In risposta al messaggio di Deriko del 13/03/2017 alle 10:51:06
Ragazzi avete ragione. La disperazione per il dubbio che sia andata la batteria dopo 5 mesi mi ha fatto scrivere un quesito incomprensibile Fatto mea culpa, la situazione è la seguente: Ovviamente il tutto staccatodalla 220 (la batteria è un 100ah ed ha appunto 5 mesi acquistata da un noto rivenditore di Magenta e non ho più lo scontrino). accendo tutte le luci (tutte led) più la kappa (tanto per fare volume), la batteria da 13,00 va giù a 12,70 e da lì scende 12,69 - 12,68 come quasi fossero secondi. Forse così mi sono spiegato un po' meglio. grazie a tutti della pazienza. dc Davide
Ciao Davide,
alvaro IZ2MHT
In risposta al messaggio di Deriko del 13/03/2017 alle 10:51:06
Ragazzi avete ragione. La disperazione per il dubbio che sia andata la batteria dopo 5 mesi mi ha fatto scrivere un quesito incomprensibile Fatto mea culpa, la situazione è la seguente: Ovviamente il tutto staccatodalla 220 (la batteria è un 100ah ed ha appunto 5 mesi acquistata da un noto rivenditore di Magenta e non ho più lo scontrino). accendo tutte le luci (tutte led) più la kappa (tanto per fare volume), la batteria da 13,00 va giù a 12,70 e da lì scende 12,69 - 12,68 come quasi fossero secondi. Forse così mi sono spiegato un po' meglio. grazie a tutti della pazienza. dc Davide
Hai scritto:
In risposta al messaggio di masivo del 13/03/2017 alle 12:37:45
Non esagerare col farla scendere, è una batteria nuova e se trattata bene deve durare almeno 5-6 anni, farla scendere inutilmente di tensione non gli fa bene. Io sono un po maniaco nel non vederle mai sotto i 12,4, (sempre4 tacche su 4 nel quadro controllo), tanto che dopo qualche anno di uso e uscita a -20 ora vedendole scendere 12,3 costante (perdo una tacca) ne soffro ...e sto pensando alla sostituzione della BS-AGM più anziana (7 anni, l' altra ne ha 3). ovviamente ho anche il voltometro. IvoSpesso non cerchiamo la verità ma la conferma della nostra opinione.
Io sono un po maniaco nel non vederle mai sotto i 12,4, (sempre 4 tacche su 4 nel quadro controllo), tanto che dopo qualche anno di uso e uscita a -20 ora vedendole scendere 12,3 costante (perdo una tacca) ne soffro ...e sto pensando alla sostituzione della BS-AGM più anziana
In risposta al messaggio di Deriko del 13/03/2017 alle 16:46:58
L'ho portata ora dal rivenditore e mi ha detto che la testeranno ed in caso di esito negativo la manderanno dal fornitore (tempistica un mese) ! vedremo! Davide
Ciao Davide ,
In risposta al messaggio di Roca del 14/03/2017 alle 08:54:42
Scusare l'intromissione ma avrei da porre una domanda quando si acquista una batteria nuova, esiste un modo per capire se la batteria e fresca di scaffale/fabbricazione o ha già due tre mesi di deposito e magari inizioprocesso di solfatazione, oppure bisogna affidarsi per forza a ciò che dice il rivenditore ? il timore e quello di beccare una batteria vecchia di deposito con tensione scesa sotto la soglia di sicurezza e ricaricata prima di consegnarla. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto
Ciao ,
In risposta al messaggio di Roca del 15/03/2017 alle 06:32:12
intanto grazie per la risposta. a finale e andata cosi : ieri pomeriggio sono andato da Raffaele piccirillo di tecnpcamper a nola e ho preso una nds da 120 ah ( la stessa che ho ora montata che mi e durata 7 anni. per cuiho rinnovato la mia fiducia al marchio) portata via a 210..00 euro in deposito da gennaio. tirata fuori dallo scatolo aveva una tensione a riposo di 13.2 , attaccata ad un ctek da 5 A in pochi minuti e arrivato alla fase 4 (pronta all'uso) lasciata in carica (e lo e tutt'ora) tutta la notte stamattina è alla fase 7 (fase di mantenimento). mi sia concesso di spezzare una lancia a favore di tecnocamper. Raffaele è una persona seria, onesta, estremamente gentile e disponibile a fornire tutte le informazioni che il cliente chiede. conveniente anche sui prezzi rispetto alla concorrenza pur trattando prodotti dei migliori marchi del settore. lo consiglio senza ombra di dubbio. ora non resta che andare al rimessaggio e montarla. Se non riesci a ripararlo a martellate deve trattarsi di un guasto elettrico. Roberto