quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 28/01/2013 00:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano, ho la netta sensazione che sarà difficile farla cambiare in garanzia, ma puoi sempre provarci. Qualora non riuscissi a cambiarla in garanzia monta un prodotto di qualità e con tecnologia AGM tipo la Green Power, sei sui 200€ ma dopo è un latr pianeta. PS: si trova roba molto più economica, ma lasciala perdere, altrimenti sarai uno di quelli che tornerà su questo forum a scrivere che le AGM costano molto e non rendoni un piffero... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/01/2013 15:36:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> certamente, ma un elemento isolato è indiscutibilmente un problema oggettivo che difficilmente può provocare l'utente, mentre una batteria che non sta carica vedendola dal loro punto di vista potrebbe passare per un cattivo utilizzo. esempio: uso una batteeria per un anno e mezzo tirandole il collo con l'inverter, successivamente vado da chi me l'ha venduta e me la cambia... io ho dei dubbi... www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 28/01/2013 00:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stefano ti ho risposto gia su Marchi-Adria @Grinza,per la garanzia concordo con te[:)] @Laikone,forse ti è sfuggito,ma Stefano ha un camper nuovo ed Adria fa montare solo AGM,tramite il suo concessionario,anche perchè alloggiate nella cellula. Incomincio a nutrire dei seri dubbi sulla bonta di una marca di queste batterie.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/01/2013 17:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non conosco la marca specifica, ma scommetto che ha accheffare col fuoco[:D], questa marca è prestigiosa su batterie tradizionali, non sulle AGM, le quali si PS: che il camper sia nuovo o vecchio non fa fatto, la garanzia di 2 anni non copre il 100% di tutto. Ripeto se la batteria è ROTTA è un discorso, se non tiene più la carica è una cosa da dimostrare... non certamente facile. Auguro a Stefano che gli venga sostituita in garanzia, ma se il conce è un rompiscatole non passerà. @Stefano, ricorda la marca che ti ho suggerito nel caso non passi in garanzia. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/01/2013 17:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi direeeeeeee!Allora,a questo punto,le marche diventano 2 perchè quella che ho io non c'entra nulla con il fuoco anzi...a vederla bene ha qualcosa a che fare con il colore dell'erba[:D][:D][:(][:(]...potente. Ma che te devo di'...?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/01/2013 17:10:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti ricordi il problema lo denunciavo anche io quando avevo l'adria ma alla fine arrivai alla conclusione che era la centralina. Mi spengeva tutto automaticamente e la mattina tutto funzionava. La prova da fare è verificare, quando la centralina dice che è bassa, la tensione della batteria. È possibile che sia come dici te, le batterie fornite non sono buone. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 28/01/2013 20:21:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Grinza,visti i problemi che ho avuti ed ho con queste batterie,visto che nella vita lavorativa era il mio mestiere,ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili di carica e scarica non basandomi su quanto segnalano i led ma su misurazioni fatte con strumenti ad hoc. Quello che ti succedeva era dovuto al fatto che anche la tua batteria era solfatata e durante la notte,riposando,un po' rinveniva.E'normale Il mio camper monta una centralina schaud,come in genere gli Adria,che mette in mantenimento la batteria quando ha raggiunto i 14,2v seguendo la famosa rampa.Il pannello invece la tiene in carica fino al raggiungimento dei 14,5v,poi passa alla carica della 2°batteria.Ma come fa sta cacchio de'AGM a solfatasse?Forse perchè so ciofeche[V]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/01/2013 14:26:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Laikone... la Green Power da 120 ce l'avevo sul precedente mezzo ed in 5 anni (senza pannelli) non ho mai avuto problemi ... anzi una sola volta, dopo 48 ore in montagna (di notte a -25), per cui, visto che le mie abitudini non sono cambiate ed il camper è anche migliore del precedente, penso che la batteria faccia la differenza... salvo che la Truma C6 abbia assorbimenti notevolmente superiori alla precedente C6002
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 28/01/2013 21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che significa"Cinesina"? Ti è stata montata dal concessionario sul camper nuovo?Se si hai proprio un gran bel concessionario[:(] Ti ricordo che le centraline montate da Adria hanno un sistema di sicurezza che disinseriscono tutto al raggiungimento di 10.5v,proprio per preservare la batteria che dovrebbe avere una vita media di 6/7 anni(AGM).Ti dovrebbero spiegare come fa a rompersi dopo 1.5 anni.
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/01/2013 17:42:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Franco, mi stai dicendo che la tua batteria è una Green Power e ti ha dato problemi? Io volevo comperare una di quelle, ma se anche loro danno problemi allora diventa un terno al lotto!! Tu quale batteria consiglieresti?
quote:Risposta al messaggio di Nuvola2 inserito in data 28/01/2013 21:48:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che significa"Cinesina"? Ti è stata montata dal concessionario sul camper nuovo?Se si hai proprio un gran bel concessionario id="red"> ... io ho scelto il mezzo, il concessionario l'ha scelto Adria[:(]... (che poi sono tutti simili)[;)]
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 28/01/2013 22:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie del consiglio Laikone... colgo l'occasione per chiederti se sei a conoscenza di offerte in corso per le NDS, tanto nella mia zona nessuno le tiene e dovrei in ogni caso farmela spedire
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 28/01/2013 22:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ti ho mandato dei link in pvt, vedi quello che fa al caso tuo, sappi che sono affidabili tutti e due. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 28/01/2013 21:37:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> IO avevo due batterie Green power identiche e montate nello stesso momento. Notavo che nonostante 200 AH, un pannello da 85 W e senza particolari accessori in funzione la centralina mi andava spesso in protezione per poi ripartire la mattina con le batterie al massimo. Al momento che andava in protezione le batterie erano effettivamente basse (vicino a 12 Volt) ma non mi tornava che andasse in protezione Aggiungo anche il fatto che non era possibile che un camper con solo parabola alzata e luci (led) consumasse così tanto. Non sono mai riuscito a capirne il vero motivo però ho letto che alcuni camper che montavano queste centraline lamentavano questo difetto. E' anche possibile disabilitare la protezione alla centralina. ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il razzismo è l'oppio dei popoli ignoranti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 29/01/2013 09:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Leggo ora che avevi ben 2 batterie quindi quel che ho scritto sopra non conta proprio,assolutamente non potevi rimanere a secco.
quote:Risposta al messaggio di stepanFE inserito in data 28/01/2013 21:53:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti scrivo in privato cosi chiarisco[:)]