www.ryanenergia.com
ho trovato che vendono queste batterie quella piu' piccola ha un costo di 499euro.In risposta al messaggio di epsoncolor del 07/01/2020 alle 19:39:53Bisogna registrarsi? non riesco ad entrare ...
Fose le avete gia' viste le Batterie Sirius a condensatori , oggi andando sul sito della www.ryanenergia.com ho trovato che vendono queste batterie quella piu' piccola ha un costo di 499euro. Chi ci puo' dare informazioni piu' precise? perche' il prezzo mi sembra molto interessante paragonato alle AGM e alle Litio.
In risposta al messaggio di anasta del 07/01/2020 alle 21:31:39Non e' necessario registrarsi. Ho verificato l'indirizzo ed e' corretto.
Bisogna registrarsi? non riesco ad entrare ...
In risposta al messaggio di epsoncolor del 07/01/2020 alle 19:39:53Si tratta (se non erro) di una batteria con meno di 50Ah.
Fose le avete gia' viste le Batterie Sirius a condensatori , oggi andando sul sito della www.ryanenergia.com ho trovato che vendono queste batterie quella piu' piccola ha un costo di 499euro. Chi ci puo' dare informazioni piu' precise? perche' il prezzo mi sembra molto interessante paragonato alle AGM e alle Litio.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di il tornitore del 07/01/2020 alle 22:57:51Oggi mi sono ricordato che c'e' un video su yutube con i test fatti da un tizio credo della Victron Energy , che ne conclude in modo molto negativo sia per i risultati non coerenti con quanto dichiarato e sopratutto per l'assemblaggio dei vari componenti.
Qua se n'è parlato delle batterie in questione: In sintesi, per quello che mi ero informato... Sono batterie che hanno un senso per l'utilizzo con fotovoltaico e a maggior ragione se si ha l'auto elettrica (con impiantofotovoltaico capace di produrre più energia del necessario). Più cicli di carica/scarica si fanno in minor tempo più sono convenienti rispetto alle altre batterie (comprese le Lifepo4). Hanno una densità energetica appena superiore alle piombo, pari a circa 55-60Wh/kg... ma inferiore alle litio (lifepo4 migliori arrivano a 150Wh/kg); però accettano correnti di carica e scarica elevate... In più possono essere scaricate al 100% senza alcuna preoccupazione per un numero di cicli irraggiungibile anche dalle litio. Ritengo ancora che sia una tecnologia acerba e con costi non giustificati tranne in alcuni usi. Dai test che ho visto non restituiscono i valori sperati e dichiarati dalla scheda tecnica. C'è ancora ampio margine di miglioramento secondo il mio punto di vista.. A partire dalla densità energetica la quale ha raggiunto valori di 150-180Wh/kg però in laboratorio. Una precisazione.. Si parla di supercondensatori e non semplici condensatori.
In risposta al messaggio di gduca del 08/01/2020 alle 07:51:40Le batterie dei cellulari adottano una tecnologia diversa del litio rispetto alle LiFePO4 che vengono (ultimamente) installate sui camper .
Andando a curiosare nel sito, ho letto un particolare che mi ha colpito. Non ricordo le esatte parole, ma la sostanza era questa: le batterie a condensatori possono essere trasportate tranquillamente (nel camper) a differenzadi quelle LIFE-PRO per le quali occorre una qualche certificazione/autorizzazione per il trasporto di sostanze a rischio esplosione. Scusate se sono troppo generico ma ieri sera era tardissimo, ho letto velocemente e stamattina non ho tempo per andare a cercare. Una cosa però è certa, le batterie dei cellulari hanno avuto problemi reali di esplosione ed incendio. Per conosenza diretta, ad un mio amico è scoppiata quasi in faccia la sigaretta elettronica e gli ha bruciacchiato le sopracciglia. Insomma, anche se si tratta di un prodotto che si sta facendo largo nel mercato dei camper, mi sto convincendo che le batterie al Litio non siano così sicure.