In risposta al messaggio di Manutenzioni del 24/10/2019 alle 14:20:54Mi ricordo quando facevo il liceo in USA, in laboratorio avevamo un grosso vaso con del litio metallico. Però era tenuto sommerso in un bagno d'olio minerale, perché a contatto con l'acqua e/o anche solo l'umidità dell'aria reagiva con forte reazione esogena (= forte produzione di calore). Certo, tenere le batterie al litio sotto abbondanti quantità d'acqua può contribuire a dissipare il calore, ma non è detto che cosa si debba fare con l'acqua che è venuta a contatto col litio...
In risposta al messaggio di Manutenzioni del 24/10/2019 alle 14:20:54Non viene detto di quale tecnologia litio specifica erano le batterie... C'è molta differenza tra le diverse tecnologie.
In risposta al messaggio di Manutenzioni del 24/10/2019 alle 16:21:40Quelle sono le Winston monolitiche (contengono al loro interno 4 celle selezionate in base alle performance) senza BMS. Non penso che sull'autocarro (quindi collegamento misto serie parallelo per fare i 24V.. sembrano le 60 o 90Ah) abbiano montato un BMS esterno per gestirla (BMS da 350€).
lifepo4
Qua
un sito che vende quelle stesse batterie.. Fare attenzione a cosa consigliano e non consigliano di fare. Se uno poi non segue i consigli o meglio ciò che bisogna fare... Questo è un altro problema.In risposta al messaggio di Manutenzioni del 24/10/2019 alle 16:54:07C'è gente che lo fa...
Non credo uno installi quasi €2000 di batterie fai da te senza un caricabatterie adeguato
In risposta al messaggio di Manutenzioni del 24/10/2019 alle 16:54:07Non ho capito quello che vuoi dire... Che le Winston al litio sono incendiare di per sé?
Non credo uno installi quasi €2000 di batterie fai da te senza un caricabatterie adeguato