http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/04/2021 alle 09:04:47Infatti condivido le tue impressioni, sempre più commercio e sempre meno avventura vera, quando se ne renderanno conto dovranno valutare se è il caso di rimanere schiavi del denaro o tornare alle origini di viaggiatori veri. Rimangono comunque dei grandi e la parte tecnica è quella più interessante, anche se continuo a pensare Valentino troppo pesante ed ingombrante, meglio sarebbe stato il precedente Camillo o un camper come il tuo. Questa sera vedremo le novità, vamos.
Valentino, cioè il camper/camion 4x4 di Lucia e Simone visibile sul canale Youtube STEPSOVER. Per stasera è annunciata una puntata che racconta come hanno eliminato 500 kg di AGM mettendo le Litio. C'è ovviamenteda capire che tipo di spesa è stata affrontata, se è stata affrontata... se le AGM erano ancora buone, se lo Zeus ha lavorato bene, se deve aggiornare/predisporre/cambiare qualche sistema di ricarica ecc... Insomma, si preannuncia un upgrade in piena regola che credo sarebbe bene seguire, ricordando sempre che si tratta di trasmissioni sponsorizzate, quindi la parte economica va... interpretata. Marco. Marco
In risposta al messaggio di Mocambo del 22/04/2021 alle 09:28:32Boh, non sono d'accordo su questa affermazione. A me sembra che di avventura ce ne sia tanta e quasi ogni puntata assomigli ad un documentario. Ovviamente avranno delle spese e a queste devono provvedere ma mi sembra che la pubblicità sia espressa in modo molto discreto.
Infatti condivido le tue impressioni, sempre più commercio e sempre meno avventura vera, quando se ne renderanno conto dovranno valutare se è il caso di rimanere schiavi del denaro o tornare alle origini di viaggiatoriveri. Rimangono comunque dei grandi e la parte tecnica è quella più interessante, anche se continuo a pensare Valentino troppo pesante ed ingombrante, meglio sarebbe stato il precedente Camillo o un camper come il tuo. Questa sera vedremo le novità, vamos.
In risposta al messaggio di Antopat del 22/04/2021 alle 10:02:51La pubblicitá é solo il contorno di un'impresa dove il vero, grande sponsor é Babbo-Simone, titolare di una fiorente azienda di impiantistica industriale, con tanto di ufficio progettazione e validi tecnici al seguito.
Boh, non sono d'accordo su questa affermazione. A me sembra che di avventura ce ne sia tanta e quasi ogni puntata assomigli ad un documentario. Ovviamente avranno delle spese e a queste devono provvedere ma mi sembra che la pubblicità sia espressa in modo molto discreto.
In risposta al messaggio di Mocambo del 22/04/2021 alle 09:28:32In una vecchia puntata Simone spiegava perchè hanno venduto il vecchio Unimog (Camillo) realizzando l'attuale MAN da 8,5 metri.
Infatti condivido le tue impressioni, sempre più commercio e sempre meno avventura vera, quando se ne renderanno conto dovranno valutare se è il caso di rimanere schiavi del denaro o tornare alle origini di viaggiatoriveri. Rimangono comunque dei grandi e la parte tecnica è quella più interessante, anche se continuo a pensare Valentino troppo pesante ed ingombrante, meglio sarebbe stato il precedente Camillo o un camper come il tuo. Questa sera vedremo le novità, vamos.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di wippet del 22/04/2021 alle 10:30:32Queste notizie se non certe, andrebbero evitate, il sentito dire può alimentare la quantità di frustrati odiatori che perseguitano un pò tutti per invidia, forse è vero, forse non lo è, non lo sò, io ho informazioni diverse, addirittura all'opposto ma me le tengo per me,, non sono amico di nessuno dei due anche se ci siamo scritti e scambiati opinioni e informazioni, visto che io la prima volta in sud america ci sono stato nel 2007 e quelle zone le ho battute parecchio anche dopo
La pubblicitá é solo il contorno di un'impresa dove il vero, grande sponsor é Babbo-Simone, titolare di una fiorente azienda di impiantistica industriale, con tanto di ufficio progettazione e validi tecnici al seguito.Questo, seppur poco noto e per nulla sbandierato, é quanto mi confida un conoscente che ha lavorato in passato per la suddetta azienda. Poi ninzó, riferisco quello che mi dicono. A mio modesto parere, molto fortunati i due ragazzi, ma anche diligenti e abili nel gestire bene e con serietá questa loro rara opportunitá.
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/04/2021 alle 10:46:36Il perché del cambio batterie è come dicevi prima di facile intuizione,chiunque non pagando niente cambierebbe un utilitaria con una fuoriserie!
In una vecchia puntata Simone spiegava perchè hanno venduto il vecchio Unimog (Camillo) realizzando l'attuale MAN da 8,5 metri. Il problema degli Unimog è la portata scarsa, nell'associazione antincendi boschivi ne sppiamoqualcosa, ma Valentino ha ancora dei margini che si misurano in tonnellate, mentre le AGM da 220 amperora che tolgono hanno solo 3 anni, anche se intensamente vissuti, ma il mezzo ettaro di pannelli solari e lo Zeus 140 dovrebbero averle preservate. E allora perchè questo cambio di batterie? Il peso del mezzo e le prestazioni delle attuali AGM non so se giustificano la spesa e il lavoro... stasera cercherò di capire il perchè di tutto questo, provando a leggere tra le righe. Marco.
