https://www.sataccumulatori.it/...
In risposta al messaggio di franco49tn del 15/04/2021 alle 21:10:17Prezzo?
Comunque la Ultraflex distributrice di Victron commercializza una BATTERIA a SUPERcondensatori che dicono essere in sostituzione di tutte le altre e che è una vera batteria con tutte le caratteristiche. Esiste da 500 a 3000 Wh
In risposta al messaggio di valerionuvola del 15/04/2021 alle 21:43:35Oggi chiedo le quotazioni
Prezzo?
In risposta al messaggio di franco49tn del 16/04/2021 alle 09:24:11Sates è un mio amico, cliente e fornitore. Spero ti faccia bene.
Oggi chiedo le quotazioni Anche perchè mi servirebbero per gli impianti FV ad inseguimento che con pochi mq di pannelli lavorano sempre perpendicolari al sole e devono immagazzinare molta energia in poco tempo. Speriamo rispondano a breve.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 16/04/2021 alle 10:54:041kwh corrisponde circa sd una Agm fa 80ah.
Il modulo singolo ad 1Kw costa circa 1200 euro. 3 Kw poco meno del triplo.
In risposta al messaggio di enzov1100 del 14/04/2021 alle 14:32:59La "valvola" è fatta da incisioni sul dorso del condensatore.
Non è detto che sia inferiore ai 15A, almeno non perché non saltano i fusibili, dipende se sono rapidi o no, i fusibili saltano riscaldandosi con una certa corrente per un certo tempo, se non sono rapidi possono permettere anche correnti momentanee superiori al nominale.
In risposta al messaggio di Fabius1968 del 15/05/2021 alle 20:14:41Come ultima discussione è stato considerato troppo pericoloso tenere i condensatori in camper per i rischi legati all'incendio dell'elettrolita .
Ciao a tutti , ho deciso , come anticipato nella discussione intercorsa in passato, di procedere all'acquisto di un pacco di supercondensatori (con i suoi relativi bms) da 6 X 700 F per un totale di 116 F . Non so se nelfrattempo c'e' stato qualche altro aggiornamento/sperimentazione , comunque vi chiederei gentilmente di suggerirmi come procedere : il suddetto pacco supercondensatori sara' messo in parallelo su una batteria (originale , non depotenziata) di 100 AH sul mio furgone , quindi le domande sono ... - Quale dimensione dei cavi usare per un collegamento intorno ai 20-30cm di lunghezza . - Dimensionamento del fusibile - Come caricare il pacco supercondensatori al loro arrivo ? Con una lampada 12V (tipo quella dell'anabbagliante) da mettere in serie con il pacco ed usando la batteria magari collegata , al contempo , al caricabatterie ? Grazie anticipatamente , Fabio
https://supercaps.stor
e/products/16v-90f-modulo-supercondensatore-con-interruttore-a-max-ucb450In risposta al messaggio di rainman del 18/11/2023 alle 20:01:06Io se monto i supercapacitori non monterei una batteria più piccola. È vero che la capacità supplisce ad un po di Ah della batteria ma il suo uso è quasi esclusivamente per evitare stress alla batteria durante un avviamento fornendo correnti molto elevate.
Ciao a tutti mi ritrovo con la batteria motore del mio ducato 2.5 tdi '98 (oltre a quella dei servizi) che è arrivata a fine vita,detto ciò volevo sapere se qualcuno ha già installato il supercapacitore qui sotto menzionato o simile?, che vorrei installare in parallelo con la nuova batteria mettendola così magari un pò più piccola Ciao e grazie