In risposta al messaggio di unico97 del 14/01/2019 alle 20:00:24Quella in offerta è a un buon prezzo e all'occorrenza la puoi usare per i servizi... io una Fiamm da 100Ah d'avviamento l'ho pagata 130€, poi vedi tu...
Buonasera, batteria motore andata ( Ducato X250 130 CV ). Un consiglio, meglio mettere una agm o una a acido libero ? Su Magenta è in vendita una batteria che fa sia avviamento che servizi. Cosa ne dite ? Grazie per collaborazione.
In risposta al messaggio di emmespanish del 14/01/2019 alle 22:14:07Buongiorno, grazie emmespanish. Hai montato agm o normale ?
Quella in offerta è a un buon prezzo e all'occorrenza la puoi usare per i servizi... io una Fiamm da 100Ah d'avviamento l'ho pagata 130€, poi vedi tu...
In risposta al messaggio di unico97 del 14/01/2019 alle 20:00:24Il Ducato X250 può montare motorizzazioni fino al 3000 Iveco e il vano batterie è grande abbastanza per mettere anche una batteria più robusta.
Buonasera, batteria motore andata ( Ducato X250 130 CV ). Un consiglio, meglio mettere una agm o una a acido libero ? Su Magenta è in vendita una batteria che fa sia avviamento che servizi. Cosa ne dite ? Grazie per collaborazione.
http://www.m48.it/batterie.asp
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di unico97 del 15/01/2019 alle 08:50:03Normale d'avviamento acido libero ... ciò non toglie che se avessi trovato un offerta simile magari l'avrei presa... la agm ha il vantaggio che è senza manutenzione, questo però ha i pro e i contro perché non la puoi controllare ed eventualmente aggiungere liquido come si fa normalmente con le p/a... comunque controlla lo spunto, la mia ha uno spunto notevole, se non ricordo male 870A...
Buongiorno, grazie emmespanish. Hai montato agm o normale ?
In risposta al messaggio di unico97 del 15/01/2019 alle 14:38:27È quella che ho io... è lì da più di due anni e finora nessun problema...speriamo bene...
Ringrazio per le risposte. Ho optato per una Fiamm Titanium 100Ah 870a. ( l’originale era 95Ah 800a ) Spero di essere fortunato. Buon proseguimento. Ho letto che le AGM motore danno qualche problema per via dell’ alternatore che carica troppo velocemente. Non so se sia vero. Tranquillo emme48, sono abbastanza fai da te, comunque grazie per consigli.
In risposta al messaggio di unico97 del 15/01/2019 alle 14:38:27Sarebbe in contrasto con quanto si legge sempre (almeno io) su come pubblicizzano la tecnologia Agm... Ovvero che sopporta un po' meglio scariche profonde e cariche rapide
Ringrazio per le risposte. Ho optato per una Fiamm Titanium 100Ah 870a. ( l’originale era 95Ah 800a ) Spero di essere fortunato. Buon proseguimento. Ho letto che le AGM motore danno qualche problema per via dell’ alternatore che carica troppo velocemente. Non so se sia vero. Tranquillo emme48, sono abbastanza fai da te, comunque grazie per consigli.
In risposta al messaggio di emmespanish del 15/01/2019 alle 16:14:10Ecco la ragione per la quale prima di ogni partenza "invernale"
È quella che ho io... è lì da più di due anni e finora nessun problema...speriamo bene... per quanto riguarda l'alternatore ti dico una cosa che non è farina del mio sacco ma l'ho sentita dire più volte da voci autorevoli...Non è l'alternatore che decide quanta corrente mandare, ma è la batteria che decide quanta corrente ricevere, a secondo del suo stato chimico... quando è scarica riceverà più corrente, quando sarà quasi carica sempre meno... gli ultimi ampere verranno immagazzinati in tanto tempo, in pratica più è lenta la carica meglio è... questo almeno con le batterie tradizionali... ma per fare questo serve un buon cb con curve di carica cosiddette intelligenti, ed ecco il motivo per cui l'alternatore non riesce a caricare completamente una batteria...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/01/2019 alle 16:16:41Scariche profonde penso proprio di no,
Sarebbe in contrasto con quanto si legge sempre (almeno io) su come pubblicizzano la tecnologia Agm... Ovvero che sopporta un po' meglio scariche profonde e cariche rapide
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/01/2019 alle 16:35:14BM o BS? o tutte e due?
Ecco la ragione per la quale prima di ogni partenza invernale dove prevedo alcuni giorni , uso ricaricare la BM con separato caricabatterie a 7 stadi. Sono così sicuro di averla carica al massimo prima di ogni WE .
https://basba.de/banner-p11040-...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 15/01/2019 alle 22:06:14Ha più Ah e meno spunto della Fiamm... comunque siamo lì, vanno bene entrambe...
La mia BM è morta 2 mesi fa e l'ho sostituita con questa:
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/01/2019 alle 10:24:052.5?
Ha le stesse caratteristiche di quella originale (Ducato 2.5 de 2015)
In risposta al messaggio di emmespanish del 16/01/2019 alle 13:35:072.3 MJT ... errore di battitura.
2.5?
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/01/2019 alle 15:10:05Sicuramente...
2.3 MJT ... errore di battitura. Fosse un 2.5 sarebbe ancora meglio