In risposta al messaggio di Furg8 del 27/06/2021 alle 20:20:44Verifica col tester qualche tensione, la barra vede solo quella, non lo sa dove si trova.
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una barra luminosa Dometi e un adattatore usb Dometic, li ho istallati nella dinette del mio van, l'adattatore funziona, ma la barra luminosa no!! Ho provato a metterla sopra i fuochi dovece n'è un altra di serie che funziona, e funziona anche la nuova (quindi non è diffettosa), provata a mettere sopra il letto e la prima volta ha funzionato, poi non più. Ora va solo se la metto in cucina, così come la vecchia, mentre in dinette e sul letto nessuna delle 2 funziona!! Ho provato a mettere gli spot di serie e funzionano tutti in qualunque posizione... dov'è l'inghippo?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Furg8 del 27/06/2021 alle 20:20:44se è quella che si attacca sul binario fisso sotto ai pensili fanno falso contatto le alette che prendono corrente dal binario e la trasferiscono sulla barra; è un sistema un pò farlocco, anche se universalmente adottato da tanti costruttori
Ciao a tutti, ho appena ricevuto una barra luminosa Dometi e un adattatore usb Dometic, li ho istallati nella dinette del mio van, l'adattatore funziona, ma la barra luminosa no!! Ho provato a metterla sopra i fuochi dovece n'è un altra di serie che funziona, e funziona anche la nuova (quindi non è diffettosa), provata a mettere sopra il letto e la prima volta ha funzionato, poi non più. Ora va solo se la metto in cucina, così come la vecchia, mentre in dinette e sul letto nessuna delle 2 funziona!! Ho provato a mettere gli spot di serie e funzionano tutti in qualunque posizione... dov'è l'inghippo?
In risposta al messaggio di Emme48 del 28/06/2021 alle 05:35:11effettivamente non ho controllato, ma gli spot di lettura funzionano senza problemi ovunque, solo barra luminosa funziona in un unica posizione... provato almeno 5/6 volte... cmq stasera proverò
Verifica col tester qualche tensione, la barra vede solo quella, non lo sa dove si trova. È anche possibile che mettendo in moto, quindi aumentando la tensione, la barra funzioni dappertutto. Marco.
In risposta al messaggio di PDR del 28/06/2021 alle 06:57:49Si, ho visto che non è un sistema perfetto, fatto sta che il problema esiste solo su 2 barre 12V su 3, sempre quelle. Nessun problema invece ovunque metta gli spot
se è quella che si attacca sul binario fisso sotto ai pensili fanno falso contatto le alette che prendono corrente dal binario e la trasferiscono sulla barra; è un sistema un pò farlocco, anche se universalmente adottato da tanti costruttori