Mi accodo e convengo come Fabrizio che il settaggio migliore nel tuo caso sia GEL, il caricabatterie integrato nella centralina eroga al massimo 18A per cui stara` a te quantificare in base allo stato di carica o scarica della batteria per quanto tempo lasciarlo in funzione.
Se pero` la ricarica con caricabatterie da rete 230V, campeggi, aree di sosta etc. etc. e per te abbastanza costante allora sarebbe meglio disattivare totalmente il CB integrato nella centralina e metterne uno adeguato alla ricarica delle litio.
Non dici se hai un parallelatore per la BM, del tipo CBE CS2 o qualcosa di analogo il quale quando e` attivo mette in parallelo diretto la BM (sicuramente al piombo) con la nuova litio, questo non va affatto bene.
Nel caso qualora non ne fossi a conoscenza, questa funzione e` gia` integrata nel Votronic 1212-30 per cui, una volta settato correttamente per le litio ( switch S1 ed S2 entrambi su OFF) pensera` lui a mantenere carica la BM.
Ciro.
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!