In risposta al messaggio di Frank Blue del 29/12/2023 alle 01:44:16Buongiorno Frank e grazie della risposta, i carica batterie li tengo sempre disattivi a meno che non sia sotto al 60/70%.
Ciao Marco, da quanto leggo secondo me la sai gia lunga (se no non vorresti fartela da solo) quindi avrai gia indagato a dovere. Se stacchi i cb e la usi cosa succede? Hai isolato il problema ai cb e per questo ti concentrili? Gli allarmi dei bms sono tensione (celle, quella della batteria è una conseguenza) e corrente + temperatura. BASTA, alcuni usano dei tempi prima di scattare ma i sensori sono quelli non possono inventarsi allarmi proprietari. Quindi basta avere la lettura di tensioni corrente e temp al momento dell allarme e capirai sicuramente cosa succede. Se posso permettermi..ciclala per bene, cosi si equalizzano le celle in modo naturale, da quanto ho capito è nuova e a me da nuova (altra marca) mi ha dato problemi assurdi (tipo credere che sta al 94% invece è scarica, non fornire le tensioni delle celle, essere enormemente sbilanciata senza battere ciglio). Se no bypassa il conce e scrivi a zenith..hai dei diritti.
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vâr pussée la tòlla de l'òr
In risposta al messaggio di Blessyou del 17/04/2024 alle 15:56:06Ho risolto abbassando le tensioni di assorbimento e soprattutto i tempi di assorbimento come consigliato dal tecnico Zenith. I tempi litio di default delle apparecchiature victron mandano in sovraccarico le celle della batteria facendo intervenire spesso il bms (pare, mah...).
Marco, per curiosità hai poi risolto il problema della Zenith ?? Era il BMS difettoso oppure era la LiFePO4?? Grazie
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 17/04/2024 alle 16:37:21Grazie del feedback
Ho risolto abbassando le tensioni di assorbimento e soprattutto i tempi di assorbimento come consigliato dal tecnico Zenith. I tempi litio di default delle apparecchiature victron mandano in sovraccarico le celle della batteria facendo intervenire spesso il bms (pare, mah...).
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In risposta al messaggio di Blessyou del 17/04/2024 alle 17:14:18E non solo! Non ha neppure un bilanciatore attivo, solo passivo. Secondo me non è accettabile per una batteria del suo costo.
Grazie del feedback Attualmente ho una LiFePO4 da 200Ah (le famose gialle assemblate ad hoc con BMS esterno via Bluetooth) e con il tempo anch’io ho “giocato” sulle tensioni per evitare che una singola cella facessescattare il BMS – però non sono mai rimasto senza corrente ... Per un eventuale upgrade, mi hanno proposto la Zenith LiFePO4 da 200Ah ma dopo aver letto la tua esperienza e visto che non ha la gestione del BMS via Bluetooth non mi convince
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 17/04/2024 alle 17:31:25
E non solo! Non ha neppure un bilanciatore attivo, solo passivo. Secondo me non è accettabile per una batteria del suo costo.
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In risposta al messaggio di Blessyou del 17/04/2024 alle 17:34:02Se tornassi indietro prenderei una litio.store
Mi sa che se farò l'upgrade, sceglierò una Victron da 200Ah
In risposta al messaggio di MarcoV2 del 17/04/2024 alle 17:38:33Non le conosco, ma personalmente preferisco con BMS esterno configurabile
Se tornassi indietro prenderei una litio.store
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