quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 18/10/2009 08:32:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io monto 2 batterie da 155ah pb solo x l'inverter smontate da vecchi mezzi , caricate da un caricabatteria autmatico che da max 12A , che carico singolarmente e alimento anche l'inverter con la singola batteria tramite commutatori nautici , [|)] puttroppo adesso le batterie sembrano che abbiano problemi [:(], monterei le optima , forse
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 18/10/2009 10:01:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il carica è decisamente piccolo perchè 155x2=310 il caricabatteria deve essere almeno 30 Ah[;)] Quando mi dici commutatori ti riferisci al classico commutatore( 1 - 0 - 2) o a stacca batterie (off - bhot - 1 -2)[?] Mettere un inverter di quella potenza su una sola batteria[V][V][:(][:(] quanto ti dura [?] Le mie sono in AGM e nuovissime[:)] Ripeto parlo di una cosa che non conosco, anche se tu sei bravo a descrivere il tutto la mia è una risposta superficiale. Ciao
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 18/10/2009 07:29:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ops Claudio hai ragione....[:I][:I][:I][:I] Ho dato quella risposta perchè il distributore che me le fornisce mi ha consigliato di far preferire le RedTop per l'avviamento e consigliare la BlueTop per l'uso stazionario.... basandomi su questo avevo rimosso il ricordo che l'OPTIMA nel suo sito ufficiale da indicazioni diverse.... Chiedo scusa per l'equivoco [:D][:D][:D][:D][:D] Saluti. raffaele piccirillo 3483346354
quote:Risposta al messaggio di claudiomare inserito in data 18/10/2009 10:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il commutatore e (off - bhot - 1 -2) x carricare le batterie uso un commutatore 1 ingresso 4 posizioni da 20A x l'autonomia 1 giorno x batteria ad agosto
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 22/10/2009 23:13:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sergiooooooooo [:)] le RED (rosse) sono indicate ler l'avviamento avendo piu' spunto. le YELLOW (gialle) sono indicate come BS essendo stazionarie. Anche le Yellow possono avere doppi poli. Ciao Giulio