In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/05/2019 alle 11:58:27se non è indicato per quei mezzi, NON VA BENE.
Buongiorno, tornato in patria ni sono dovuto dotare di nuovo di bombola italiana (25 euro 10 kg di gas alla faccia!! , in Spagna 15 euro 12 kg!) e di regolatore/riduttore adatto... Ora... Ho trovato sul foglietto di avvertenzaquesta dicitura: NON È INDICATO PER CARAVAN E AUTOCARAVAN Qualcuno mi può dare delucidazioni ? Altra cosa che ho notato col gas italiano è che, i fumi di scarico sono molto neno odorosi e la fiamma della stufa è completamente blu, mentre con la bombola spagnola col bruciatore diventava gialla... Come si spiega? Qualità diversa del gas? È una classica bombola liquigas... Di ferro .. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/05/2019 alle 12:31:15Intanto grazie...
se non è indicato per quei mezzi, NON VA BENE. mi sembra semplice, hai sbagliato ad acquistarlo. per il gas spagnolo, probabilmente è una miscela di gpl e aria compressa
In risposta al messaggio di Rascal del 09/05/2019 alle 13:00:00Ok capisco.. Cnq succede soprattutto con la stufa... Riduttore E bombola spagnolo NUOVi fiamma gialla. Se al max...
Fiamma gialla vuol dire combustione in carenza di ossigeno oppure presenza di frazioni più pesanti, oltre alla pulizia del bruciatore se necessario andrebbe ritarato in modo di avere il giusto rapporto combustibile&comburente e la fiamma come è giusto che sia azzurra.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 09/05/2019 alle 13:05:02Già... Però é il riduttore che hanno tutti...penso sia lo stesso che hai anche tu forse?