Sul mio camper (Elnagh I-LOFT 530 Special Edition) al momento della consegna era montata, quale batteria servizi, una batteria classica al Piombo del tipo Start-Avviamento (caliamo un velo pietoso sul concessionario) e quindi il CB-516 era settato su Piombo.
Adesso ho da poco installato una batteria della Vechline Power Full Cycling-AGM da 135Ah.
I miei dubbi sono i seguenti:
1) come devo settare il caricabatterie considerato che ha solo 2 selettori Piombo e Gel?
2) secondo voi è il caso di cambiare caricabatterie?
3) considerato che, trattandosi di camper di nuova generazione con alternatore di tipo Smart, ritenete sia necessario acquistare un DC-DC charger?
4) se si, quale mi consigliate anche in previsione in un prossimo futuro (quando scenderanno i prezzi) di un upgrade al Litio?
Grazie a chi perderà qualche minuto del suo tempo per consigliarmi
Giuseppe
Modificato da ciccino67 il 17/09/2022 alle 10:59:43
Non ho capito cosa c'entri la 230V, il TV e' corredato di alimentatore esterno ma il suo funzionamento quanti ...
Szopen - 2025-04-20 11:14:14
Consigli ovvi, ma Assocamp conosce il mondo dei concessionari? Affidarsi a "professionisti"? Non sanno neppu...
peugeot106 - 2025-04-16 10:33:31
Adoro Gubbio ma devo tornarci per poter ammirare la mostra di Van Gogh! Bellissima location da "illuminare" c...
adarella - 2025-04-16 08:18:19
Un ottimo spunto per un piccolo tour sul "lato" adriatico della nostra splendida penisola. Grazie per aver con...
adarella - 2025-04-16 08:11:41