quote:Risposta al messaggio di RobiAle inserito in data 15/09/2010 08:42:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ne faccio parecchia di montagna in inverno...anzi direi che il 70% del mezzo lo uso in quel frangente. La modifica come l'hai fatta ?
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 14/09/2010 23:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>no,normalmente il carica batteria carica solo la batteria servizi. Bruno
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 15/09/2010 12:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dipende dal mezzo, sul mio vecchio arca puoi scegliere se caricare solo la BS o BS e BM insieme.[;)]
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 14/09/2010 21:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il sistema "casereccio" più semplice è di aggiungere dai tre ai 5 litri di benzina per pieno, come fanno tutti i tedeschi in inverno![;)]
quote:Risposta al messaggio di celestinouno inserito in data 15/09/2010 08:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dipende dalla difficolta'e tempo che impiegano. Tanti usano fare:riscaldatore istallato Tot bocchette = Soldi Tante volte e' piu' economico,ma tantissimi volte poi leggi"ma fa' rumore esagerato"vai a leggere che e' stato installato dentro una panca...oppure,appena istallato,senti il ticchettio della pompa... Percio' occhio,l'istallazione e' la cosa piu' importante,se leggi bene quì sul forum c'e' qualche professionista serio a prezzi onesti. Di norma con riscaldatore da 2000 watt nuovo ti chiedono intorno ai 1000,00 € poi leggerai di chi ne ha spesi 800,00 e chi 1200,00. Se vuoi risparmiare puoi istallartelo da solo,se vai nella sezione FAI DA TE c'e' anche come si fa'. Robi Robi
quote:Risposta al messaggio di shamal inserito in data 15/09/2010 09:23:50 (>La modifica non l'ho fatta io ma lo fatta fare. Chi me l'ha fatta ha aggiunto un tasto e "intercettato" qualche filo,penso ne piu' e ne meno qulla postata in FAI DA TE questa ... https://www.camperonline.it/fai... speso circa 60,00/70,00 € RobiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 14/09/2010 21:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Avevo letto che nei paesi nordici usavamo tenere accesa nel cofano motore una lampadina da 100 watt,non so' se legale o meno ma...abbastanza casereccio?[:)] Robi
quote:Risposta al messaggio di Macricato inserito in data 14/09/2010 23:17:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non tutti[:(] Robi
quote:Risposta al messaggio di Moreno64 inserito in data 13/09/2010 23:03:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non lascerei accesa una stufetta elettrica di quel tipo per tutta la notte nel vano motore.... Non si sa mai cosa possa succedere e non vorrei risvegliarmi con uno strano tepore e dei bagliori dalla parte anteriore del mezzo... [:0][:0] Meglio la classica lampadina (anche due o tre, se si ha potenza disponibile). Io un sistema "casereccio" l'avevo inventato e postato tempo fa ma mai realizzato, perche' tutto sommato il mio catorcio ultraventennale e' sempre partito abbastanza bene anche a -15°, e poi ho sempre dietro generatore e pistola ad aria calda, per i casi estremi. Si trattava di un sistema per riscaldare l'acqua del motore utilizzando una pompa per acquari e un riscaldatore, sempre per acquari. Insomma un "Thermo-top de noartri" [:D], ma che costava un decimo. Se qualcuno vuole provare... [;)]
quote:Risposta al messaggio di mauring inserito in data 15/09/2010 17:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perchè no ? Posta, posta [;)]
quote:Risposta al messaggio di samuraj inserito in data 14/09/2010 21:43:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se ti interessa un sistema casareccio, senza problemi, ti descrivo quello che ho sempre usato e, copiato, da un tedesco a sesto vicino a dobbiaco. Partendo dal presupposto che devi essere allaciato alla corrente ( io , con i figli, l'ho sempre data come priorita' ) ho utilizzato una lampadina ds 100 candele , posizionata vicino al filtro, e quindi alla testata, con aggiunta di coperta sotto al cofano: ti posso assicurare che funziona, rimane un calduccio fino alla partenza e, cosa da non sottovalutare, la spesa e' di pochi euro. ora che i miei figli hanno piu di 20 anni, a sciare ci vanno alloggiando in albergo !!..ed ora, io, non ho piu problemi semplicemente perche' d'inverno me ne vado al caldo ! sperando di esseti stato di aiuto ciao ivan
quote:Risposta al messaggio di ecobox inserito in data 16/09/2010 11:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao,io non ho mai avuto problemi di accensione in quota,probabolmente e' come dici tu,lo si sua per talmente poco tempo che non riesce ad "ingolfarsi" Robi