quote:[i]Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 22/09/2009 13:45:46 >> scusa se insisto ma visto che li uso sempre entrambi posso serenamente affermare che tom tom è un milione meglio dell'avic-3d. Non solo come modalità di inserimento, ad esempio l'avic non ha le coordinate ma solo l'indirizzo, ma se ti capita di variare l'itinerario o di sbagliare o altro, l'avic ti fa morire. E i costi sono improponibili. Ho fatto l'aggiornamento tom tom di tutta europa con 70 € e solo questo deve mettere ragione a chi pensa di acquistare un pioneer solo perchè è bello, perchè è veramente bello. ciaociao Fiorenzo
quote:Risposta al messaggio di tovi inserito in data 25/09/2009 22:59:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fregato !!! [:D][:D][:D] . A noi ... 1)id="red"> Sicuramente e una buona soluzione il parallelatore ... così hai sempre entrambe le batterie cariche . O il CBE , o la semplice Resistenza con Diodo ( consigliata da Marco [ EMME 48 ] ) o un collegamento qualsiasi assicurano la ricarica alla batteria motore e non rimani a piedi . 2)id="red"> Il 12 per la retro la puoi anche prendere dal filo Blu/Bianco della radio così quando spegni la radio spegni anche la retrocamera ... ma io ti consiglio di usare il famoso interruttore per staccarla quando non ti serve la sua visuale . Collega anche il filo ROSSO ( sotto chiave ) sotto un'altro interruttore , in modo da simulare il sottochiave e non tieni la chiave inserita e il quadro acceso . Questa Radio assorbe da spenta 280 mah che equivalgono a 6.72 Ampere sprecate ogni 24 ore quindi ... assolutamente NONid="red"> collegarla a Positivo Fisso . Insieme al + della telecamera devi collegarci anche il filo Viola Bianco così che ... quando accendi la telecamera ti va a comutare l'immagine nel monitor in automatico . L'RCA che devi usare e il REAR CAMERA IN che comuta in automatico quando sente il segnale che arriva dalla retrocamera . Poi vai in SYSTEM MENU e imposti la funzione CAMERA POLARITY . Se non attivi questa funzione , non ti fa la comutazione in automatico . 3)id="red"> SI ... Sono compatibili tutte le retrocamere con il collegamento RCA . 4)id="red"> Complimenti , bel pezzo ... datato ma molto meglio della stragarnde maggioranza di Radiomonitor attualmente in commercio . Commenti a parte , io vendo un'aggeggio che ... si può collegare a qualsiasi ingresso video ( anche alla TV in casa ) e questa scatolina ti alimenta un'USB 2.0 e ci puoi vedere e ascoltare tutto quello che ti pare ... anche un'HARD DISC da 1000 Giga ( 1 TERABYTE ) . E' portatile e assai funzionale ... Se ti interessa c'è l'ho in casa ... ti tratto bene . 5)id="red"> T200DVB la puoi collegare all'antenna Omnidirezionale che hai sul camper e puoi collegarla al 19" che hai in cellula ... ma per poterla comandare devi tenere accesa anche la radio che è l'unico modo per utilizzarla . Poi comperi la CAM e ci puoi inserire anche le scede di Mediaset Premium ... Bhè ... come Meccnica me la cavicchio anche io , ma se capità ... perchè NO ?!? ... Se hai problemi chiamami tranquillamente ... anche di Domenica , Non ci sono problemi ... 0141/275158 oppure 3925567852 Mamma quanto mi hai fatto scrivere ... mi devi una cena . [;)]
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 26/09/2009 10:02:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Soundmachine...vieni a Roma ma non ti fare incastrare da Coral. Se lui ti offre la cena io ti offro l'area sosta[;)]!!! Oggi abbiamo montato il iva d300r sul mio camper e messo l'interrutore per simulare il sotto chiave, poi ho comprato la piattina A/V per il collegamento DVD Stereo a TV LCD[:D][:D]. In un secondo momento passo i cavi RCA per la retro "ho finito la giornata!!" Poi per HD esterno ti farò sapere[:)]...ora gioco un pò cosi!!! Domani faccio quello di Coral....e domani ti chiama!!!! Spegni il telefono che è meglio....Scherzo[:p] ci sentiamo domani!! Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Soundmachine inserito in data 28/09/2009 11:08:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao soundmachine....già dovresti avere tutti i numeri giusti... Grazie e scusaci per il disturbo....vero coral ieri fino alle 20;30 mi hai incastrato!!!! Comunque un ottimo lavoro. Sound....dovevi vedere la faccia di Coral quando avevo smontato tutto il cruscotto!!![:D][:D] Qualsiasi info che riguarda Fiat Ducato non esitare a chiamarmi[;)]. Buona serata. Giovanni