In risposta al messaggio di ducanap del 24/11/2019 alle 16:24:11Ciao, dalla prova che hai fatto la tua batteria non è male come valori, non so il riscaldatore che hai usato ma fosse stato a gasolio in una intera notte avere ancora 12,7 sinceramente non è da buttare, chiaro che se devi metterne una in parallelo non sarebbe male averle nuove, puoi comunque gestire le 2 batterie separatamente o provare a metterle in parallelo e vedere come si comporta
Nella speranza che qualcuno mi possa chiarire le idee... vi spiego sinteticamente il problema: Batteria Fiamm 12FLB 400 Highline- da quanto ho letto è utilizzata per moduli di continuità in grandi server o per le lucidi emergenza - (ovviamente ereditata da precedente proprietario del mezzo) Ha subito da parte mia una scarica notevole... la centralina ha bloccato la stufa lasciandomi solo con luci ed acqua. Ricaricata e non l'ho più sottoposta a stress era arrivata la primavera e non è stata sottoposta ad un uso gravoso. ad oggi i valori sono i seguenti - lettura dalla centralina del camper dopo ricarica : 100%- 13,6V per testarla ho acceso la stufa e dalle ore 18 fino alla mattina alle ore 10,30 ed i valori sono i seguenti 93%- 12,7V- . La mia idea era quella di acquistare stessa batteria e metterla in parallelo- onde evitare di rimanere al freddo! Ma l'attuale batt. porta una data del 2014... cosa succede se metto tutto in parallelo batt. vecchia con i valori su riportati ed una nuova? L'attuale Batt. secondo voi è da rottamare o ancora regge? GRAZIE a Tutti per l'attenzione e buoni KM ! ducanap
In risposta al messaggio di anasta del 24/11/2019 alle 20:32:06
Vista la prova che hai fatto io lascerei tutto cosi. Anche se non specifichi il tipo di stufa. Il giorno che ti dovesse lasciare se è un fine settimana rientro anticipato, se è una vacanza più lunga acquisti una batteria li dove ti trovi.
In risposta al messaggio di ducanap del 24/11/2019 alle 16:24:11Dando per assunto che sia una Truma combi, secondo me sono prestazioni da batteria in ottima forma, sarei gia contento così.
Nella speranza che qualcuno mi possa chiarire le idee... vi spiego sinteticamente il problema: Batteria Fiamm 12FLB 400 Highline- da quanto ho letto è utilizzata per moduli di continuità in grandi server o per le lucidi emergenza - (ovviamente ereditata da precedente proprietario del mezzo) Ha subito da parte mia una scarica notevole... la centralina ha bloccato la stufa lasciandomi solo con luci ed acqua. Ricaricata e non l'ho più sottoposta a stress era arrivata la primavera e non è stata sottoposta ad un uso gravoso. ad oggi i valori sono i seguenti - lettura dalla centralina del camper dopo ricarica : 100%- 13,6V per testarla ho acceso la stufa e dalle ore 18 fino alla mattina alle ore 10,30 ed i valori sono i seguenti 93%- 12,7V- . La mia idea era quella di acquistare stessa batteria e metterla in parallelo- onde evitare di rimanere al freddo! Ma l'attuale batt. porta una data del 2014... cosa succede se metto tutto in parallelo batt. vecchia con i valori su riportati ed una nuova? L'attuale Batt. secondo voi è da rottamare o ancora regge? GRAZIE a Tutti per l'attenzione e buoni KM ! ducanap
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di ducanap del 24/11/2019 alle 16:24:1112.7 v dopo 10 ore dinstufa è addirittura impressionante.
Nella speranza che qualcuno mi possa chiarire le idee... vi spiego sinteticamente il problema: Batteria Fiamm 12FLB 400 Highline- da quanto ho letto è utilizzata per moduli di continuità in grandi server o per le lucidi emergenza - (ovviamente ereditata da precedente proprietario del mezzo) Ha subito da parte mia una scarica notevole... la centralina ha bloccato la stufa lasciandomi solo con luci ed acqua. Ricaricata e non l'ho più sottoposta a stress era arrivata la primavera e non è stata sottoposta ad un uso gravoso. ad oggi i valori sono i seguenti - lettura dalla centralina del camper dopo ricarica : 100%- 13,6V per testarla ho acceso la stufa e dalle ore 18 fino alla mattina alle ore 10,30 ed i valori sono i seguenti 93%- 12,7V- . La mia idea era quella di acquistare stessa batteria e metterla in parallelo- onde evitare di rimanere al freddo! Ma l'attuale batt. porta una data del 2014... cosa succede se metto tutto in parallelo batt. vecchia con i valori su riportati ed una nuova? L'attuale Batt. secondo voi è da rottamare o ancora regge? GRAZIE a Tutti per l'attenzione e buoni KM ! ducanap