemi e non sono stato considerato per una radio chissà cosa sarebbe successo su un possibile difetto più importante! davvero un peccato che un marchio così bello si perda via sul servizio post vendita che oggi è una cosa sempre più determinante per determinare la qualità di un brand. Proprio vero quello che mi ha detto il concessionario dove settimana scorsa ho preso il nuovo VAN: i concessionari forti cercano marchi forti per non avere problemi coi clienti in modo che negli anni il cliente resti sempre loro cliente. I marchi da costruire da zero in una nazione sono spesso troppo pericolosi soprattutto per il post vendita E se un cliente ha un problema alla fine non Tornerà più da noi ad acquistare
In risposta al messaggio di Clint del 13/03/2024 alle 08:13:19Ciao diciamo che ho fatto un cambiamento radicale, da una reale casa su ruote patente C sono passato ai 599cm di un van VANTOURER
Ciao, che mezzo hai preso al posto di Autostar?
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 13/03/2024 alle 08:28:39A breve verrò nella vostra area di sosta.
Ciao diciamo che ho fatto un cambiamento radicale, da una reale casa su ruote patente C sono passato ai 599cm di un van VANTOURER nel frattempo le nostre esigenze sono realmente cambiate, anche a seguito dell’apertura dell’area sosta, ad oggi questa sembra essere la giusta soluzione per noi
In risposta al messaggio di Clint del 13/03/2024 alle 09:06:06
A breve verrò nella vostra area di sosta.
In risposta al messaggio di clmr59 del 12/03/2024 alle 13:06:06Ciao Claudio
Buongiorno, vi metto a conoscenza dell'ultima e-mail che ho inviato ad IdMedia per il problema del DAB+ che non funziona. Sono già alla terza o quarta e-mail senza avere da loro una sola risposta oppure la soluzione alproblema. Per esistere esistono, in quanto il problema del NAV è stato risolto con il loro aiuto. Purtroppo non avviene altrettanto per il DAB+ (questo mi fa sospettare che il problema sia grosso). Quello che trovo poi avvilente è la mancanza di comunicare con AUTOSTAR, dove non esistono contatti con il cliente, sotto qualsiasi forma (e-mail, telefono, io non riesco a trovarli). Il concessionario? Bella domanda. Si una volta l'ha sostituita dopo mille insistenze. Ma la sua tesi è che non ci sono soluzioni. La garanzia ora è scaduta. E cosa possiamo dire del gruppo TRIGANO' di cui AUTOSTAR fa parte? Beh la risposta è scontata: loro non rispondono per AUTOSTAR. Vi allego la e-mail promessa: “Replace the Radio: If you have just purchased the car and the DAB radio has never worked, it could be a fault with the radio itself. In this case, contact your dealer for replacement.” Internet suggestion. Having said that, can you provide me with some elements to solve the problem? Thank you. This is already the third email I've written to you without receiving a response! Please P.S. Since patience is running out, I will make the poor quality of your and Autostar's product public on social media. Thanks [segue la firma] Vi terrò aggiornati sull'evoluzione delle cose. Buon viaggio e Buona Pasqua a tutti Claudio