https://ultimatron-shop.fr/Prod...
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/03/2024 alle 08:55:42Le trovi tutte tu-
Ciao a tutti, qualcuno conosce questo prodotto : Batteria al litio 150Ah 12V LiFePO4 sotto il sedile-Bluetooth-BMS-Olalitio ... il prezzo è interessante ed anche la capacità e si può montare sotto il sedile del Ducato
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2024 alle 09:20:32Ciao Salvatore, non ho fretta le due AGM sono ancora salubri, ma in previsione stò predisponendo l'impianto per il prossimo passaggio alle litio, con tutti prodotti Victron che negli anni i figli mi hanno regalato (MPPT-DC/DC e CB)
Le trovi tutte tu- Prodotto estremamente interessante ... se fosse disponibile. Epuise'' in francese (in alto a sinistra) significa esaurito. Cosi come sono esaurite anche tutte le altre versioni. Il venditore e' francese (Ultimatron France) ma il produttore delle batterie e' spagnolo (Olalitio).
In risposta al messaggio di Karbon17 del 18/03/2024 alle 11:03:50Il prezzo delle litio continua a calare.
Ciao Salvatore, non ho fretta le due AGM sono ancora salubri, ma in previsione stò predisponendo l'impianto per il prossimo passaggio alle litio, con tutti prodotti Victron che negli anni i figli mi hanno regalato (MPPT-DC/DC e CB)
https://it.eco-worthy.com/produ...
In risposta al messaggio di maxime del 19/03/2024 alle 10:05:19Ciao. purtroppo le curve di ricarica delle batterie LiFePO4 tramite alternatore, Carica batteria e regolatore solare, sono diverse da quelle AGM, ed il rischio è di danneggiare la BS, l'unica veramente Plug&Play è la NDS Tempre (così scrivono) ma purtroppo una 100Ah costa 1.000€
Scusate se entro nel topic....ma non volendo stravolgere l'impianto e quindi lasciando quello attuale (il mio camper è del 2017 quindi abbastanza recente) posso, secondo voi, sostituire la AGM che ormai è alla frutta con questa che posto e che mi sembra ad un buon prezzo ? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di maxime del 19/03/2024 alle 10:05:19Mettere una batteria al litio standard al posto di una batteria al piombo comporta un certo numero di modifiche all' impianto elettrico del camper.
Scusate se entro nel topic....ma non volendo stravolgere l'impianto e quindi lasciando quello attuale (il mio camper è del 2017 quindi abbastanza recente) posso, secondo voi, sostituire la AGM che ormai è alla frutta con questa che posto e che mi sembra ad un buon prezzo ? Grazie Massimo
In risposta al messaggio di salvatore del 18/03/2024 alle 09:20:32Spagnolo si fa per dire: la ditta effettivamente ha la sede legale a Saragozza, ma gli
Le trovi tutte tu- Prodotto estremamente interessante ... se fosse disponibile. Epuise'' in francese (in alto a sinistra) significa esaurito. Cosi come sono esaurite anche tutte le altre versioni. Il venditore e' francese (Ultimatron France) ma il produttore delle batterie e' spagnolo (Olalitio).
amministratori
si chiamano Ye Cheng, Liu Mengfan e Chou JidongIn risposta al messaggio di Lebowski del 19/03/2024 alle 16:19:20
Spagnolo si fa per dire: la ditta effettivamente ha la sede legale a Saragozza, ma gli amministratori si chiamano Ye Cheng, Liu Mengfan e Chou Jidong
In risposta al messaggio di Laikone del 19/03/2024 alle 18:54:22Grazie per aver segnalato .
è in offerta, affrettatevi e state sul sicuro.
In risposta al messaggio di Szopen del 20/03/2024 alle 13:14:05Meraviglie del progresso tecnologico...
Sinceramente, non mi fido di un’azienda che pubblica sul suo sito meraviglie per la loro batteria al litio con vergognosi riferimenti verso le altre batterie a litio e non, come la dicitura che la loro batteria da 105Ahequivale ad una AGM da 210Ah. come pure il fatto che gli altri BMS in commercio permettono le stesse funzioni solo parzialmente, sono solo menzogne. chiunque abbia avuto a che fare con BMS JK, Daly, JBD, 123Smart e tanti altri ancora, sa bene che permettono quelle funzioni e tante altre ancora. Ciro.
In risposta al messaggio di salomogi del 20/03/2024 alle 13:46:28Una "normale" litio da 100ah, sia pure di marca, a 1.000 o piu' euro, secondo me oggi non ha senso.
Meraviglie del progresso tecnologico... Ma dopo tutto non è Plug&Play e ..e qui casca l'asino!
In risposta al messaggio di salvatore del 20/03/2024 alle 19:02:58Visto che le litio plug&play non sono molte, segnalo anche questa
Una normale litio da 100ah, sia pure di marca, a 1.000 o piu' euro, secondo me oggi non ha senso. Il maggior costo dovrebbe essere giustificato solo per le litio plug&play, ed anche in questo caso entro certo limiti.
https://www.osculati.com/it/113...
In risposta al messaggio di salvatore del 21/03/2024 alle 08:17:14Buongiorno Salvatore, non ho trovato specifiche circa la batteria segnalata, tuttavia, una garanzia di 5 anni vuol dire poco se accetta cariche da 50A ed oltre, tantissimi camper sono ancora cablati con cavi da 6 mmq protetti con fusibili da 50A messi ad caxxum indipendentemente dalla loro lunghezza ed il problema non sarà mai la batteria, un'eventuale "arrosto" dei cavi porterebbe ad un corto circuito, il BMS mette in salvo le celle ma tutto il resto del camper andato a puddane non sarà contemplato in quei "5 anni di garanzia".
Visto che le litio plug&play non sono molte, segnalo anche questa Il costo e' elevato, pero' c'e' una garanzia di 5 anni di un rivenditore italiano.