In risposta al messaggio di gangan76 del 22/09/2019 alle 22:20:4113.60v dopo un giorno staccata? É troppo credo. Max 13.1/13. 2.
Ciao a tutti, complice la mia negligenza ho fatto fuori una delle due batterie servizi. Me ne sono accorto quando sono tornato al rimessaggio dopo una settimana che ero tornato dalle ferie e non ero collegato alla 220v....batteriea terra. Mancavano 2 litri di acqua al loro interno, ripristinato i livelli, caricate con caricabatterie Lidl, una é evidentemente morta, dopo un giorno che è scollegata al caricabattetie fa 11,80v,l'altra fa 13,60v. Hanno quasi 5 anni, sono 2 batterie uguali 100ah Pb della Vechline semistazionarie collegate in parallelo secco Una la devo cambiare sicuro....l'altra? La cambio? Vorrei provare delle batterie da avviamento tipo Ursus.... ma pensavo costassero meno... Gangan
In risposta al messaggio di gangan76 del 22/09/2019 alle 22:20:41data la loro età, io le cambierei tutte e due.
Ciao a tutti, complice la mia negligenza ho fatto fuori una delle due batterie servizi. Me ne sono accorto quando sono tornato al rimessaggio dopo una settimana che ero tornato dalle ferie e non ero collegato alla 220v....batteriea terra. Mancavano 2 litri di acqua al loro interno, ripristinato i livelli, caricate con caricabatterie Lidl, una é evidentemente morta, dopo un giorno che è scollegata al caricabattetie fa 11,80v,l'altra fa 13,60v. Hanno quasi 5 anni, sono 2 batterie uguali 100ah Pb della Vechline semistazionarie collegate in parallelo secco Una la devo cambiare sicuro....l'altra? La cambio? Vorrei provare delle batterie da avviamento tipo Ursus.... ma pensavo costassero meno... Gangan
In risposta al messaggio di Hunter85 del 22/09/2019 alle 22:26:24Mi riservo di rimisurare perché in effetti era un po' alta la tensione di lettura.... magari ho letto male ed era 12,60v,l'altra sono sicuro che era 11,80v
13.60v dopo un giorno staccata? É troppo credo. Max 13.1/13. 2.
In risposta al messaggio di Laikone del 22/09/2019 alle 22:32:03Vorrei provare con quelle da avviamento per vedere se il rapporto prezzo/durata mi soddisfa di più ... non ho avuto un buon feeling con le AGM, poi vorrei andare al negozio di persona.
data la loro età, io le cambierei tutte e due. Lascerei però le Ursus dove stanno e prenderei quelle in offerta CSM a 159€ Varta AGM
www.iz4dji.it