In risposta al messaggio di Animax del 31/10/2017 alle 13:33:42Scusa la franchezza ma credo che anche il tuo amico elettrauto non ha idea di cosa ti sta mettendo.
Rispondo a subzero: non ho una batteria servizi e non volevo appunto toccare la batteria motore per evitare di rimanere a piedi. Ho chiamato un amico elettrauto. Grazie. A gl'altri saccenti simpaticoni dico che é con l'esperienzache s'imparano le cose. Ah, ma forse voi siete nati già 'imparati'. Almeno io ci provo, fin dove arrivo ARRIVO. Ma a voi piace la pappa pronta della mammina.
In risposta al messaggio di Grinza del 31/10/2017 alle 20:25:30Io toglierei la E e lo chiamerei lettrauto ed in quanto amico si potrebbe togliere anche la A.
Scusa la franchezza ma credo che anche il tuo amico elettrauto non ha idea di cosa ti sta mettendo. Un inverter da 3000 watt significano 250 amper che cavi ti ha messo? A cosa ti serve quell’inverter? Con una batteria non lo accendi nemmeno...
In risposta al messaggio di 27552 del 31/10/2017 alle 19:24:37Ciao Walter,
Un un inverter da 3000 watt si puo anche montarlo, dipende da quanto consumo prevedi realmente, potrebbe anche essere alto se è per poco tempo, certamente non un condizionatore. Il mio consiglio invece va sull'alimentazionedell'inverter che dovrebbe essere posizionato il piu vicino alla batteria, inoltre qua si sta parlando di consumi che potrebbero anche essere alti, quindi i cavi devono essere grossi, molto grossi, anche 25 mmq. Ma non si puo fare un collegamento a caso, ci sono delle tabelle da rispettare, la sezione dei cavi dipende dal consumo, dalla distanza tra motore e batteria (valore che va sempre messo al doppio, andata + ritorno). La quantita di corrente in gioco è alta, quindi anche il fusibile deve essere adeguato.
In risposta al messaggio di alva.it del 31/10/2017 alle 16:20:35La risposta ultima è quella che merita la mia risposta. Grazie per aver così ampiamente ed esaustivamente espresso il mio pensiero. Ci dovrebbero essere più persone come coloro i quali si sono prodigati per farmi capire che la questione era fuori dalla mia portata. Sono un tecnico frigorista e rimarrò tale. Ho demandato questo compito a dei professionisti che mi daranno l'impianto che mi serve, per la cronaca...solo per quando sono in moto. Ho un generatore a benzina per quando sarò in sosta. Questo è quello che mi serviva. Agl' altri heaters che come lupi aspettano la preda d'azzannare dico semplicemente che il camper è per loro solo un'estensione. La natura del camper nasce per incontrare, esplorare, conoscere nuovi orizzonti. Gente come voi è meglio che stia a casa dav************
Ciao, condividi come Animax ti ha risposto alle 13:33:42 di oggi? Se a te va bene, va bene a tutti.