In risposta al messaggio di sergiozh del 11/12/2016 alle 19:56:27
Quanti anni durano in media le batterie motore normalmente ?
Non esiste una risposta univoca, dipende da molti anzi troppi fattori, ti faccio un esempio su un Fiat Doblò ho sostituito la batteria dopo 3 anni, su una seat ibiza dopo 12 anni, eppure le 2 macchine dormono nello stesso posto e vengono utilizzate nella stessa maniera, probabilmente sull Ibiza era istallata anche una batteria di qualità superiore( che oggi credo che anche marchi blasonati non fanno più) ma molto conta anche la gestione dell impianto elettrico se alternatore e varie elettroniche gestiscono carica e scarica correttamente.Secondo me una batteria buona dovrebbe fare almeno 4 anni se no conviene comperare quelle da mercatone che anno garanzia come le altre e costano poco, io personalmente quelle batterie non le compero,non per pregiudizi ma per esperienza personale.
In risposta al messaggio di mtfsap1 del 12/12/2016 alle 09:40:50
Salve, state attenti a comprare le batterie agm che non devono essere quelle dei servizi da del motore, perchè l'alimentatore del motore non va oltre i 13,9 v e quindi non carica la batteria e rischi di trovarti a piedi. Le agm dei servizi caricano dai 14,7 a 14,9.
Diciamo che non carica completamente la batteria, ma nel mio caso, avendo un impianto a pannelli solari con il sistema di parallelo, il problema non esiste,vale anche il discorso inverso per quelle dei servizi, chiaro che se uno decide di fare questa scelta deve essere consapevole di come fare la gestione.Io avendo la batteria motore nell abitacolo, mi sento più sicuro con una AGM,poi tieni presente che 13,9 come tensione di mantenimento per le AGM è corretta,anzi leggermente alta, mentre per caricarle devi andare a 14,4.
http://topgear.it/shop.php?act=...
In risposta al messaggio di Aquileia del 12/12/2016 alle 14:49:09
Secondo me l'amperaggio conta poco, meglio guardare lo spunto.... Per il motore meglio ad esempio una 90Ah a 850A (spunto) che una 100Ah a 750A. Io adesso stavo guardando le Duracell. Non so se si possono mettere link esterni...
Lo spunto è fondamentale quando si parla di avviamento generalmente su queste batterie è proporzionato.difficilmente una 55A/h ha più spunto di una 80A/h
In risposta al messaggio di Aquileia del 12/12/2016 alle 14:49:09
Secondo me l'amperaggio conta poco, meglio guardare lo spunto.... Per il motore meglio ad esempio una 90Ah a 850A (spunto) che una 100Ah a 750A. Io adesso stavo guardando le Duracell. Non so se si possono mettere link esterni...
sicuramente buone, ma con quel prezzo al mercatone se ne comprano due. Io con le U...s mi trovo bene. Ne ho una che ormai ho dimenticato da quanti anni l'ho presa. Attualmente, venduta la macchina sulla quale era montata, la utilizzo per lo scuotitore per la raccolta delle olive. Caricandola di tanto in tanto con il caricabatterie lidl è ancora in perfetta forma.
http://www.vectronenergia.it/Ba...
Exide Premium CARBONIO EA1000 100Ah 12V Batteria auto ricambio 88Ah 90Ah 95Ah | eBay
saluti
pino
In risposta al messaggio di odysseus del 13/12/2016 alle 08:57:28
io ho montato questa e la trovo ok dal momento che ho rimesso una uguale 100 amp di spunto Exide Premium CARBONIO EA1000 100Ah 12V Batteria auto ricambio 88Ah 90Ah 95Ah | eBay saluti pino
Lasciamo stare Exide... cambiate due in pochi mesi perchè in garanzia adesso che la garanzia è scaduta la devo buttare.
In risposta al messaggio di franco49tn del 12/12/2016 alle 20:14:37
Tu hai chiesto quale siua la migliore e per il momento questa è : Vedrai il prezzo , unico problema >Ne ho due come BS e una BM< Franco
Prezzo assurdo, va bene nella nautica che non avere energia fa la differenza tra la vita e la morte ma non nei ns camper.