In risposta al messaggio di Steu851 del 27/06/2020 alle 22:40:57Tempo fà la Fiamma, produceva questa bagagliera da mettere sul portabici
Ho visto su un camper estero un bagagliera montata al posto del portabici posteriore, ho trovato la soluzione interessante ma ho trovato in rete solo accessori da montare sul portabici, che tra l'altro ho (fiamma 2 bici)ma che non uso, le bici le metto nel garage, mi piacerebbe mettere un portabagagli dove stivare le sedie, il tavolino e le altre cose utili in campeggio. Il vantaggio di quella montata direttamente sulla parete sarebbe un minor sbalzo, temo però che per il nostro codice non sia possibile. Altro vantaggio sarebbe meno facile da asportare di quello montato sul portabici. Sarebbe una cosa possibile? Adria Coral Compact, il camper coupè
In risposta al messaggio di cricio del 28/06/2020 alle 16:35:10Grazie, ma è un po' troppo ingombrante, mi allungherebbe il camper di 88 cm, nasce per trasportare 3 bici, io le bici le metto nel garage, mi servirebbe qualcosa di più compatto dove mettere le due sedie regista, il tavolino e poche altre cose, comunque l'idea è questa
Ne abbiamo parlato il mese scorso in un altro post. Prova a cercare Bike & box. Il produttore è molto disponibile e ti saprà consigliare. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di Tramy del 28/06/2020 alle 17:56:04Grazie, l'ho visto cercando in rete, non mi piace tanto l'idea di fissarlo al portabici.
Tempo fà la Fiamma, produceva questa bagagliera da mettere sul portabici ma non sò se la fanno ancora... prova a sentire loro, o un loro concessionario, del resto la maggior parte dei concessionari di camper vendono anche loro prodotti. Dovrebbe chiamarsi ultra box, e disponibile in diverse dimensioni. saluti Giorgio
In risposta al messaggio di Steu851 del 28/06/2020 alle 23:23:26Ciao, verifica, perché a me risulta che il box è profondo solo 40 cm (credo siano quelli utili interni).
Grazie, ma è un po' troppo ingombrante, mi allungherebbe il camper di 88 cm, nasce per trasportare 3 bici, io le bici le metto nel garage, mi servirebbe qualcosa di più compatto dove mettere le due sedie regista, il tavolino e poche altre cose, comunque l'idea è questa
In risposta al messaggio di cricio del 29/06/2020 alle 09:03:52trovato e gli ho scritto tramite Subito, vediamo se risponde.
Ciao, verifica, perché a me risulta che il box è profondo solo 40 cm (credo siano quelli utili interni). A mio parere chiama il produttore. A me ha chiarito molti dubbi telefonicamente e mi ha girato i dépliant via WhatsApp. Lo trovi su subito. It, provincia di Torino. Buoni km. Cricio
In risposta al messaggio di Steu851 del 29/06/2020 alle 19:14:37Penso che la bagagliera posteriore per la sua conformazione deve poggiare nella parte inferiore su un supporto, in questo caso le canaline portabiciclette.
trovato e gli ho scritto tramite Subito, vediamo se risponde. Per ora nonostante il costo elevato penso di prendere il Fiamma Ultra-box 360 che si fissa al portabici esistente, più che altro per una questione di rapita dell'acquisto,partirò l'11 e mi farebbe comodo, visto che quei simpaticoni del traghetto mi hanno fatto pagare un supplemento perchè ho il portabici anche se non lo uso. Devo poi vedere se è facilmente smontabile, in modo da usarlo solo quando necessario. Potendolo fissare direttamente agli attacchi sulla parete escludendo il portabici risparimerei una ventina di centimetri di sbalzo e un po' di chili da far reggere alla parete.