In risposta al messaggio di camperistadoc del 22/04/2021 alle 12:41:00Sono d'accordo, allora cosa si dovrebbe dire di questo sito a proposito di pubblicita?
Rimane sempre una questione di essere oggettivi, i 2 ragazzi mi sembra che lo siano sempre stati, pubblicità spudorata non ne hanno mai fatta, però le situazioni e le esigenze sono in continua evoluzione specialmente nellacondizione in cui si trovano loro non percependo alcuna entrata fissa e sicura... Rimane solo da guardare la puntata e trarre le giuste conclusioni. Ciao
In risposta al messaggio di wippet del 22/04/2021 alle 10:30:32Io questo non lo sapevo ma che avessero collaorazioni con dei tecnici era fuori discussione, perchè anche nei filmati si vede sempre che c'è qualcuno che dà una mano, uno che ha fatto il progetto di questo o di quello ... insomma , per quanto molto bravo Simone non poteva essere in grado di fare tutto da solo. Ma va bene cosi, ha fatto benissimo nell'ottica di avere il meglio che si poteva fare , anche io, nel mio piccolo dove non arrivo con le mie capacità mi faccio aiutare da chi sa. E non me ne vergogno ... anzi.
La pubblicitá é solo il contorno di un'impresa dove il vero, grande sponsor é Babbo-Simone, titolare di una fiorente azienda di impiantistica industriale, con tanto di ufficio progettazione e validi tecnici al seguito.Questo, seppur poco noto e per nulla sbandierato, é quanto mi confida un conoscente che ha lavorato in passato per la suddetta azienda. Poi ninzó, riferisco quello che mi dicono. A mio modesto parere, molto fortunati i due ragazzi, ma anche diligenti e abili nel gestire bene e con serietá questa loro rara opportunitá.
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/04/2021 alle 14:45:49
Io questo non lo sapevo ma che avessero collaorazioni con dei tecnici era fuori discussione, perchè anche nei filmati si vede sempre che c'è qualcuno che dà una mano, uno che ha fatto il progetto di questo o di quello... insomma , per quanto molto bravo Simone non poteva essere in grado di fare tutto da solo. Ma va bene cosi, ha fatto benissimo nell'ottica di avere il meglio che si poteva fare , anche io, nel mio piccolo dove non arrivo con le mie capacità mi faccio aiutare da chi sa. E non me ne vergogno ... anzi.
In risposta al messaggio di rubylove del 22/04/2021 alle 16:59:49Anche sul mio camper precedente ho avuto il patema della targa tedesca che scadeva...
A noi è capitato prorio di fare tutto da soli, le uniche cose che non abbiamo fatto sono i lavori meccanici pesanti, eravamo partiti con l'intenzione di far fare i lavori di falegnameria da qualcuno (mobiletti pareti ecc..)e tenere per noi tutti gli impianti ma il mezzo aveva targhe per esportazione che scadevano dopo 15 giorni o lo affidavamo a un allestitore per tutto, oppure ogni volta saremmo dovuti appoggiarci a qualcuno per farlo rientrare con targa prove, quindi si è iniziato.. e si è arrivati all'omologazione, poi è arrivato il grande casino e le rifiniture sono diventate un vero rifacimento atto a correggere le cavolate che avevamo fatto per inesperienza e per avere la spada di damocle dell'omologazione (revisioni ecc..) adesso, si.. è finito ma qualche cosetta manca ancora, giusto il tempo che riaprono, totale 28 mesi
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 22/04/2021 alle 18:04:12A noi le targhe per esportazione sono proprio scadute, non è vietato ma da quel momento è come se il veicolo fosse radiato, cioè non più registrato in nessuna motorizzazione, infatti a me hanno dato oltre la fattura per l'accquisto anche la carta di circolazione in forma credit card tagliata in un angolo e poi un'assicurazione provvisoria con 15 giorni
Anche sul mio camper precedente ho avuto il patema della targa tedesca che scadeva... Mi sono avanzate 12 ore Tornando alle Litio del camper Valentino, mi sembra che lui abbia molte cose che lavorano con le batterie,spero che a suo tempo abbia previsto le Litio perché di sistemi di ricarica ne ha parecchi, non solo il fotovoltaico. Secondo voi queste cose verdi che roba sono? Sembrano dei parallelepipedi autonomi, forse con dentro il BMS... plug&play? Ma c'è una cosa che non mi torna sulle batterie Pluyg&Play. Valentino ha un impianto a 24 volt, ogni batteria ha un BMS che tiene sotto controllo tutti gli elementi, ma con due batterie in serie è come avere una sola batteria con un numero doppio di elementi rispetto a quella a 12. Con delle batterie Plug&Play è possibile far dialogare i due BMS tra loro per avere un equilibrio di tutti gli elementi in serie, indipendentemente dal fatto che sono contenuti in due ... scatole diverse? La mia è una domanda, proprio non lo so... Stasera fugheremo ogni dubbio... avessi io la portata che ha Valentino. Marco.
https://www.super-b.com/en
http://www.marineautomation.it/...
In risposta al messaggio di Sergione66 del 22/04/2021 alle 22:15:07sicuramente ottime batterie ma una da 160Ah a quasi 2.700€ è veramente tanto, ma se loro le hanno avute in regalo ben venga
Ecco le batterie ! Loro le hanno avute dal produttore in Olanda ma ci sono rivenditori anche in Italia. Sono realizzate con pacchi di batterie da 3.7V di tipo 18650 che sono in vendita già da anni e molti se le sono realizzate in proprio. Ovvio che bisogna essere competenti in materia ...
http://www.m48.it