quote:Risposta al messaggio di otocototo inserito in data 22/08/2009 13:49:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono h270 l180 p 210 , all'incirca. Comunque, se vai sul sito dell'accu italia trovi tutti idati che ti servono perchè le fanno anche da 225ah. Io le ho comprate tramite un cantiere navale ( perchè le montano a bordo per azionare eliche di manovre elettriche e per i servizi) comunque puoi farti dire da loro i rivenditori nella tua zona ed i prezzi di listino. ciao
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/08/2009 13:59:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Pesano 34kg l'una e devi necessariamente metterne 2 per avere 12vdc. Sono da 205 ah nominali in 20 ore. Le fanno anche da 12vd ma sono chiaramente il doppio di dimensioni e sotto il sedile del ducato non mi ci entrava. Ho risolto mettendone una per sedile collegandole in serie. Credimi ,sono fantastiche! Anche attaccandoci inverter nell'ordine di un 1kw non le rovini e tengono bene anche alle scariche profonde.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/08/2009 15:41:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con le optima però, non so se puoi prelevare correnti elevate per qualche minuto?! Penso che la serie yellow funzioni bene da stazionaria e da aviamento ( 900-1000 a per 20 sec), non so come si comporta con carichi da trazione, es. inverter grossini. Il vantaggio delle optima é che a -20° hai praticamente la stessa resa.