In risposta al messaggio di Allegrovero del 30/05/2024 alle 17:29:42la trovi al Bricoman
Dovrei cambiare la batteria motore, le tre batterie di servizio per un totale di 380Ah sono ok sempre ricaricate da due pannelli solari, vorrei un consiglio su quale batteria mi dovrei orientare per avere un 100 Ah affidabileper il motore, un Iveco turbo daily 2500 Sofim, che non mi costi uno stipendio mensile, considerando che due anni fa ho acquistato una Ursus da 100Ah pagata credo 85 Euro e ora mi crea problemi Grazie. La Meta E' Partire
In risposta al messaggio di Allegrovero del 30/05/2024 alle 17:29:42Una ursus che dura 2 anni è andata anche bene.
Dovrei cambiare la batteria motore, le tre batterie di servizio per un totale di 380Ah sono ok sempre ricaricate da due pannelli solari, vorrei un consiglio su quale batteria mi dovrei orientare per avere un 100 Ah affidabileper il motore, un Iveco turbo daily 2500 Sofim, che non mi costi uno stipendio mensile, considerando che due anni fa ho acquistato una Ursus da 100Ah pagata credo 85 Euro e ora mi crea problemi Grazie. La Meta E' Partire
In risposta al messaggio di anasta del 30/05/2024 alle 22:25:57Grazie per i consigli, in effetti ho gia ricaricato due volte con il caricabatteria ma sicuramente dipende dal tipo di batteria che non e' affidabile.
Una ursus che dura 2 anni è andata anche bene. Prendi una marca seria che ti da affidabilità, tipo appunto varta o fiamm o exide ecc Risparmiare 20 euro su una BM non ha senso Andrea
In risposta al messaggio di Allegrovero del 31/05/2024 alle 07:15:36un controllo, prima di cambiare la batteria, sugli assorbimenti parassiti che rimangono a motore spento lo farei.
Grazie per i consigli, in effetti ho gia ricaricato due volte con il caricabatteria ma sicuramente dipende dal tipo di batteria che non e' affidabile.
In risposta al messaggio di Laikone del 31/05/2024 alle 09:00:05Pertinente suggerimento, sono gia' stato da un elettrauto e ho verificato che non ci sono assorbimenti, tutto sembra normale, io avevo anche chiesto se era possibile escludere l'inutile tachigrafo che e' istallato in origine che bene o male assorbe energia, lui mi ha assicurato che non e' quello il problema, probabilmente non voleva avventurarsi in una problematica che non era di sua competenza, e mi ha suggerito di cambiare la batteria che puo' essere la causa del problema, in tutti i casi vedro' di escludere il tachigrafo da una ditta specializzata, perche' l'esclusione del tachigrafo puo' comportare problemi al contakilometri e alla velocita'.
un controllo, prima di cambiare la batteria, sugli assorbimenti parassiti che rimangono a motore spento lo farei.
In risposta al messaggio di anasta del 30/05/2024 alle 22:25:57Io di Ursus ne ho usate parecchie, ne ho 2 montate, la BM e una BS, credo vada molto a fortuna, (quando le prendo mi porto il tester, a qualcosa serve, ma non è determinante) certamente non valgono più di quello che spendi, la prima che se ne è andata, una BM durata 6 anni, poi sempre BM 4 anni, una BS 3 anni, vediamo le ultime 2 ma mi sa che in futuro, andrò su batterie migliori, è sempre una rottura controlli e sostituzioni troppo frequenti ...vediamo se passare alle litio, o buone AGM.
Una ursus che dura 2 anni è andata anche bene. Prendi una marca seria che ti da affidabilità, tipo appunto varta o fiamm o exide ecc Risparmiare 20 euro su una BM non ha senso Andrea
In risposta al messaggio di masivo del 31/05/2024 alle 11:03:39Certamente le AGM a detta di tanti sono ottime ma partono da 150 Euro in su per una 100Ah.
Io di Ursus ne ho usate parecchie, ne ho 2 montate, la BM e una BS, credo vada molto a fortuna, (quando le prendo mi porto il tester, a qualcosa serve, ma non è determinante) certamente non valgono più di quello che spendi,la prima che se ne è andata, una BM durata 6 anni, poi sempre BM 4 anni, una BS 3 anni, vediamo le ultime 2 ma mi sa che in futuro, andrò su batterie migliori, è sempre una rottura controlli e sostituzioni troppo frequenti ...vediamo se passare alle litio, o buone AGM.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 31/05/2024 alle 09:18:08sappiamo che quella batteria costando pochi euro è normale non permetta chissà quali prestazioni ed è per questo che non è mai consigliato montarla come BM; a dire il vero anche come BS... ma la BM è troppo importante e per risparmiare 50€ si va troppo a rischio di spenderne 150€ chiamando l'assistenza o chiunque altro sia in grado di aiutarci.
Pertinente suggerimento, sono gia' stato da un elettrauto e ho verificato che non ci sono assorbimenti, tutto sembra normale, io avevo anche chiesto se era possibile escludere l'inutile tachigrafo che e' istallato in origineche bene o male assorbe energia, lui mi ha assicurato che non e' quello il problema, probabilmente non voleva avventurarsi in una problematica che non era di sua competenza, e mi ha suggerito di cambiare la batteria che puo' essere la causa del problema, in tutti i casi vedro' di escludere il tachigrafo da una ditta specializzata, perche' l'esclusione del tachigrafo puo' comportare problemi al contakilometri e alla velocita'.
In risposta al messaggio di Allegrovero del 30/05/2024 alle 17:29:42Oltre a Varta puoi trovare anche Exide 100-110€ oppure Yuasa 110-120€ a seconda del modello; alcune di queste (exide premium ed1000 o Yuasa ybx5019) da 100 Ah con spunto di 900 A non AGM.