In risposta al messaggio di sabino del 14/11/2020 alle 12:44:04se lo compri ti conviene fare una prova a casa, staccando la BM...facci sapere come è andata la prova..
Il buono della Lidl:lo compro, lo provo e se nn mi soddisfa lo riporto indietro e mi ritrovo con i miei soldi da spendere... meglio. grazie a tutti ciao sabino
In risposta al messaggio di Laikone del 16/11/2020 alle 16:04:13ma se la centralina è spenta perchè mai si dovrebbe arrostire..?
la prima volta che arrostiamo una centralina a causa di prodotti che lasciano il tempo che trovano (in generale) poi rimpiangiamo i 100€ di un prodotto di qualità. Poi come sempre, fate ciò che volete, ma soprattutto non smettete mai di fare la gara a chi spende meno su prodotti che notoriamente, per essere di qualità, poco non costano mai...
In risposta al messaggio di zioferny1 del 16/11/2020 alle 11:59:44ce ne sono alcuni che hanno un pulsante sulla carcassa di collegamento dei "coccodrilli" al Jump Starter che serve allo scopo di bypassare la batteria auto
domanda agli utilizzatori di avviatori d'emergenza: ne ho appena acquistato uno (non il LIDL) e vorrei testarlo, però mi è sorto un dubbio, e per questo chiedo a chi lo ha già utilizzato; vorrei sapere se l'avviatore habisogno di sentire una batteria, anche se scarica, come riferimento per funzionare, oppure può essere collegato anche non in parallelo alla batteria del mezzo ma bensì in sostituzione. Giusto per vedere se fa il suo lavoro. Grazie
In risposta al messaggio di Steu851 del 16/11/2020 alle 17:28:05io per curiosità avrei provato, mal che vada il camper non si accende ma l'avviatore non si dovrebbe rovinare
Se può essere utile io ho l'avviatore Lidl preso 2 anni fa, sul manualetto c'è scritto che può avviare motori diesel fino a 2000 cc. Non l'ho ancora collaudato come avviatore ma usato solo come power bank a 12V per alimentare cose con presa accendino. La batteria interno non è una peicolosa LiPo ma una più sicira LiFePO4
In risposta al messaggio di eccomi del 16/11/2020 alle 16:53:21semplicemente perchè quando tenti di accendere il mezzo volente o nolente le centraline della meccanica le dovrai alimentare per forza... a quelle mi riferisco, mica al CB di bordo...
ma se la centralina è spenta perchè mai si dovrebbe arrostire..?
In risposta al messaggio di Laikone del 16/11/2020 alle 21:56:09In sostanza vuoi dire che arriva una scarica fortissima per la messa in moto, e tale scossa rovina la centralina del veicolo? allora non si tratta di comprare un avviatore più potente, anzi sarebbe meglio quello meno potente ma sufficente per la messa in moto
semplicemente perchè quando tenti di accendere il mezzo volente o nolente le centraline della meccanica le dovrai alimentare per forza... a quelle mi riferisco, mica al CB di bordo...
In risposta al messaggio di eccomi del 16/11/2020 alle 16:49:36Io penso che l avviatore deve potere avviare il mezzo in pochi attimi senza dovere fare altri traffici con le batterie.
Facciamo il caso che la BM sia morta, e si ha una BS al piombo a scarica lenta, può essere un'idea avviare con la BS AGM aiutata dall'avviatore della lidl...in quel caso la BS AGM a scarica lenta non si stresserebbe perchè aiutata dall'avviatore ?
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 17/11/2020 alle 12:55:43ma ogni tot di tempo staccando un polo della BM l'avviatore che hai lo provi effettivamente per vedere se avvia o no? penso che anche le pile al litio dell'avviatore non sono eterne, e forse nemmeno reperibili come ricambio, ?!
Io penso che l avviatore deve potere avviare il mezzo in pochi attimi senza dovere fare altri traffici con le batterie. Apro cofano, collego, avvio, scollego chiudo cofano e parto. A volte puo capitare di essere anche inbrutta posizione o maltempo o altro e non si è in grado o sarebbe difficile o pericoloso stare a trafficare oltre. L alternativa all avviatore è la tessera del soccorso stradale, pesa meno, costa meno, e se uno ha tempo 3, 4 o 5 ore a seconda di aspettare, arriva il tizio con il suo avviatore. Io mi sono trovato spesso in Scozia in posti senza campo cell, e se si rimane a piedi, anche solo per fare una telefonata, casomai c'è da camminare alcuni km (ovviamente sotto la pioggia) e se va bene si trova campo. Io l avviatore lo ho preso piu che altro per queste situazioni particolari, diciamo al dfuori del normale guasto su strada.
In risposta al messaggio di eccomi del 16/11/2020 alle 18:39:08per farlo dovrei scollegare la batteria motore e non son convinto che quel coso senza il filtro di una batteria faccia bene alle centraline, senza contare che confesso di non aver ancora aperto la botola in abitacolo dove sta la batteria motore.
io per curiosità avrei provato, mal che vada il camper non si accende ma l'avviatore non si dovrebbe rovinare
http://www.m48.it/camperbricola...
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di sabino del 17/11/2020 alle 17:07:35Peccato...effettivamente un 2800 è tanta roba da muovere...ci stavo pensando anch'io che ho il 2300jtd ma se compro mi conviene optare per qualcosa di più potente, poi come sostengono alcuni bisogna valutare pure eventuali danni alla centralina, ma anche chiamando l'assistenza stradale (che io ho) ho il sospetto che pure loro avvierebbero con un avviatore potente ?, oppure cambiano batteria? sarebbe bello che qualcuno raccontasse se ha avuto esperienza in merito...saluti
Provato sul 2800tdi:fallito miseramente! Provato come power bank:TV 22w acceso x manco 1 ora. Dunque 12000mah x solo 1ora nn mi torna buono. Domani reso. Grazie a tutti ciao sabino
In risposta al messaggio di eccomi del 16/11/2020 alle 16:52:09
se lo compri ti conviene fare una prova a casa, staccando la BM...facci sapere come è andata la prova..
https://www.amazon.it/your-orde...
In risposta al messaggio di norbidic del 17/11/2020 alle 18:55:21Il link che hai messo farà vedere gli ordini effettuati da chi ci clicca sopra, e NON i tuoi ordini (ci mancherebbe altro! La tua privacy non sarebbe per nulla tutelata)
ppx_yo_mob_b_pop?_encoding=UTF8&asin=B016UG6PWE&gen=canonical&lineItemId=jklmrtjnlnnouoy&orderId=171-4279078-3445904&packageId=1&returnSummaryId=&returnUnitIndices=&returnUnitMappingId=&shipmentId=Dn6p0597M
In risposta al messaggio di eccomi del 16/11/2020 alle 23:15:25esattamente...
In sostanza vuoi dire che arriva una scarica fortissima per la messa in moto, e tale scossa rovina la centralina del veicolo? allora non si tratta di comprare un avviatore più potente, anzi sarebbe meglio quello meno potente ma sufficente per la messa in moto