quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 19/12/2009 12:31:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prima di asserire cose faresti meglio a fornire la legge e l'articolo di legge che ne prescrive il divieto. In ITALIA non è vietato avere dispositivi che ti avvisano della probabile presenza di autovelox, T-Red e amenità simili. Da quello che mi risulta (almeno facendo riferimento a siti affidabili come Garmin e TomTom) il divieto di possedere dispositivi che ti avvisano di detti punti "critici" esiste solo in Svizzera. Quindi andate tutti tranquilli e usateli tutte le volte che volete. ------ P.S. esistono in commercio anche dispositivi che DISTURBANO i telelaser impedendone ogni rilevazione. Sull'argomento c'era stata una sentenza della Cassazione (ora non rammento quale) che più o meno diceva: "il possesso non è vietato, ma ne è vietato l'uso". Ma, in ogni caso, questi sono dispositivi di disturbo differenti dai dispositivi di semplice avviso.
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/12/2009 17:09:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di cercare le leggi che poi comunque vanno interpretate e se sono scritte in lingua estera la vita si complica, non ne ho tanta voglia; cosi' rimedio telefonando al Consolato prima di partire, se poi le indicazioni che mi hanno dato contrastano con quelle che hai tu, ti ringrazio se tali leggi le puoi pubblicare a servizio di tutti. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 28/12/2009 18:52:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto tu hai detto che sono vietati anche in ITALIA. E qui sta la prima notizia certamente falsa. Poi, per esperienza, non conviene chiamare i consolati (ITALIANI ALL?ESTERO) per questi argomenti perché in linea di massima scambiano fischi per fiaschi. Meglio fare una precisa domanda DIRETTAMENTE alle forze di Polizia dei vari paesi che, solitamente, nel giro di pochi giorni forniscono risposte chiare se chiara è stata la domanda. Al momento, da quello che so, l'uso dei POI per autovelox e amenità simili è vietata solo in Svizzera. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/12/2009 19:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Circa l'Italia, poi scrissi questo: Prendo atto di quanto scritto sul sito della Polizia di Stato Italiana e della menzionata sentenza della Cassazione e ringrazio chi l'ha pubblicata; ma rimango del mio parere circa le nazioni straniere. Ti era sfuggito ? Non telefono mai ai Consolati italiani in terra straniera, ma ai Consolati stranieri in terra italiana. Poi, visto che questa volta mi fai le pulci [:)], saro' piu' preciso, le informazioni sulla Francia le presi nell'estate 2006; mentre quelle sulla Germania e la Scandinavia nell' estate 2007. Visto e considerato che non ho voglia di stare a discutere con le FF.OO tantomeno quando parlano un'altra lingua e visto che non ho intenzione di arricchire gli avvocati per delle emerite belinate, preferisco tutelarmi anche quando non e' il caso ed a scanso di ogni rischio, all' estero, disattivo la segnalazione delle postazioni autovelox. Se poi ha creato tanto bailamme una mia affermazione inesatta e/o imprecisa, dopo tutte quelle che ho dato, esatte, in altri argomenti, il cicchetto penso comunque di non meritarlo. Ciao Giulio P.S.:ma anche ai Funzionari dei Consolati non dai credito ?
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 28/12/2009 19:35:15 Circa l'Italia, poi scrissi questo: Prendo atto di quanto scritto sul sito della Polizia di Stato Italiana e della menzionata sentenza della Cassazione e ringrazio chi l'ha pubblicata; ma rimango del mio parere circa le nazioni straniere. Ti era sfuggito ? Non telefono mai ai Consolati italiani in terra straniera, ma ai Consolati stranieri in terra italiana. Poi, visto che questa volta mi fai le pulci , saro' piu' preciso, le informazioni sulla Francia le presi nell'estate 2006; mentre quelle sulla Germania e la Scandinavia nell' estate 2007. Visto e considerato che non ho voglia di stare a discutere con le FF.OO tantomeno quando parlano un'altra lingua e visto che non ho intenzione di arricchire gli avvocati per delle emerite belinate, preferisco tutelarmi anche quando non e' il caso ed a scanso di ogni rischio, all' estero, disattivo la segnalazione delle postazioni autovelox. Se poi ha creato tanto bailamme una mia affermazione inesatta e/o imprecisa, dopo tutte quelle che ho dato, esatte, in altri argomenti, il cicchetto penso comunque di non meritarlo. >> Via non prendertela così!
quote: P.S.:ma anche ai Funzionari dei Consolati non dai credito ? >> Si. Credo poco ai funzionari per questioni così marginali. Nel 90% dei casi danno risposte senza approfondire. L'ho scoperto persino sulla valenza del contrassegno portatori di handicap italiano e di quali diritti consente all'estero! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 28/12/2009 22:40:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sorry, giornata storta... [:)][;)] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 28/12/2009 17:32:37 (> OK sulla Svizzera (NO) e sull'Italia (SI) concordiamo tutti ma su altri paesi non se ne sa nulla? Io prima diVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
autoveloxplus
, che come si sa permette l'import dei velox anche esteri, volevo prendere un'altra app. iPhone per l'estero e su questa c'era scritto che anche in Germania e Autria non è permesso usala. Conoscete qualche fonte attendibile? Grazie!quote:Risposta al messaggio di endi59 inserito in data 28/12/2009 18:10:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...a mooooolto meno di 120 kmh e cioè fuori dall'autostrada o nei centri abitati se non stai attento sei fregato!! [:D]
quote:Risposta al messaggio di nytros inserito in data 09/01/2010 22:48:57 (> In effetti ci vuole molto poco a superare i limiti :-), vengono messi dei 50KM/h su strade dove non c'è alcun pericolo e dove si potrebbero fare velocità ben superiori in tutta sicurezza! E molti comuni così fanno cassa! ConVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
Autovelox Plus
almeno sei avvisato!Autovelox Plus
gestisce anche l'importazione e la visualizzazione su mappa degli altri POI tipo le piazzole dei camper, i campeggi, i distributori,... Grande!