In risposta al messaggio di emmesse del 06/12/2023 alle 10:36:55Ciao, ma perchè vuoi vivere con questa ansia?
Buongiorno , ho in mente di regalarmi un avviatore che sia in grado di far partire il mio Sprinter 316CDI del 2005 in caso mi mollasse improvvisamente la batteria di avviamento. Avete testato qualche prodotto valido da consigliarmi? Grazie , vorrei un consiglio da chi lo ha utilizzato visto che ne esistono molti modelli ma non so se tutti sono OK per un Camper. Mauro
In risposta al messaggio di emmesse del 06/12/2023 alle 10:36:55uno dei migliori, Tommaso credo abbia il vecchio modello.
Buongiorno , ho in mente di regalarmi un avviatore che sia in grado di far partire il mio Sprinter 316CDI del 2005 in caso mi mollasse improvvisamente la batteria di avviamento. Avete testato qualche prodotto valido da consigliarmi? Grazie , vorrei un consiglio da chi lo ha utilizzato visto che ne esistono molti modelli ma non so se tutti sono OK per un Camper. Mauro
https://www.digitallineitaly.it...
In risposta al messaggio di emmesse del 06/12/2023 alle 10:49:12L'avviatore di emergenza non è utile soltanto in camper, serve anche per quelle volte dove magari la macchina è stata al freddo e non è stata usata più giorni, e poi quando devi usarla, la batteria è a terra. Sai quante volte ho tolto d'impaccio un vicino/vicina di casa con questo problema? Mi è capitato anche a rimessaggio che mi avevano staccato il cavo della luce e la BM (con l'antifurto sempre ON) era molto giù. Alla luce di anche solo questi due esempi, è utile avere con sé un avviatore di emergenza...
Ciao e grazie per la risposta , Devo dirti che col Camper non mi è mai successo . Con la macchina 2 volte e sempre in situazioni complicate . Una volta di notte al ritorno dalla cena di Natale con i parenti, Una altra voltadi giorno con tutta la famiglia a bordo davanti una edicola su una strada a grande scorrimento dove mi ero fermato (male) per comprare al volo il giornale . Temo per la legge di murphy che col camper o non succede mai oppure succede in momenti strani....
In risposta al messaggio di salito del 06/12/2023 alle 10:54:32Fatta . Ma a volte è meglio ripartire subito e togliersi d'impaccio . Dopo risolvere con calma , Io la penso così.
ma una assicurazione sui guasti meccanici ?
In risposta al messaggio di Laikone del 06/12/2023 alle 11:01:38Grazie Laikone per la risposta che è anche la prima in linea con la mia richiesta
uno dei migliori, Tommaso credo abbia il vecchio modello.
In risposta al messaggio di Dash del 06/12/2023 alle 11:09:44Grazie Dash mi hai dato indicazioni importanti sugli altri possibili utilizzi.
L'avviatore di emergenza non è utile soltanto in camper, serve anche per quelle volte dove magari la macchina è stata al freddo e non è stata usata più giorni, e poi quando devi usarla, la batteria è a terra. Sai quantevolte ho tolto d'impaccio un vicino/vicina di casa con questo problema? Mi è capitato anche a rimessaggio che mi avevano staccato il cavo della luce e la BM (con l'antifurto sempre ON) era molto giù. Alla luce di anche solo questi due esempi, è utile avere con sé un avviatore di emergenza... Ne ho preso uno da 16000 mAh (o erano 20000? adesso non ho a mano il manuale), e per avviare un camper la carica scende dal 100% a 95%, quindi sono possibili più tentativi; per un'auto il display cala molto meno... EDIT: ho controllato sull'avviatore, c'è scritto 20800 mAh Aggiungo: non fanno solo questo, quello che ho preso io ha anche un'uscita per fare da alimentatore di emergenza del notebook (uscita da 19 a 24V), e ha due porte USB per ricaricare telefonini e altro, nonché -per ricaricarlo- un'entrata USB-C (sia a 5V sia a 9V), e una lampada di emergenza (utile per vedere i contatti della batteria nel buio della notte, quando non si trova subito la pila). Spessissimo, quando si fa buio e il pannello non può venire in soccorso, arriva la moglie che vuole accendere l'inverter per ricaricare il telefono o l'iPad (o tutti e 2), e allora glieli ricarico con l'avviatore, tanto la mattina in mezz'oretta col pannello lo riporto al 100%. Utilizzi se ne trovano, quindi è un accessorio che porto sempre via in camper, per quel poco che pesa dà molta resa... Conta di spendere da 80 a 100€ (in offerta Black Friday ho speso anche meno ma era qualche anno fa, ora non ho guardato i prezzi correnti. Guarda e confronta prezzi e caratteristiche, cerca quelli che fanno le cose che servono a te, quelli che fanno il solo avviamento sono anche più economici e magari avrai fatto bingo con quelli... Ciao da Dash
In risposta al messaggio di emmesse del 06/12/2023 alle 12:52:53Tutte le volte che una batteria da avviamento mi ha mollato lo ha fatto aprendosi, cioè è come non averla, l'avviatore non risolve.
Grazie Laikone per la risposta che è anche la prima in linea con la mia richiesta Quello che mi indichi sono certo vada benissimo . Se qualcuno avesse altre esperienze valide a costo inferiore preferirei, avevo preventivato€100/150 max .In caso contrario credo proprio che aspetterò di poter spendere oltre e comprerò il Midland che sembra ottimo. Avete altri suggerimenti? Grazie ancora a tutti Mauro
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di emmesse del 06/12/2023 alle 12:57:20Quello che ho preso io 5 anni fa è di marca YABER, se cerchi su Amazon AVVIATORE YABER ti escono molti risultati e in questo periodo hanno sconti fino a 30€. N.B. 5 anni di durata ed è ancora perfetto è una buona garanzia di questa marca...
