In risposta al messaggio di michi77 del 04/01/2021 alle 16:44:19In 15 giorni non è normale che si scarichi completamente, probabilmente un'assorbimento di corrente da qualche parte...non è che hai allarme inserito?
Buongiorno, fino ad un paio di anni fa possedevo un camper burstner ixeo e quando la batteria si scaricava del tutto, se lo attaccato a corrente le luci funzionavano. Adesso possiedo da un anno un knaus boxlife e con labatteria scarica, anche se attacco corrente non riesco ad accendere nemmeno una luce. Inoltre con questo camper, se lascio il camper fermo per 15 giorni, con nulla di funzionante, la batteria si scarica completamente. È normale ? Con il bustner non mi succedeva ... grazie
In risposta al messaggio di Mgdroid del 04/01/2021 alle 17:22:52Forse sono il Truma CP Plus INet ready e l'INet Box che consumano corrente, perchè l'allarme era staccato ...
In 15 giorni non è normale che si scarichi completamente, probabilmente un'assorbimento di corrente da qualche parte...non è che hai allarme inserito? Un pannello fotovoltaico risolverebbe a mantenerti cariche le batterie. Comunque mi preoccuperei di cercare dove c'è questa dispersione...oppure un bel stacca batterie
In risposta al messaggio di michi77 del 04/01/2021 alle 16:44:19"anche se attacco corrente non riesco ad accendere nemmeno una luce".
Buongiorno, fino ad un paio di anni fa possedevo un camper burstner ixeo e quando la batteria si scaricava del tutto, se lo attaccato a corrente le luci funzionavano. Adesso possiedo da un anno un knaus boxlife e con labatteria scarica, anche se attacco corrente non riesco ad accendere nemmeno una luce. Inoltre con questo camper, se lascio il camper fermo per 15 giorni, con nulla di funzionante, la batteria si scarica completamente. È normale ? Con il bustner non mi succedeva ... grazie
In risposta al messaggio di michi77 del 04/01/2021 alle 16:44:19Hai il frigo trivalente o a compressore ?
In risposta al messaggio di michi77 del 04/01/2021 alle 16:44:19Probabilmente non hai più un caricabatterie che fa anche da alimentatore, e hai la batteria troppo scarica o da sostituire, quindi cerca di caricare bene la batteria, vedere se è ancora buona o da sostiture, le batterie vanno tenute sempre ben cariche, altrimenti muoiono.
In risposta al messaggio di masivo del 04/01/2021 alle 19:41:57Cosa intendi con "non hai più un caricabatterie che fa anche da alimentatore" ?
Probabilmente non hai più un caricabatterie che fa anche da alimentatore, e hai la batteria troppo scarica o da sostituire, quindi cerca di caricare bene la batteria, vedere se è ancora buona o da sostiture, le batterievanno tenute sempre ben cariche, altrimenti muoiono. Generalmente non sono in garanzia, nei primi mesi magari la cambiano per buon cuore, ma dopo un anno, si tratta di usura. Gli assorbimenti sono la regola, inutile cercarli, si deve controllare e cariare.
In risposta al messaggio di salvatore del 04/01/2021 alle 17:46:58Hai dei link di amperometri da mettere a bordo?
anche se attacco corrente non riesco ad accendere nemmeno una luce. Non conoscendo l' impianto del tuo camper su questo non so risponderti. se lascio il camper fermo per 15 giorni, con nulla di funzionante, la batteria siscarica completamente. È normale ? Direi di si' e bastano molto meno di 15 giorni. Tanto per riferimento, sul mio camper, con tutte le utenze apparentemente staccate, c'e' un assorbimento fisso di 0,5 ampere. Quindi in due giorni, per esempio, vengono prelevati dalla batteria 24 ampere, piu' che sufficienti per scaricarla. Se avessi a bordo un amperometro, lo vedresti immediatamente. Continuo a non capire perche' questo (secondo me) indispensabile accessorio, dal costo di qualche decina di euro, non viene quasi mai installato.
In risposta al messaggio di michi77 del 05/01/2021 alle 15:48:26Non conoscendo il tuo impianto, ho fatto una ipotesi, cioè che hai un impianto, dove il caricabatteria, carica solo le batterie, e il prelievo avviene solo dalle BS, quindi devi avere sempre batterie cariche, e buone.
Cosa intendi con non hai più un caricabatterie che fa anche da alimentatore ? Grazie Michela
In risposta al messaggio di michi77 del 05/01/2021 alle 15:48:26non hai risposto alla mia domanda ...
Cosa intendi con non hai più un caricabatterie che fa anche da alimentatore ? Grazie Michela