quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2010 19:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come ho gia detto in altri 3d , con la mia agm da 120 ah in estate in liberacon , più d 2 ore al giorno tv e dvd- 2 ore al giorno 6 faretti led (consumano poco ma consumano) 2 ore al giorno turbovent pompa acqua quando serve , totale 5 giorni senza dover ricaricare. e non ho il pannello solare. non so se una optima da 75 ah ce la fa
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 08/03/2010 19:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il problema caro Sergiozh è che molti fanno come la volpe con l'uva: visto che non ci possono arrivare o non vogliono dicono che non è buona... La verità è che le batterie Optima sono riconosciute a livello mondiale tra le migliori batterie in commercio per tutti i vantaggi che sono stati via via elencati... un motivo ci sarà o dobbiamo pensare che il mondo è pieno di ********* che da anni spendono mediamente di più per acquistare le Optima senza avere reali vantaggi. I dati tecnici a conforto ci sono, che le Optima abbiano un rendimento di gran lunga maggiore rispetto alle altre batterie è un dato di fatto... poi se uno ha bisogno di centrali elettriche per alimentare i propri camper questo è un'altro discorso. Resta sempre poi la libera scelta che ognuno di noi esercita quando deve fare un'acquisto. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/03/2010 19:50:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Mario.... non tutti gli osti sono disonesti o imbroglioni. C'è chi cerca di argomentare e non esprimere solo opinioni.... come spesso si fa in questo forum, il resto sono chiacchiere. Tu sei libero di scegliere quello che vuoi ma non puoi considerarti depositario della verità. [:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 08/03/2010 20:03:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assolutamente non sono depositario di verità vorrei però che restassero più euro depositati nel mio conto corrente.[:D] Non si può decantare un prodotto dicendo che è migliore, che è una ipotesi, quando c'è la certezza che il costo per amperora è il doppio. Alla fine si fa un confronto con le Optima contro non-si-sa-bene-cosa. Le Optima sono state le prime ma questo non significa che la qualità si irraggiungibile dagli altri costruttori. Raffaele, ma te vendi le Optima? [}:)] Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/03/2010 20:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Assolutamente non sono depositario di verità vorrei però che restassero più euro depositati nel mio conto corrente" E chi non vuole avere più soldi sul conto corrente? Ognuno dei propri soldi decide come impiegarli... e non sempre il risparmio è guadagno... "Non si può decantare un prodotto dicendo che è migliore, che è una ipotesi, quando c'è la certezza che il costo per amperora è il doppio." Ti sei mai documentato seriamente sulle cartteristiche dell'Optima? Il costo una volta era il doppio... oggi se pensi che un AGM di aziende note da 100 Ah la vendono a 180 euro per non parlare di quelle al gel... vedo che si un pò arretrato in merito. "Alla fine si fa un confronto con le Optima contro non-si-sa-bene-cosa." ? "Le Optima sono state le prime ma questo non significa che la qualità si irraggiungibile dagli altri costruttori." E chi dice che debbano restare irrangiungibili, quando arriveranno batterie con caratteristiche uguali o superiori saremo tutti contenti... tu ne conosci qualcuna? "Raffaele, ma te vendi le Optima?" Certo...come anche altre batterie, dovrei vergognarmi? Come in tutti i miei interventi cerco di documetare quello che dico... non vedo perchè non posso evidenziare le caratteristiche (non esprimere pensieri personali...) di un prodotto che commercializzo e delle cui qualità sono convinto. Del resto non sono l'unico a commercializzarle e non ho dato mai indicazioni in merito sul forum. Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 08/03/2010 20:19:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parla solo delle batterie d'avviamento?? Scusa ma quale sito hai visitato?? [:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/03/2010 21:15:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Peccato che non hai risposta a nessuan osservazione.... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di raffaele top inserito in data 08/03/2010 21:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si certo, te sostieni che 75 amperora Optima AGM a 259 euro danno più energia e fanno anche risparmiare rispetto a 120 amperora NDS AGM (marca non certo sconosciuta) dal costo di 160 euro e pretendi che io perda anche tempo a controbattere un venditore che racconta cose simili in un forum destinato agl utenti? Guarda, ma neanche se mi paghi... Cordialmente, Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/03/2010 21:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> - Premetto che "il venditore" ha un nome e cognome... questione di educazione sai... - Stai certo che non ti pagherò, non ho soldi da buttare anche perchè non penso che tu sia un premio nobel... - Rimani con la tua NDS da 120 Ah nessuno ti dice il contrario ci mancherebbe... ognuno fa quel che vuole, basta documentarsi... - Non tutti i venditori sono brutti (be forse su questo ti posso dare un pò ragione... [:D][:D][:D]) e cattivi... e vogliono ******** il prossimo.. - Continuo a non capire perchè io non possa esprimere il mio parere e dati tecnici come camperista solo perchè sono "il venditore"... - Non tutti i consigli disinteressati sono i migliori... o non puoi avere la pretesa che i tuoi lo siamo sempre... Cordiali saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 08/03/2010 21:59:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Visto che stai inscenando una farsa, figlia della mancanza di argomenti, ti rispondo per l'ultima volta: - Non ho infranto nessun articolo perchè non sono l'autore della discussione - Non ho fatto alcun riferimento alla mia attività - Mi sono limitato a riportare caratteristiche tecniche PROVATE E DOCUMENTATE su di un prodotto di cui è stato chiesto il parere SENZA AGGIUNGERE ALCUNA CONSIDERAZIONE PERSONALE e senza denigrare alcun prodotto...a differenza tua che ti senti il depositario della verità... e non è la prima volta [:D][:D][:D] - Non è detto che chi non la pensa come te deve essere ghettizzato e zittito... e per finire... RIVENDICO UNA VOLTA PER TUTTE IL DIRITTO HA POTER PARTECIPARE AI FORUM DOVE PENSO DI POTER DARE UN CONTRIBUTO COME CAMPERISTA... Invito la moderazione ha richiamarmi pubblicamente se a suo giudizio ho commesso delle infrazioni... Cordiali saluti. raffaele piccirillo P.S. Marco hai così poca considerazione degli utenti che pensi siano in balia del "venditore di turno"? Io non penso di essere il depositario della verità ne tantomeno un reclutatore di anime... al contrario tuo.