In risposta al messaggio di semdig del 04/04/2019 alle 15:50:06appunto su quella struttura ci applichi gancio traino o porta tutto moto ecc.tu vorresti applicarci una tua struttura tua nel senso di autocostruita fai da te che ovviamente non avvrebbe nessun documento di cosa fatta ad arte omologata...
Buon pomeriggio a tutti, il mio Adria su Ducato X244 ha la predisposizione posteriore per il gancio di traino/portamoto. Osservandolo da sotto si tratta di una grande struttura metallica quadrata imbullonata al telaio.Secondo voi è possibile creare un vano portabagagli, magari estraibile o da agganciare al telaietto suddetto? Qualcuno ci ha mai pensato? La traversa trasversale da quello che ho capito può essere rimossa. Grazie Semdig Adria Adriatik 571 DH
In risposta al messaggio di salito del 04/04/2019 alle 16:26:25Hai ragione, ma allora tutti coloro che fanno aggiungere i gavoni sottoscocca? Anche in quel caso non sono previste omologazioni…
appunto su quella struttura ci applichi gancio traino o porta tutto moto ecc.tu vorresti applicarci una tua struttura tua nel senso di autocostruita fai da te che ovviamente non avvrebbe nessun documento di cosa fatta ad arte omologata... le aitre strutture in vendita hanno un costo che comprende garanzia.e omologazione fai tu
In risposta al messaggio di semdig del 04/04/2019 alle 17:04:04..."""ma tanto lo fanno tutti "" non è un attenuante di quando ti trovi in un casino ( il pedone che girando dietro al tuo camper ci sbatte dentro ti va bene se te lo daneggia ma se ti chiede lui i danni suoi ...)
Hai ragione, ma allora tutti coloro che fanno aggiungere i gavoni sottoscocca? Anche in quel caso non sono previste omologazioni…
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 04/04/2019 alle 20:09:08Certo, è proprio quello che intendevo
Penso che non vi siate capiti, spero poi di avere capito io Penso che Semdig voglia costruire un gavone sotto al camper diciamo davanti al paraurti casomai facendo apribile la parte centrale, e supporttare questa scatolaai longheroni del gancio di traino che passano sotto al pavimento. Quindi nulla di esterno o sporgente. Ho capito giusto? Però, se non si vuole ridurre la luce dal suolo e quindi poi rischiare di toccare nelle rampe facendo danni, mi sa che viene un vano modesto in altezza e non vorrei che fosse piu la fatica che il gusto. Penso di avere capito che l idea sarebbe questa, ma facendolo a posteriori verrebbe molto piu basso. In ogni caso, non eliminerei la traversa posteriore perchè è parte struturale del telaio e tiene i due longheroni paralleli, e quei longheroni sostengono il pavimento del camper.