In risposta al messaggio di luigi71976 del 18/02/2018 alle 20:10:09certo che esiste, un altra batteria carica.
Non so se esiste una batteria portatile d'emergenza in aiuto alla batteria di servizio in caso si scarica
In risposta al messaggio di luigi71976 del 18/02/2018 alle 21:46:50I booster ci sono ma se vuoi mettere in moto un camper te ne serve uno professionale che costa un eresia, ma considera che mette in moto con una batteria che gira male se è totalmente scarica non ce la fa.
Io pensavo che poteva andar bene anche quegli attrezzi che servono a mettere in moto in emergenza
In risposta al messaggio di Motore 71 del 18/02/2018 alle 22:58:02Questo funziona, non lo regalano, ma almeno avvia bene anche un grosso diesel.
I booster ci sono ma se vuoi mettere in moto un camper te ne serve uno professionale che costa un eresia, ma considera che mette in moto con una batteria che gira male se è totalmente scarica non ce la fa. io ho preso uno di quelli da supermercato ma non funziona.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di luigi71976 del 18/02/2018 alle 20:10:09se si scarica la BS metti in moto, ti allontani dagli altri camper (onde non essere sparato subito) e tieni in moto alcune ore finchè non si è un po caricata.
Non so se esiste una batteria portatile d'emergenza in aiuto alla batteria di servizio in caso si scarica
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/02/2018 alle 23:11:59A non serve per mettere in moto il camper ma solo nelle poche occasione che resto senza corrente nella cellula e non posso piu accendere il riscaldamento. Diciamo che mi servirebbe per una notte
se si scarica la BS metti in moto, ti allontani dagli altri camper (onde non essere sparato subito) e tieni in moto alcune ore finchè non si è un po caricata. Superata l'emergenza poi devi fare una analisi per capire perchèsi è scaricata: - sei arrivato a destinazione che la BS non era bella carica? Come la hai caricata prima di partire? In viaggio si carica un po ma non troppo - hai usato troppa corrente? (in inverno meglio dimenticare la TV la sera se poi non si vuole rimanere al freddo) - batteria vecchia e esaurita?
In risposta al messaggio di luigi71976 del 19/02/2018 alle 16:25:13Ciao Luigi,
A non serve per mettere in moto il camper ma solo nelle poche occasione che resto senza corrente nella cellula e non posso piu accendere il riscaldamento. Diciamo che mi servirebbe per una notte
In risposta al messaggio di luigi71976 del 19/02/2018 alle 16:25:13Compra una litio per avviamento moto.
A non serve per mettere in moto il camper ma solo nelle poche occasione che resto senza corrente nella cellula e non posso piu accendere il riscaldamento. Diciamo che mi servirebbe per una notte
In risposta al messaggio di luigi71976 del 19/02/2018 alle 16:25:13Le occasioni in cui uno resta senza corrente NON devono mai succedere ( a meno di una avaria nella batteria ) per cui, prima di avventurarsi in situazioni critiche occorre fare una analisi dei proprii consumi.
In risposta al messaggio di alva.it del 19/02/2018 alle 16:37:14Grazie per la risposta ,in parallelo vuol dire collegare le due batterie negativo negativo e positivo positivo .mi domando collegare la seconda batteria carica alla prima scarica si riesce ad avere corrente TUTTO questo solo in poche occasioni d'inverno, anche perché io non voglio mettere fisso una seconda batteria
Ciao Luigi, la cosa migliore da fare, è collegate una seconda batteria in parallelo secco a quella originale. Con due dividi il carico su entrambi, e la resa totale è superiore alla somma delle due.
In risposta al messaggio di luigi71976 del 19/02/2018 alle 16:59:45non è mai cosa buona, collegare una batteria carica ad una scarica.
Grazie per la risposta ,in parallelo vuol dire collegare le due batterie negativo negativo e positivo positivo .mi domando collegare la seconda batteria carica alla prima scarica si riesce ad avere corrente TUTTO questo solo in poche occasioni d'inverno, anche perché io non voglio mettere fisso una seconda batteria
In risposta al messaggio di luigi71976 del 19/02/2018 alle 16:59:45Emmm... no...
Grazie per la risposta ,in parallelo vuol dire collegare le due batterie negativo negativo e positivo positivo .mi domando collegare la seconda batteria carica alla prima scarica si riesce ad avere corrente TUTTO questo solo in poche occasioni d'inverno, anche perché io non voglio mettere fisso una seconda batteria
In risposta al messaggio di luigi71976 del 19/02/2018 alle 16:59:45ti aveva risposto subito bene