quote:Originally posted by baloo1> Ciao, il miglior cavo secondo me e per l'uso che ne facciamo è quello neroche viene marcato HO7RN-F questo cavo viene di norma e come norma usato nei cantieri edili e gia questo ti puo far capire che e un ottimo cavo resta flessibile a temperature attorno ai -25 in posa mobile come nel caso che usiamo noi sopprta bene anche lo schiacciamento e la torsione . Esistono in commercio delle prolunghe con questo tipo di cavo con spine e prese blu IP67. Andando in giro per campeggi e aree di sosta se ne vedono di tuuti i colori nella magior parte delle colonnine ci sono montati degli interruttori limitatori che a 5-6 amper scattano ,dunque e' inutile che io abbia un cavoper esempio da 16mm non me ne farei nulla quindi ti dico ,se non hai un camper con montato particolari accessori un normalissimo cavo 3x1.5mm per un massimo di 25 metri sia ideale. Se vuoi fartelo da te qundo monti le spine e prese ,il gommino passacavo taglialo il men che sia possibile con un giro di nastro isolante non ti entrera acqua. FABIO
quote:Originally posted by lo zio 2> un cavo che ha sei anni va sostituito? non presenta particolari danni a vista, ma il dubbio che con il tempo si sia un pò cotto ce l'ho mai usato avvolto tra l'altro, sempre e comunque ben disteso dopo aver letto questa cartella, si mi organizzerò un avvolgicavo, ma solo per stivare il cavo nel gavone tu guarda un pò come uno cambia idea... ero partito per organizzarmi l'avvolgicavo tipo lidl che pensavo fosse una buona soluzione... [8)] ma esistono anche i cavi in silicone? qual'è il cavo migliore per noi (appunto per pioggia, passaggi di altri camper & co) ?
ciao, se non volete avere problemi ,cavo in neoprene ,morbido anche a -15 ,e spine blu IP65 ,cavo lungo 20 mt sezione mm2,5. Bruno >
>
quote:Originally posted by vaicar> basta collegare un cavo in parallelo, ma torniamo al fatto che, in caso di pioggia, avremmo predisposto una trappola per la pericolosa convivenza di 220 volts e acqua meglio forse collegare un cavo dedicato, da dentro il camper a fuori, da ritirare immediatamente in caso di pioggia e in genere, anche in campeggio, io non ho mai nulla che necessita di 220 volts, fuori dal camper
da quanto ho letto sicuramente cambierò il mio materiale per la corrente e accetterò i consigli di un'unico filo con le due prese, una per la colonnina l'altra per il camper. ancora una domanda vista la vostra competenza, ho visto molte persone che, sul filo vicino l'attacco del camper, hanno una presa per erogare corrente all'esterno, come metterla?????????????????[?][^] >
quote:Originally posted by vaicar> Ciao ,con questa risolvi il tuo problema una si inserisce nel camper una è una presa scuko,edove vedi iil passacavo nero devi attaccare il cavo . Cosi facendo ti ritrovi una prolunga un pò più ingombrante ,però hai risolto il tuo problema sperando di essere stato chiaro e sopprattutto di aiuto[;)][;)][:)]saluti Fabio
da quanto ho letto sicuramente cambierò il mio materiale per la corrente e accetterò i consigli di un'unico filo con le due prese, una per la colonnina l'altra per il camper. ancora una domanda vista la vostra competenza, ho visto molte persone che, sul filo vicino l'attacco del camper, hanno una presa per erogare corrente all'esterno, come metterla?????????????????[?][^] >
quote:Originally posted by Cicci68> ciao Fabio mi sai dire dove l'hai trovata ? la sto cercando dappertutto ma senza esito.... grazie Lucaquote:Originally posted by vaicar> Ciao ,con questa risolvi il tuo problema una si inserisce nel camper una è una presa scuko,edove vedi iil passacavo nero devi attaccare il cavo . Cosi facendo ti ritrovi una prolunga un pò più ingombrante ,però hai risolto il tuo problema sperando di essere stato chiaro e sopprattutto di aiuto[;)][;)][:)]saluti Fabio
>
http://www.autocaravanmassaua.i...
Poi vai alla "S" e precisamente su: Spine e prese elettriche esterne volanti per 220 V Loro la vendono. Io ho una presa esterna a 220 sotto il camper vicino alla porta contenuta in una scatola di quelle col tappo a molla e quindi stagna. E' collegata all'impianto a 220 interno e quindi con la colonnina è protetta dal MIO salvavita mentre con l'inverter è alimentatta da lui. la uso per illuminare il gazebo con una lampada gialla della Osram, la "insecta", quella che non attira le zanzare. Marco.quote:Originally posted by lbcra> CIAO ,io lo vista da camping sport magenta un pò di tempo fa penso ne abbiamo ancora ,certo poi dipende da dove arrivi,come negozio e ben fornito ,senza fare pubblicità. VAI A DARE UN OCCHIATA ANCHE AL SITO. FABIOquote:Originally posted by Cicci68> ciao Fabio mi sai dire dove l'hai trovata ? la sto cercando dappertutto ma senza esito.... grazie Lucaquote:Originally posted by vaicar> Ciao ,con questa risolvi il tuo problema una si inserisce nel camper una è una presa scuko,edove vedi iil passacavo nero devi attaccare il cavo . Cosi facendo ti ritrovi una prolunga un pò più ingombrante ,però hai risolto il tuo problema sperando di essere stato chiaro e sopprattutto di aiuto[;)][;)][:)]saluti Fabio
>
>
quote:Originally posted by Emme48>Marco ti ho mandato una E-Mail in privato, puoi rispondermi x cortesia, GRAZZIE CIAO LELEid="size3">
Credo di no. E' troppo corto e quell'avvolgitore con quelle sue prese è tutto fuorchè adatto per l'uso esterno. A volte piove anche sai...[;)] Con poca spesa puoi fare così:http://www.m48.it/cavo220camper...
Marco. >