quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 21/02/2011 17:04:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se collegando un inverter da 150w ti salta il fusibile c'è qualcosa che non va ed è meglio che tu lo scopra in fretta... Magari è una banaltà,ma magari no... Gianluca
quote:Risposta al messaggio di sport15: Se collegando un inverter da 150w ti salta il fusibile c'è qualcosa che non va ed è meglio che tu lo scopra in fretta...>> Me lo sono chiesto pure io: non dovrebbe andare in protezione l'inverter? O al limite dovrebbe saltare il fusibile dell'inverter, non quello della cellula!
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/02/2011 09:04:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No perchè ha sulla cellula un fusibile da 7.5A, piu piccolo di quello dell'inverter. Ora o gl hanno messo un fusibile piu piccolo i precedenti proprietari e lui ce lo mette da 10A dove aver controllato che i cablaggi reggano questa corrente, ma direi di si. O come suggeritogli in altro post sempre da Emme per l'inverter si porta un altro cablaggio dedicato, senza presa accendisigari magari, sotto un bel 10A di fusibile, costa anche meno dell'avviatore [;)]
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 22/02/2011 09:01:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, hai proprio ragione, non c'è maggior sordo di chi non vuol sentire [:)] L'hai detta giusta!
http://www.accessoriautomoto.it...
non sono un tecnico, ma forse una roba simile un camper lo avvia. Ripeto, io ne ho preso uno cinese da supermercato. Il suo lavoro lo ha fatto una volta, poi è degradato molto velocemente. Mi pare che non sia proprio una soluzione. Continuo a pensare che possa andare bene per usi "sbagliati" della batteria. Preferisco rovinare col phon (che poi si può benissimo utilizzare la canalizzazione) una cineseria da pochi euro che una bs di marca. Oppure lo utilizzo per alimentare il lettore dvd per il bimbo in viaggio.quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 22/02/2011 15:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione e ti capisco, ma con quello lì il camper NON ti riparte, ricordatelo. A meno che non manchi davvero pochissimo alla BM Se però c'è un minimo di problema consistente allora nulla da fare. Quindi non ci fare affidamento. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 22/02/2011 15:17:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si ma cambiare il fusibile da 7.5 con uno da 10A, ci riesci, l'hai provato e funziona, magari può aver sbagliato il vecchio proprietario a sostituirlo, no? Mettilo da 10A, usa l'inverterino che come hai detto usi poco, al termine dell'uso verifica se i cavi che portano corrente alla presa sono caldi, se non lo sono lascialo.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 22/02/2011 15:58:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì Dekracap, quello l'ho fatto e in effetti funziona.. Però il manuale Arca riporta proprio il fusibile da 7,5, quindi non è un errore del vecchio proprietario ma è proprio questione di fili "originali" [:(]