In risposta al messaggio di Gipsy del 16/09/2020 alle 20:23:29Puoi prendere l'AGM e basta.
Buonasera, dovendo sostituire la batteria dei servizi, sono stato tentato da un'offerta (presente su questo sito) di una batteria AGM 100 Ah. Il prezzo mi sembra buono, ma ho paura che il caricabatterie presente sul miomezzo non sia idoneo ad una ricarica ottimale, essendo un alimentatore airsilicii 110 del 2001. Cosa pensate, vale comunque la pena di acquistare una AGM senza sostituire il caricabatterie? In alternativa comprerò una banale batteria da avviamento che mi durerà un paio di anni. GRAZIE a chi vorrà rispondermi.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 17/09/2020 alle 05:53:31Si ho un pannello solare, e finora avendo utilizzato sempre batterie al Pb "classiche" me la sono cavata.
Puoi prendere l'AGM e basta. La tensione di ricarica sarà un po' più bassa di quello che potrebbe sopportare una AGM, ma di sicuro danni non ne fai. Quando sei attaccato al 230 volt l'energia non ti mancherà mai, quando sei in viaggio ricarichi con l'alternatore e l'Arsilicii non è utilizzato. Hai un pannello solare? Marco