In risposta al messaggio di memorandum del 15/04/2018 alle 16:05:00Certamente....ma si perederanno gli innumerevoli, fantastici e strabilianti vantaggi del' AZOTO...
Si può miscelare il gas che viene usato per gonfiare gli pneumatici con aria semplice? GIANCA
In risposta al messaggio di memorandum del 15/04/2018 alle 16:05:00Ceramente Si
Si può miscelare il gas che viene usato per gonfiare gli pneumatici con aria semplice? GIANCA
In risposta al messaggio di alva.it del 15/04/2018 alle 17:10:31ma il 22 % no...vuoi mettere come cambiano le prestazioni?? 200 km/h e 30 km con un litro...
Sbaglio, o il 78% dell'aria semplice è azoto... ... cosa non si fa per spillare soldi dalle tasche...
http://www.picassogomme.com/gon...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 15/04/2018 alle 18:14:44Concordo.
Vi state tutti sbagliando. Non si può mischiare azoto con la normale aria. Abbiamo bisogno di far ripartire i consumi, è voi gli dite di non spendere inutilmente i suoi soldi? Ma pensate a chi produce il gas, a chi producele bombole, a chi lo trasporta, a chi produce i tappi rossi e a chi lo vende. State mettendo a rischio l'economia del paese. Bisogna incentivare
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di dino sauro del 15/04/2018 alle 19:02:40Poi due ali aiuterebbero !
Sì potrebbero gonfiare con elio così potremmo avere 50 kg di portata in più
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/04/2018 alle 11:23:39Chissà se questi usano l'azoto !!
- la pressione all’interno dei pneumatici si mantiene più a lungo per cui il relativo controllo può essere raccomandato con cadenza trimestrale... Un'incombenza in più: ogni tre mesi! Io lo faccio una volta all'anno,in occasione del tagliando. Che mi abbiamo messo l'azoto senza saperlo (ma aggratis) e dovrei controllare gli pneumatici così spesso? A suo tempo mi pare d'averlo riportato ma lo ripeto. Ho un amico quasi parente che ha fatto parte, da giovane, di team di auto da corsa, mi pare fino alla formula 3 ma non ricordo se si chiama così. Loro gonfiavano quelle gomme ad azoto perché, nella competizione, quelle gomme raggiungono temperature impensabili anche con una Ferrari da passeggio; a quelle temperature la pochissima ma presente umidità contenuta in quel poco più di venti percento di non azoto poteva far variare la pressione anche meno di un decimo di atmosfera; l'umidità è aria ed acqua vaporizzata ad una data percentuale, quella che noi percepiamo particolarmente in estate al mare. Ora, in una competizione dove anche un centesimo di secondo può valere una vittoria, anche il minimo, minimissimo particolare va curato ed attenzionato. Se un giorno ci saranno competizioni di camper tipo formula 1, allora avranno penumatici senz'altro gonfiati ad azoto. Fino ad allora è pura immaginazione! Giovanni
https://carbuzz.com/news/5-craz...
http://dagostinelli3.wix.com/da...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di Giovanni del 16/04/2018 alle 11:23:39Dentrole gomme di un FIat DUcato la pressione può essere di 5,5 atmosfere.
- la pressione all’interno dei pneumatici si mantiene più a lungo per cui il relativo controllo può essere raccomandato con cadenza trimestrale... Un'incombenza in più: ogni tre mesi! Io lo faccio una volta all'anno,in occasione del tagliando. Che mi abbiamo messo l'azoto senza saperlo (ma aggratis) e dovrei controllare gli pneumatici così spesso? A suo tempo mi pare d'averlo riportato ma lo ripeto. Ho un amico quasi parente che ha fatto parte, da giovane, di team di auto da corsa, mi pare fino alla formula 3 ma non ricordo se si chiama così. Loro gonfiavano quelle gomme ad azoto perché, nella competizione, quelle gomme raggiungono temperature impensabili anche con una Ferrari da passeggio; a quelle temperature la pochissima ma presente umidità contenuta in quel poco più di venti percento di non azoto poteva far variare la pressione anche meno di un decimo di atmosfera; l'umidità è aria ed acqua vaporizzata ad una data percentuale, quella che noi percepiamo particolarmente in estate al mare. Ora, in una competizione dove anche un centesimo di secondo può valere una vittoria, anche il minimo, minimissimo particolare va curato ed attenzionato. Se un giorno ci saranno competizioni di camper tipo formula 1, allora avranno penumatici senz'altro gonfiati ad azoto. Fino ad allora è pura immaginazione! Giovanni
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di 27552 del 17/04/2018 alle 00:28:15... il camper fa 10 kmh in piu di velocità a causa del minor peso ...
Un mio amico gonfia le gomme sempre con azoto, afferma convinto che il camper fa 10 kmh in piu di velocita a causa del minor peso, inoltre consuma anche molto meno carburante.
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di 27552 del 17/04/2018 alle 00:28:15
Un mio amico gonfia le gomme sempre con azoto, afferma convinto che il camper fa 10 kmh in piu di velocita a causa del minor peso, inoltre consuma anche molto meno carburante.