Grazie Dash mi hai dato indicazioni importanti sugli altri possibili utilizzi. Quale modello hai tu? Ciao Mauro
In risposta al messaggio di emmesse del 06/12/2023 alle 10:36:55Ci sono decine di post con la stessa identica richieste
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/12/2023 alle 13:30:45Si Marco seguo con attenzione quello che pubblichi e ho capito la tua esperienza ho letto già del tuo impianto elettrico spettacolare e ridondante , se ricordo bene non hai nemmeno la necessità di collegarti mai alla 220 V!
Tutte le volte che una batteria da avviamento mi ha mollato lo ha fatto aprendosi, cioè è come non averla, l'avviatore non risolve. Ho messo due BS capaci anche di mettere in moto, se la BM muore all'improvioso la cambio con una di quelle. ... ma ho fatto un impianto fisso, posso fare il cambio BS/BM in 30 secondi con dei deviatori da 500 A Marco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2023 alle 14:21:22Si ma sono di anni passati oppure il più attuale è di 8 mesi fa e visto la velocità con la quale corre la tecnologia e i prezzi credo sia meglio cercare consigli recenti
Ci sono decine di post con la stessa identica richieste Qui solo alcuni, ma ce ne sono altri
In risposta al messaggio di Dash del 06/12/2023 alle 14:08:34Grazie Dash ,
Quello che ho preso io 5 anni fa è di marca YABER, se cerchi su Amazon AVVIATORE YABER ti escono molti risultati e in questo periodo hanno sconti fino a 30€. N.B. 5 anni di durata ed è ancora perfetto è una buona garanziadi questa marca... YABER 26800 mAh 139€ sc. 30€ = 109€ il più completo YABER 26800 mAh 99,99€ sc.20€ =79,99€ ottimo rapporto qualità/prezzo e giù giù fino al piccolino da 12000 mAh che costa solo 46€ ma forse non è adatto al camper. Nota che alcuni modelli hanno il caricatore wireless per il cellulare, un altro un minicompressore incorporato fino a 8 BAR, un altro ti fa la power delivery fino a 45W per cellulari/tablet, un altro ricarica anche i Notebook da 16 a 19V, un altro ha il display della tensione della batteria sul connettore, insomma puoi scegliere il modello con le caratteristiche per te più utili. Guarda sempre bene le foto allegate agli articoli per individuare le caratteristiche descritte. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di emmesse del 06/12/2023 alle 14:26:30Quale tecnologia pensi ci sia dentro un affare del genere?
Si ma sono di anni passati oppure il più attuale è di 8 mesi fa e visto la velocità con la quale corre la tecnologia e i prezzi credo sia meglio cercare consigli recenti Grazie comunque Mauro
In risposta al messaggio di emmesse del 06/12/2023 alle 12:57:20Per fortuna che ha solo 5 anni, e non 8 mesi
Grazie Dash mi hai dato indicazioni importanti sugli altri possibili utilizzi. Quale modello hai tu? Ciao Mauro
In risposta al messaggio di emmesse del 06/12/2023 alle 14:22:05Non è obbligatorio un impianto, basta che la BS sia anche capace di mettre in moto.
Si Marco seguo con attenzione quello che pubblichi e ho capito la tua esperienza ho letto già del tuo impianto elettrico spettacolare e ridondante , se ricordo bene non hai nemmeno la necessità di collegarti mai alla 220V! Io non sono a questo livello di impianto e di tecnologia e vorrei risolvere se possibile eventuali problemi con un avviatore .Quando ho avuto problemi 2 volte con la macchina come scritto sopra non mi sono mai scoppiate le batterie e se avessi avuto un avviatore sarei ripartito subito. Vorrei un avviatore poi se scoppiano.....allora assicurazione e carro attrezzi Grazie Mauro
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 06/12/2023 alle 15:36:06Tutto questo è giusto, quando si ha tempo e non si hanno scadenze (e di solito in vacanza è così) ma se devi andare in ospedale o ti parte un traghetto forse non hai tempo di cercare il lungo filo e far ricaricare la batteria... Per tutte le cose che ho risolto sia a me sia ad amici e conoscenti, sono contento di aver speso quegli 80€...
Non è obbligatorio un impianto, basta che la BS sia anche capace di mettre in moto. Se la BM si rompe la cambi con la BS. Se invece si scarica colleghi il positvo BM col positio BS con un lungo filo sottile e aspetti qualche minuto finchè la BM non si è ricaricaa. ... circa zero euro... Marco.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 06/12/2023 alle 15:03:44Già Silvio, pero 5 anni fa la ricarica wireless non esisteva, e nemmeno la power delivery, quindi per usare l'avviatore non solo come emergenza ma come attrezzo per ricaricare di sera gli apparecchi moderni senza stressare la batteria (uso come power bank), gli apparecchi in vendita adesso sono più aggiornati. Non cambierei il mio, mi basta e avanza per quello che è, però per chi vuole comprarne uno adesso c'è un bel ventaglio di opzioni... Naturalmente il mio compressore portatile (sempre in camper) è più performante, però un attrezzo di 1500 g e con una borsina grande come mezzo beauty case è un bel concentrato di aiuti.
Per fortuna che ha solo 5 anni, e non 8 mesi