In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 21/05/2019 alle 23:40:46Sono tutti e tre comodi a seconda della situazione .Parlando di piastre poste sopra a fuochi. Fiamme due di fornello tipo casa con piastra grande quando c'è in uso il cucinotto --fiamma tonda sopra bombola 2/3/5 kg per usi saltuario ora in uso per uscite in auto-- rettangolare piatta con bomboletta cilindrica ottimo in tutte le occasioni compare scompare sopra ad una panchina muretto tavolino da pic.nic anche a casa importante non essere in 99 a tavola... in tale caso tutte e tre in parallelo quello piatto sempre dietro ottimo da solo o in supporto agli altri
Come da titolo vi sto chiedendo consigli in merito ai suddetti barbecue,sono indeciso se acquistarne uno da tavolo con cartuccia o uno con bombola esterna,voi cosa consigliate?esperienze? O avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 22/05/2019 alle 11:00:25io per quello piatto rettangolare con bomboletta cilindrica per precauzione sotto ci metto sempre uno spessore per smaltire il calore quindi se opti per quello a carbonella controlla comunque se ha/c'è un qualcosa per smaltire il calore
E ora sto vedendo anche quelli da tavolo ma con la carbonella interna e ventolina tipo icoock ecc,cosa mi dite in merito a questa tipologia?Anche io sono un carbonaroparlando di barbecue...
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 21/05/2019 alle 23:40:46ciao,io uso il fornello della campigaz base camp 1660 w x bruciatore,su cui appoggio piastra in ghisa sempre della stessa ditta.il tutto si puo appoggiare sia su mobiletto sia altri appoggi,il tutto collegato con tubo volante alla bombola del camper o esterna. sg
Come da titolo vi sto chiedendo consigli in merito ai suddetti barbecue,sono indeciso se acquistarne uno da tavolo con cartuccia o uno con bombola esterna,voi cosa consigliate?esperienze? O avete qualche suggerimento? Grazie in anticipo!
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 21/05/2019 alle 23:40:46Io sono anni che uso il barbecue a gas della Outdoorchef, ne sono arci soddisfatto. A parte per le classiche bistecche alla Fiorentina e tutti i tipi di carne, lo uso anche per il pesce, le verdure, la pizza e chi più ne ha ne metta. Saluti
https://www.cadacinternational....
https://www.hobbycenter.tv/barb...
In risposta al messaggio di Giobbanni79 del 21/05/2019 alle 23:40:46Weber Q1200 favoloso
In risposta al messaggio di RobVision del 22/05/2019 alle 21:19:30e soprattutto si pulisce in un attimo
Si monta in un attimo, pesa niente (circa 5Kg) e funziona divinamente bene
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/05/2019 alle 11:53:24Gege dove hai comprato questo barbaque combinatore.. lo secco uguale
Io ho preso un cucinotto da esterno con i piedi e che funziona con la normale bombola del camper. Da un lato ha un fuoco classico per cucinare, mentre dall'altro lato ha un bella piastra in ghisa per le grigliate. E' abbastanza ingombrante, ma avendo il carrello non mi preoccupo delle dimensioni.
In risposta al messaggio di Gege01 del 22/05/2019 alle 11:53:24Gege dove hai comprato questo barbaque combinatore.. lo secco uguale
Io ho preso un cucinotto da esterno con i piedi e che funziona con la normale bombola del camper. Da un lato ha un fuoco classico per cucinare, mentre dall'altro lato ha un bella piastra in ghisa per le grigliate. E' abbastanza ingombrante, ma avendo il carrello non mi preoccupo delle dimensioni.