PlusEnergy Solar
Batteria al gel PlusEnergy TP250 12V 250Ah AGM Idea per impianti Solari, telecomunicazioni.Batteria al gel PlusEnergy TP250 12V 250Ah AGM Idea per impianti Solari, telecomunicazioni.
In risposta al messaggio di Pom4x4 del 14/03/2024 alle 15:57:47ti dico la mia...
Buon giorno a tutti volevo un consiglio dalla comunity: devo cambiare le batterie di servizio, che sono in funzione d a circa 8 anni, ora si scaricano molto velocemente. Scarto le litio per diversi motivi (costo e BMS difettosi)vorrei rimontare delle AGM ma mi chiedo : meglio mettere una sola da ad es 250Amp o due da 100/150? a pensarci bene mi verrebbe voglia di averne una sola, è vero è pesante ma a parita di amperaggio costa un po meno e alla fine ha due poli...avrei scelto questa in sostituzione delle due NDS green power che ho attualmente, quale è il vostro consiglio a riguardo? ho un caricatore dc dc della renology di cui dovrei cambiare le impostazioni però... grazie per i vostri feed back Paolo 298,00 €Disponibilità immediata Venduto da: PlusEnergy Solar Batteria al gel PlusEnergy TP250 12V 250Ah AGM Idea per impianti Solari, telecomunicazioni.Batteria al gel PlusEnergy TP250 12V 250Ah AGM Idea per impianti Solari, telecomunicazioni.
In risposta al messaggio di GialloRosso1961 del 14/03/2024 alle 18:56:55ma infatti, tutta la sicurezza del caso gira attorno alla qualità della batteria al litio... e siccome ne abbiamo visti almeno 2 casi di litio con problemi relativi a prodotti di scarsa qualità, se la linea da seguire è sicurezza/spesa è meglio una AGM.
Al di là della scelta legittima della Tecnologia Pb , non riesco a capire come si alimenta questa credenza della presunta maggiore sicurezza delle batterie al piombo (indipendentemente dalla tipologia di elettrolita) rispettoalle LifePo4. Basta leggere qualsiasi scheda di sicurezza delle batterie Pb per rendersene conto. Per quanto riguarda i BMS, sono apparecchiature elettroniche che gestiscono correnti elevate e come tali hanno una pericolosità intrinseca, non diversa però da qualunque caricabatterie, inverter o dcdc converter( specie se di bassa qualità e di potenza elevata). Detto questo, lunga vita alle batterie tradizionali..