In risposta al messaggio di AndreaG67 del 09/06/2023 alle 09:27:52
Ciao Laikone, puoi indicare i modelli Varta cui ti riferisci? Grazie.
In risposta al messaggio di Laikone del 24/05/2023 alle 22:24:28Ciao Laikone, il vano batteria da servizio è il medesimo, ho verificato l'effettivo spazio che avrei a disposizione e come da te indicato, bisognerebbe apportare una lieve modifica ai tubolari del sedile. Comunque contattando il rivenditore della batteria attuale mi ha pregato di portagliela per una verifica, dopo quattro anni di vita la batteria non dovrebbe essere da sostituire. Effettivamente dopo una scaricata e ricaricata la batteria rispetto ad una nuova ha una carenza di ca. 8%, che è assolutamente nella norma. Pertanto per il momento problema bs risolto.
ciao, se ti impegni puoi montare una 100 o una 120 nella sua posizione. Devi smontare il sedile, la batteria è alloggiata su un pezzo di alluminio avvitato al pavimento e se guardi bene, prima di smontarlo, tende ad essereaffossato nella parte posteriore. Dovrai togliere questa piastra e posizionarvi sotto uno spessore, io ho usato un pezzo di legno, facendo in modo di portare quella piastra 5mm sopra il livello dei tubolari del sedile. La GP NDS è sì più lunga, ma così facendo riuscirai ad avere l'eccedenza sopra al tubolare del sedile. Al termine rimonta tutto controllando che i cavi che andrai a collegarvi non vadano ad interferire con il sedile. Ho trovato questa vecchia foto che feci all'epoca... spero ti sia di aiuto Magari se mostri il tuo vano posso essere più preciso.
In risposta al messaggio di naemo del 18/06/2023 alle 10:48:53forse non mi sono spiegato, i tubolari del sedile non vanno assolutamente modificati, anche perchè sono coperti da omologazione...
Ciao Laikone, il vano batteria da servizio è il medesimo, ho verificato l'effettivo spazio che avrei a disposizione e come da te indicato, bisognerebbe apportare una lieve modifica ai tubolari del sedile. Comunque contattandoil rivenditore della batteria attuale mi ha pregato di portagliela per una verifica, dopo quattro anni di vita la batteria non dovrebbe essere da sostituire. Effettivamente dopo una scaricata e ricaricata la batteria rispetto ad una nuova ha una carenza di ca. 8%, che è assolutamente nella norma. Pertanto per il momento problema bs risolto.