In risposta al messaggio di clmr59 del 08/06/2022 alle 10:35:34
Buongiorno a tutti, ho il modello idMEDIA ma ci sono alcune cose che non riesco a far funzionare. Una ad esempio è la ricerca automatica della stazione radio quando si sposta la frequenza. Da come so dovrebbe essere l'opzioneAF, ma pare non funzioni. Tutte le volte alla fine ricerco le stazioni per rimemorizzarle. L'altra è la radio DAB+. ma per poterla sentire se non ho capito male devo essere sempre collegato in rete, giusto? Ma si deve anche scaricare uno specifico software? Aggiungo che il navigatore non funziona secondo le mie aspettative, se inserisco i parametri del mezzo, fa comunque quello che gli pare selezionando strade a caso. Forse c'è un aggiornamento da installare? Grazie fin d'ora a chi riesce ad illuminarmi Claudio Claudio
In risposta al messaggio di stera57 del 17/03/2023 alle 19:05:41Ciao,
Ciao a tutti, alla luce dell'esperienza di un anno di utilizzo del navigatore IGO di IDMedia montato sul mio Autostar, mi posso considerare abbastanza soddisfatto. Tengo sempre di supporto un vecchio Garmin (aggiornatissimo)che usavo in moto per verificare la coerenza delle scelte di percorso dell' IDMedia e più volte le strade proposte sono state migliori in quanto tenevano conto della dimensione del mezzo e della percorribilità delle stesse. Anche le segnalazioni sulla cartina sono abbastanza tempestive e arrivano nei tempi giusti per procedere alle eventuali deviazioni...bene così dunque! Ora si tratta di fare un aggiornamento della cartografia e mi sono fatto mandare delle istruzioni dai francesi...secondo me poco chiare. Ho già creato un account in naviextras come richiesto per procedere con lo scarico della cartografia ma prima di smanettare volevo chiedere se qualcuno ha già fatto questa esperienza. Mi è stato detto che la cartografia è aggiornabile gratuitamente fino a tre anni dall'acquisto della licenza (quindi del mezzo) poi si paga... Una nota a parte la faccio sulla parte radio: fa veramente ******! Non tiene l'RDS e si perde il canale appena ci si allontana dal punto dove lo si ha memorizzato. La parte DAB invece non dà problemi: NON C'E', quindi nessun problema. Inutile montare un'antenna DAB dedicata (come ho fatto io) tanto non si prende nulla. Aspetto di conoscere le vostre esperienze sull'aggiornamento della cartografia...