In risposta al messaggio di rainman del 02/11/2023 alle 08:37:12Non mi stanchero' mai di dire che le batterie vanno acquistate da aziende che possiedono stabilimenti propri, ci mettono la loro reputazione, migliaia di addetti e "marca" nota a livello mondiale.
Buongiorno a tutti devo sostituire la batteria servizi dopo 6 anni di onorato servizio (nel ns camper l'uso dell'energia elettrica è bassissima),girovagando in internet mi sono imbattuto in questa batteria qualcuno di voi la conosce? Grazie ray
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di rainman del 02/11/2023 alle 17:06:08Nella mia personale esperienza, lo ritengo invece fondamentale. Ho preso troppe fregature in passato.
Grazie per le solerti risposte, ciò che mi interessa/va e sapere se qualcuno aveva qualche informazione in più,non so se sia cinese e poco importa non è la provenienza che fa un buon prodotto... Grazie
In risposta al messaggio di wippet del 02/11/2023 alle 19:26:12Wippet io volevo solo sapere se qualcuno conosceva quel tipo di batteria (stazionaria che viene commercializzata da wccsolar una azienda spagnola) non ho neanche per un momento pensato di prenderla a meno di una larga quota di consensi...
Nella mia personale esperienza, lo ritengo invece fondamentale. Ho preso troppe fregature in passato. Per l'utilizzo che faccio io del camper, prediligo la qualita', a scanso di sostituzioni forzate e in emergenza, a migliaiadi chilometri da casa Tranne che si tratti di stabilimenti ubicati si dovunque si voglia, ma controllati da aziende occidentali. Ma quel marchio mi pare sconosciuto, e come tanti prodotti orientali, magari non esiste gia' piu'. Poi il prezzo parla da solo. Comunque e' una questione di scelta personale, si puo' preferire una batteria che dura tre anni e non sette, pagandola la meta' di una che, appunto, ne dura sette ma costa il doppio.
In risposta al messaggio di rainman del 04/11/2023 alle 18:07:18Ho parlato, ovviamente, limitatamente ai prodotti "per camper" che arrivano qui da noi e che sono, a mio modesto parere, quasi sempre solenni ciofeche.
Wippet io volevo solo sapere se qualcuno conosceva quel tipo di batteria (stazionaria che viene commercializzata da wccsolar una azienda spagnola) non ho neanche per un momento pensato di prenderla a meno di una larga quotadi consensi... ed anche io prediligo la qualità ma credimi esistono delle realtà in Cina che noi ce le sognamo,poi certo che se compri il cinebasto a 140 € non hai sicuramente comprato tecnologia ma copia di bassa qualità... Ciao e grazie
In risposta al messaggio di rainman del 23/11/2023 alle 20:54:49Ottima scelta. Per il prezzo che costano sono meglio di molte altre.
Alla fine la scelta è stata una VARTA dual purpose agm da 95 Ah (stesso amperaggio di quella sostituita)al prezzo di 190 € come dicevo noi non siamo energivori ma se in futuro avessi bisogno di qualcosa in più potrei pensare ad una power station... grazie comunque a tutti